www.giornalelirpinia.it

    21/09/2018

A «Musica al parco» grande jazz internazionale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli_musica_parco_2013.jpgAVELLINO – Pronto il cartellone di Musica al parco, giunta alla terza edizione, che ospiterà il primo festival di musica jazz d’Irpinia nella splendida location del parco verticale del teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. La rassegna partirà tra un mese esatto e si svolgerà dal 14 luglio al 23 agosto con Avellino al centro della scena internazionale del jazz.

Primo appuntamento il 14 luglio con la pianista Chihiro Yamanaka, probabilmente la musicista nipponica più interessante della sua generazione. Il 19 sarà la volta di Ara Malikian, uno dei più grandi violinisti contemporanei, libanese, che sarà accompagnato dai musicisti italiani Marcotulli e Biondini nelle sue “Fuori stagioni”.  Fuori abbonamento, il 24 luglio, il concerto di una delle più grandi interpreti contemporanee del jazz, Dee Dee Bridgwater, che sarà accompagnata dalla BlueMoon Orchestra.

Nuovo appuntamento il 9 agosto con Olivier Ker Ourio, musicista francese nato a Parigi ma cresciuto nelle isole Reunion dell’oceano indiano che si esibirà insieme con i Gaia Cuatro, ensemble nippo-argentina. Chiusura il 23 agosto con il gruppo barese dei Quattordicetto Cetra che rileggerà in chiave moderna lo swing leggero del celeberrimo Quartetto Cetra.

Il costo dei biglietti per assistere ai Concerti di Musica al Parco 2013 è di 12 euro per ogni singolo biglietto. L’abbonamento ai 4 spettacoli della rassegna di musica jazz della città di Avellino costa solo 40 euro. L’evento di Dee Dee Bridgewater, invece, fuori abbonamento e all’interno del teatro “Carlo Gesualdo” prevede un biglietto in platea a 25 euro, mentre assicurarsi un posto in galleria costerà solo 20 euro. La biglietteria di piazza Castello è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0825.771620.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com