www.giornalelirpinia.it

    23/05/2019

Avellino, al Gesualdo il concerto di Pat Metheny

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli2_pat_meth.jpgAVELLINO – È in programma domani alle 21.00 il concerto di Pat Metheny, il grande chitarrista americano che torna al teatro Carlo Gesualdo con il suo Unity Group per l'unica data in Campania.

Vincitore di 20 Grammy Awards, Pat Metheny – si legge in una nota – è uno dei più importanti e famosi musicisti contemporanei. Chitarrista e compositore di grande levatura, ha esercitato una concreta influenza sulle nuove generazioni avvicinandole alla chitarra e al jazz. Artista poliedrico, alla guida del Pat Metheny Group, oggi Pat Metheny  Unity Group, ha firmato alcuni dei più straordinari e geniali episodi del jazz moderno. Instancabile ricercatore di tecnologie e strumenti, ha contribuito alla realizzazione di nuovi strumenti acustici, alcuni dei quali entrati nella storia della liuteria, dando inoltre vita all’incredibile Orchestrion, l’orchestra meccanico-digitale con la quale ha stupito le platee di tutto il mondo. È considerato oggi il più grande chitarrista jazz vivente e il più grande interprete della chitarra synth.

Metheny, una vera icona della musica "senza barriere" del ventesimo secolo, nel corso di quarant’anni di attività in sala di registrazione, ha pubblicato un album dopo l'altro, documentando brillantemente ogni aspetto del suo viaggio musicale e lasciando sempre il marchio del suo stile unico e inconfondibile. Esibendo un'insaziabile energia creativa, Metheny ha praticamente considerato ogni possibilità di fare musica che si potesse offrire ad un musicista del ventunesimo secolo.

I biglietti sono in vendita presso i botteghini del Teatro Carlo Gesualdo (martedì-sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e on line sul sito etes e go2. Il costo del biglietto è di 55 euro per la platea e 45 euro per la galleria. Tutti gli allievi delle Scuole di Musica e dei Conservatori della Campania, e tutti i giovani che non hanno ancora compiuto 30 anni, potranno acquistare il biglietto di ingresso in platea a 45 euro e quello in galleria a 35 euro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com