www.giornalelirpinia.it

    21/03/2019

Teatro Gesualdo, bellezza e fantasia nel surrealismo dei Momix

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura_momix_1.jpgAVELLINO – C’è Avellino nel tour italiano dei Momix che festeggiano trent’anni di carriera con successi e riconoscimenti in tutto il mondo: Roma, Napoli ed Orvieto le altre tappe nel nostro Paese del famoso gruppo di artisti e danzatori americani guidati dalle genialità sceniche di Moses Pendleton.

Le coreografie più suggestive e famose del mondo saranno, venerdì 7 dicembre, alle 21.00, e in replica sabato 8 ore 21.00 e domenica 9 alle 18.30, di nuovo sul palco del Gesualdo per uno spettacolo-tributo alla creatività e alla dinamicità dei Momix che tornano in città dopo il grande successo dello scorso febbraio: in scena lo spettacolo che racconta i primi 30 anni di attività.

Un percorso cronologico scandito dai colori, dai ritmi e dalle movenze evoluzionistiche  dei Momix che rivisiteranno il loro repertorio partendo dagli albori fino ad arrivare a questa nuova avventura che si chiama reMIX.

«Un grande evento internazionale torna ad Avellino, spiega Luca Cipriano, presidente dell’Istituzione teatro. Lo scorso anno abbiamo portato in città per la prima volta i Momix e da allora il pubblico irpino ha subito scoperto il fascino indiscusso di una delle compagnie di artisti più amate al mondo. Adesso bissiamo con lo show che ripercorre il meglio della loro carriera trentennale, regalando al nostro pubblico un vero evento per il week end dell’Immacolata».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com