www.giornalelirpinia.it

    18/09/2018

Il risveglio del Mezzogiorno, al circolo della stampa la presentazione del libro di Coco e Lepore

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura5_libro_mezzog.jpgAVELLINO – È in programma dopodomani alle 17 e 30, presso il circolo della stampa di Avellino, la presentazione del libro "Il risveglio del Mezzogiorno - Nuove politiche per lo sviluppo”, editori Laterza.
Il volume, curato da Giuseppe Coco, docente di Economia politica all’Università di Firenze, e da Amedeo Lepore, docente di Storia economica all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, contiene anche la prefazione di Claudio De Vincenti, già ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Si tratta – si legge in una nota – di una significativa raccolta di riflessioni e pensieri da parte di esperti e studiosi che hanno al centro la sempre attuale questione meridionale. Questione che con i governi Renzi e Gentiloni è stata affrontata con una serie di misure che, dopo anni di marginalità, hanno dato e stanno dando risultati positivi in termini di rimonta rispetto ad una crisi che a partire dal  2008 e per 7 anni successivi ha prodotto al Sud una recessione senza precedenti. Una presentazione che non potrà non confrontarsi anche con le nuove prospettive di un governo “gialloverde”.

Prenderanno parte al dibattito, oltre agli autori, il presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno e l’economista Svimez Stefano Prezioso. I lavori saranno coordinati da Luigi Famiglietti, mentre le conclusioni saranno affidate al prof. Claudio De Vincenti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com