www.giornalelirpinia.it

    26/05/2019

In arrivo la notte degli Oscar, il Gesualdo fa il tifo per Servillo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli2_servil.jpgAVELLINO –  Avrebbe dovuto – si legge in un comunicato del teatro Gesualdo – calcare le tavole del palcoscenico del teatro Carlo Gesualdo di Avellino proprio in concomitanza con la Notte degli Oscar, in programma domani al Dolby Theatre di Los Angeles. La notizia della candidatura de “La Grande Bellezza” come miglior film straniero ha stravolto, piacevolmente, i suoi piani. Stiamo parlando ovviamente del grande Toni Servillo, inizialmente in programmazione proprio in questi giorni al “Gesualdo” di Avellino con la pluripremiata pièce teatrale “Le voci di dentro”, uno dei capolavori di Eduardo De Filippo.  La nomination agli Oscar come miglior film straniero per “La Grande Bellezza”, pellicola diretta da Paolo Sorrentino in cui Servillo veste i panni del protagonista Jep Gambardella, ha però richiesto uno slittamento della programmazione e, pertanto, lo spettacolo di Servillo sarà recuperato martedì 29 e mercoledì 30 aprile, giovedì 1 maggio. Il teatro “Carlo Gesualdo” e la città di Avellino, come d’altronde tutta l’Italia, non possono che fare il tifo per l’attore casertano, uno dei volti più rappresentativi del cinema e del teatro italiano nel mondo, in attesa di poterlo accogliere a braccia aperte alla fine di aprile.

«Siamo molto orgogliosi – spiega il presidente dell’Istituzione teatro comunale Luca Cipriano – di portare ad Avellino uno dei più grandi artisti italiani per la XII stagione teatrale del Carlo Gesualdo, organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano. Dopo aver trionfato ai Premi Ubu come miglior attore teatrale e dopo che l’allestimento eduardiano de “Le voci di dentro” è stato applaudito in mezzo mondo, da Marsiglia a San Pietroburgo, da Chicago a Parigi, Londra, Roma, è un grande onore accogliere ad Avellino un interprete di infinito spessore come Toni Servillo, ambasciatore della cultura del nostro Paese a Los Angeles, a cui va il nostro più sentito in bocca al lupo per la meravigliosa serata dell’Academy».

Toni Servillo sarà al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino con “Le voci di dentro” martedì 29 e mercoledì 30 aprile alle ore 21 e giovedì 1 maggio alle ore 18.30. I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620.

Aggiornamento del 3 marzo 2014, ore 12.33 - Dopo lo straordinario successo alla Notte degli Oscar di Los Angeles, dopo aver trionfato su tutti i palcoscenici del mondo, da Marsiglia (Capitale europea della Cultura 2013) a Roma, da San Pietroburgo a Londra, con una delle opere di Eduardo De Filippo più famosa, il  teatro Carlo Gesualdo di Avellino accoglierà a braccia aperte il grande Toni Servillo che tornerà nella sua Campania per la prima volta dopo la vittoria dell’Oscar come miglior film straniero per “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. “Le voci di dentro”, allestimento eduardiano, firmato e interpretato da Toni Servillo, sarà il fiore all’occhiello della XII stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano e andrà in scena martedì 29 e mercoledì 30 aprile alle 21 ed in replica domenica 1 maggio alle ore 18.30.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com