www.giornalelirpinia.it

    23/05/2019

Teatro Gesualdo, con Ranieri l’anteprima della nuova stagione

E-mail Stampa PDF

Massimo RanieriAVELLINO – Al via la nuova stagione teatrale del Carlo Gesualdo con Massimo Ranieri protagonista di un’anteprima d’eccezione con il suo spettacolo "Sogno e son desto”, il recital dei record che riempie da anni i palcoscenici di tutta Italia e che tanto successo ha avuto su Rai1 per tre sabato sera consecutivi dello scorso mese di settembre.

“Sogno e son desto”, scritto a quattro mani insieme a Gualtiero Peirce, è uno spettacolo – si legge in un comunicato – dal titolo giocoso e provocatorio, che non vuole essere dedicato ai vincitori o agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori, agli uomini e alle donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o raccontati magistralmente dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni senza tempo e monologhi non mancheranno i colpi di teatro affidati alla grande presenza scenica di Massimo Ranieri, in un recital che spazierà ben oltre il repertorio della canzone della tradizione napoletana, interpretando brani famosissimi dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

In questo nuovo viaggio senza confini, a cavallo tra la grande musica leggera italiana e la commedia dell’arte napoletana, Massimo Ranieri sarà accompagnato sul palcoscenico del “Gesualdo” da un’orchestra formata da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini al sax. Maestro d'armi sarà Renzo Musmeci Greco, mentre il disegno delle luci sarà affidato a Maurizio Fabretti.

Ancora pochi biglietti disponibili in galleria per assistere allo spettacolo di Massimo Ranieri in programma venerdì 17 (abbonamenti turno A) e sabato 18 ottobre alle ore 21 e domenica 19 ottobre (abbonamenti turno B) alle ore 18.30. La biglietteria sarà aperta fino a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, mentre domenica sarà aperta dalle 16 alle 18.00. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825/771620.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com