www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Sul palco del Gesualdo le gag di Lillo e Greg

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli4_lillo_e_greg.jpgAVELLINO -  Al Teatro Gesualdo di Avellino è tempo di risate e divertimento con le gag e gli sketch di Lillo e Greg. Sabato 25 (ore 21, abbonati Red Turno A) e domenica 26 marzo (ore 18.30, abbonati Red Turno B) a calcare il palcoscenico del Massimo avellinese – si legge in un comunicato – sarà una delle coppie più celebri della comicità made in Italy. “Lillo&Greg Best of” mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg.

Lillo e Greg si conoscono sul lavoro, presso la casa editrice Acme di Roma, per la quale entrambi lavoravano come autori di fumetti comici (Zio Tibia, di Pasquale Petrolo e Michelangelo La Neve, e Sergio o I Sottotitolati di Claudio Gregori). Quando nel 1991 la casa editrice fallisce, i due decidono di proseguire la loro opera creativa in una dimensione tutta nuova, dando vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Il successo arriva grazie alla tv nel 1997 quando i due fanno parte del gruppo fondatore della trasmissione televisiva Le Iene per Italia 1. Da allora la loro presenza sul piccolo schermo è costante in programmi di successo come “L'Ottavo Nano”, “Stracult”, “Parla con me”, “Victor Victoria”. L'esordio teatrale risale al 1994 con con “5740170 – 06 per chi chiama da fuori Roma”, di Claudio Gregori, Lillo Petrolo e Michael Dudley.

Nel 2000 Lillo&Greg scrivono e mettono in scena “Il mistero dell’assassino misterioso” al Teatro Ambra Jovinelli di Roma. La commedia viene rappresentata con successo per tre anni consecutivi in tutta Italia ed è spesso proposta in televisione su “Palcoscenico”, trasmissione che Rai 2 dedica agli spettacoli teatrali. A testimonianza del fatto che l’umorismo e la comicità di Lillo&Greg siano assolutamente indipendenti dalla lingua italiana, nel giugno del 2009 “Il mistero dell’assassino misterioso” varca i confini nazionali e viene messo in scena in Spagna da una compagnia catalana.

Dal 2010 lo spettacolo continua ininterrottamente a essere portato in scena da molte compagnie, amatoriali e non, in tutta Italia.  A partire dal 2001, i due sono protagonsiti anche al cinema con numerose pellicole di successo, sia in coppia che singolarmente. Dal 2004 Lillo&Greg sono autori e conduttori della trasmissione radiofonica di Radio2 610, condotta in studio da Alex Braga per la regia di Fabrizio Trionfera. Ricevendo subito un gran successo di pubblico, dal 2006 la programmazione, da settimanale, diventa quotidiana.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili on line sui circuiti Etes e Go2 ed al botteghino di Piazza Castello, aperto dal mercoledì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 17 alle 20, la domenica dalle 16.30 ad inizio spettacolo. Il costo dei biglietti è di 35 euro in platea (under 30 euro 25) e 28 euro in galleria (under 30 euro 20).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com