www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Avellino Expost, grande attesa per il concerto di Giovanni Allevi

E-mail Stampa PDF

Giovanni AlleviAVELLINO – Si comunica ufficialmente che Giovanni Allevi salirà sul palco di "Avellino Ex Post", posizionato alla fine di Corso Vittorio Emanuele tra via Matteotti e via Mancini, alle 21 e non più alle 22. Il grande evento finale del progetto – si legge in un comunicato – si aprirà alle 18 con lo show comico di Lino D'Angiò. Dalle 18.30 alle 20.30, in contemporanea, spazio anche alle degustazioni di prodotti tipici irpini in abbinamento con i vini. La parte enogastronomica vedrà una bella partecipazione di Ais Avellino con una cospicua squadra di sommelier di servizio che gestiranno le otto postazioni predisposte come banchi di assaggio; in degustazione le eccellenze enoiche irpine targate Consorzio dei produttori vitivinicoli, organismo recentemente costituito e capitanato da Rosanna Petrozziello de I Favati. Si tratta di degustazioni gratuite.

Dopo D'Angiò salirà sul palco "Sette Bocche", con un concerto di musica popolare irpina e campana e alle 21 toccherà a Giovanni Allevi. “Lo so, domani ad Avellino farà freddo: io mi ritroverò davanti un pianoforte, ma vicino al cuore della gente. Ce la metterò tutta, affinché la mia immaginazione possa scaldare il cuore dei sognatori, che spontaneamente si avvicineranno”.

È quanto ha dichiarato Giovanni Allevi alla vigilia della sua esibizione nel capoluogo irpino in questo fine d’anno 2016.  “Per il 2017 – aggiunge - auguro a tutti gli abitanti di questo incredibile Paese, di non dimenticare mai che il mondo ci ama, ci venera, non certo per il Pil o l’efficienza, ma per la Musica e la Cultura, che da sempre sgorgano dalle nostri menti”.

Dopo Allevi spazio all'orchestra del Conservatorio Cimarosa diretta dal maestro Testa e, in conclusione, sarà la volta della musica disco. Intanto questa mattina ha avuto un buon seguito il convegno sulla dieta mediterranea tenutosi a Villa Amendola. Il consigliere delegato all'Agricoltura della Regione Campana, Franco Alfieri, ha lanciato l'idea di fare dell'Irpinia un laboratorio sperimentale per la promozione di corretti stili di vita.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com