www.giornalelirpinia.it

    23/05/2019

Al Gesualdo la grande danza con il balletto di Mosca

E-mail Stampa PDF

Il balletto di Mosca ad AvellinoAVELLINO – Torna al Gesualdo la grande danza con il balletto di Mosca che, sabato e domenica prossimi, accompagnato dall’orchestra lirico-sinfonica del teatro avellinese diretta da Gianmario Cavallaro, porterà in scena Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

“Sullo sfondo delle coreografie di Marius Petipa, il balletto di Mosca, diretto da Elik Melikov con la splendida étoile Nadejda Ivanova, proporrà – si legge in un comunicato – al pubblico irpino un classico russo come Il lago dei cigni che, grazie all’impareggiabile talento degli interpreti de La Classique, restituirà il meglio dell’arte coreutica russa direttamente sul palco del Gesualdo”.

«La nostra scelta – spiega il direttore del balletto Elik Melikov – è quella di mettere in scena balletti classici esattamente come apparirono nella loro produzione originale, quindi senza nessun tipo di adattamento alle situazioni moderne e al rinnovamento. D’altra parte il nome stesso della compagnia lascia intendere che ci atteniamo alla lunga e importante tradizione russa relativa alla danza classica».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com