www.giornalelirpinia.it

    23/05/2019

Al Gesualdo arrivano Masha e Orso, in scena i protagonisti del famoso cartoon

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli3_masha_e_orso.jpgAVELLINO – Arrivano dai mondi fiabeschi del folklore russo. Sono gli idoli dei bambini di tutto il mondo. E dall’8 febbraio ritorneranno su Rai Yo Yo con la nuova serie del loro fortunato cartone animato. Sabato prossimo con un doppio spettacolo, alle ore 16 e alle ore 19, arrivano sul palco del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino Masha e Orso con il loro “Live Show”.

“Masha e Orso Live Show” – si legge in una nota – è l’adattamento teatrale del cartoon più amato del momento da milioni di bambini in tutta Italia, la serie animata di punta di Rai Yo Yo e arriva al Teatro comunale irpino, grazie alla sinergia con il Teatro Pubblico Campano, per un doppio appuntamento che emozionerà grandi e piccini. È lo spettacolo per bambini più atteso dell’anno e dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo – da febbraio partirà anche la nuova serie – finalmente approda a Teatro con un divertentissimo spettacolo live, che vedrà come protagonisti Masha, Orso, Dasha e tutti gli altri personaggi della serie animata.

Un tour nazionale che ha debuttato ad ottobre a Nocera Inferiore per poi toccare moltissime città italiane tra cui Salerno, Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Verona, Trieste, Milano, Bari, Palermo e Catania. Con 10 personaggi originali e 20 ballerini, il divertentissimo live show sarà accompagnato da tutte le canzoni originali della serie tv. Nei ruoli da protagonista di Masha e Dasha, le giovanissime Margherita Rebeggiani e Giorgia Carlotta Nosella, dirette in scena dal regista e coreografo Luigi Fortunato, mentre la direzione artistica del progetto è affidata al Maestro Tony D’Alessio, artista salernitano di nascita ma avellinese di adozione, diventato famoso nel corso del talent «X-Factor» del 2013.

La serie animata segue le avventure di una bambina, Masha, e del suo amico, Orso, uniti da un rapporto speciale, metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo in questo compito difficile. E così, come già apprezzato in Tv, anche lo spettacolo live si pone come obiettivo principale il racconto, farcito da tanta tenerezza e tanta simpatia, delle avventure tra la piccola e dispettosa protagonista Masha e il suo grande amico saggio e paziente, Orso. Masha è una bambina irrequieta e dall’inesauribile energia. È gentile con tutti e la sua estrema curiosità e creatività provocano divertenti avventure, anche se per gli altri sono a volte causa di problemi. Orso, invece, è un animale cordiale il cui mondo tranquillo viene sconvolto dall’arrivo di Masha. Anche se gli piace la vita senza scossoni, con sua grande sorpresa, scopre ben presto che quando Masha non è in giro, lui sente la sua mancanza ed attende con ansia la prossima avventura con lei. Il cartone animato di Masha e Orso è diventato subito un successo per le famiglie di tutto il mondo e grazie alla sua capacità di essere divertente ed educativo piace non solo ai bambini ma anche ai genitori. La serie Masha e Orso è uno spot sulla vera amicizia, sul bisogno di affetto e sulla libertà di essere creativi in maniera divertente ed intelligente.

I biglietti per assistere all’imperdibile “Live Show” sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello, aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Il costo dei biglietti è di 20 euro in platea per i bambini e 18 euro per gli adulti. Il prezzo del ticket di galleria, invece, è di 15 euro per i bambini e 13 euro per gli adulti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com