www.giornalelirpinia.it

    19/04/2019

La bellezza dell’educare/Nembrini incontra alunni ed insegnanti con la guida di Dante

E-mail Stampa PDF

AFranco NembriniVELLINO – A cura del centro di solidarietà "Giovanni e Massimo” e con il patrocinio della Provincia di Avellino e dell'ufficio scolastico provinciale è in programma dopodomani, 14 novembre, alle 18:30, nella sala blu del carcere borbonico, l’incontro di Franco Nembrini con insegnanti e alunni sul tema “La bellezza dell’educare”.

Franco Nembrini – si legge in una nota – è uno dei maggiori scrittori e divulgatori italiani, fondatore della scuola "la Traccia". Fa parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della Cei, nonché della Commissione per la parità scolastica del ministero dell'Istruzione.

Negli ultimi anni, a seguito dell'inatteso successo dei suoi libri "Dante poeta del desiderio" e "Di padre in figlio" è stato chiamato a parlare di educazione e di Dante in tutta Italia e all'estero, in particolare in Spagna, Portogallo, America Latina. Nembrini Fonda nel 2012 una piccola casa editrice, la Centocanti, con la quale pubblica un cofanetto di dvd "EI Dante" e il suo commento al "Miguel Manara" di Milosz.

In televisione ha realizzato il ciclo di 34 puntate "Nel mezzo del Cammin", mandato in onda tra il 2015 e il 2016 su Tv 2000 la tv della Cei. A seguito del successo ottenuto, nel 2016 realizza, sempre per Tv2000, "L'avventura di Pinocchio". Nel 2018 ha pubblicato per Mondadori, insieme a Gabriele Dell'Otto con prefazione di Alessandro D'Avenia, "Inferno" il primo di tre volumi di una nuova Divina Commedia interamente commentata e illustrata.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com