www.giornalelirpinia.it

    23/09/2018

Arriva la volpe chiacchierina di Del Giudice, al circolo della stampa la presentazione

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura5_volpe_chiac.jpgAVELLINO – Con “La volpe chiacchierina” Giuseppe Del Giudice fa il suo debutto nel mondo letterario. E lo fa – si legge in una nota – attraverso una fiaba che è, naturalmente, indirizzata ai bambini, ma che si presta ad una lettura adulta che si rivelerà senza dubbio piacevole.

La fiaba, edita da Delta 3, illustrata da Giovanni Roselli, sarà presentata mercoledì, 29 novembre, con inizio alle ore 18.00, presso il circolo della stampa di Avellino. Coordinerà i lavori l’editore Silvio Sallicandro e sarà presente l’autore. Per l’occasione interverranno Giuseppe Della Vecchia, maestro elementare, lo scrittore Salvatore Salvatore e la scrittrice per l’infanzia Stella Simoniello.

“La volpe chiacchierina” ha partecipato, con un ottimo riscontro, alla XIII edizione del concorso nazionale “Il racconto nel cassetto – sezione Fiabe”.

Giuseppe Del Giudice, 44 anni, è un avvocato civilista. Noto in Irpinia per la sua attività politica ed amministrativa: è stato sindaco di Nusco, consigliere provinciale ed è attualmente impegnato in politica. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura ed in particolare per il genere della fiaba.

«Ho raccontato - dice Del Giudice – tante fiabe ai miei nipoti. Ma non avevo mai pensato di metterle su carta. E ho da sempre notato un riscontro più che positivo da parte dei bambini che mi chiedevano altre storie, altri episodi. Ed ecco che la volpe chiacchierina è diventata un libro. Ringrazio l’editore Sallicandro per aver creduto in questo mio lavoro. Il mio desiderio ora è di offrire questa mia passione ai bambini e ai genitori che vorranno far entrare la volpe chiacchierina tra i personaggi dei loro giochi ed i protagonisti delle loro letture».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com