www.giornalelirpinia.it

    21/03/2019

Concato: «Mi piacerebbe venire al Gesualdo». Tutto esaurito a Musica al parco

E-mail Stampa PDF

Fabio ConcatoAVELLINO – “Mi piacerebbe venire qui ad Avellino ed esibirmi sul palcoscenico del teatro Gesualdo perché è un posto fantastico, ho tanti amici jazzisti che hanno lavorato qua a lungo e che me ne hanno parlato bene”.

È quanto dichiara Fabio Concato, il cantautore milanese che ieri sera si è dovuto “accontentare” della location all’aperto del teatro inaugurando con Fabrizio Bosso la V edizione di Musica al parco, la stagione estiva di musica internazionale jazz del Teatro Carlo Gesualdo. Tutto esaurito nell’arena all’aperto del Comunale di Avellino che Concato, richiesto di un giudizio, ha definito “un salottino molto intimo, e poi neanche così tanto, nel senso che poi qualcuno ci sta, molto carino, con dei suoni, almeno nel check, nel soundcheck veramente fantastici. Sembra di essere dentro un soggiorno, in una casa, un vero e proprio salottino, quindi è una buona cosa”.

Il concerto si è aperto sulle note del grande cantautore milanese, riarrangiate per l’occasione in chiave jazz grazie all’estro creativo di uno dei trombettisti più apprezzati d’Europa. Il meglio del repertorio di Fabio Concato, con brani come Domenica Bestiale, Rosalina, M’innamoro davvero e Ti ricordo ancora, accompagnati dalla tromba di Fabrizio Bosso, che ha mandato in visibilio il pubblico di Musica al parco per oltre due ore di grande musica.

Luca Cipriano, presidente del teatro Gesualdo: «Non poteva esserci inizio migliore per l’estate in musica del Teatro Gesualdo. Con la classe di Concato e l’estro di Bosso abbiamo inaugurato il nostro cartellone di eventi in programma a luglio. Il sold out registrato fa grande piacere e rappresenta la conferma che la musica e gli eventi di qualità attirano sempre un pubblico attento e appassionato».

Musica al parco 2015 proseguirà venerdì 17 luglio con il concerto della pianista giapponese Chihiro Yamanaka.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com