www.giornalelirpinia.it

    20/03/2019

Sils Maria: a Visioni finzione e realtà con il film di Assayas

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli3_silsmaria.jpgAVELLINO – Nell’ambito della XXVI rassegna “Visioni” è in programma domani presso il cinema teatro Partenio di via Verdi la proiezione di Sils Maria, un film del 2014 scritto e diretto da Olivier Assayas, con protagoniste Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloë Grace Moretz.

In “Sils Maria” – si legge in un nota critica – ciò che interessa ad Assayas, attraverso il suo gioco sottile di specchi e di simmetrie, è tratteggiare il confine labile tra realtà e messinscena, esplorare la finzione nell’arte e nella vita, lo scarto fra l’immaginazione che si vorrebbe avere di se stessi e la realtà fintamente cercata. Splendida protagonista. Incantevoli i paesaggi.

Maurizio Porro, Corriere della Sera: Il gettonatissimo rapporto tra vita e arte, ciascuna col propri "vizio" torna in questo affascinante film denso di nuvole in viaggio nel cielo e nella psiche (…).

Fabio Ferzetti - Il Messaggero: Ci sono film che rubano il mestiere ai critici, non solo raccontano una storia, ma la commentano. Come se uno scrittore pubblicasse un romanzo già provvisto di note (succede). Sils Maria è uno di questi film al quadrato (...) Assayas (...) irrobustisce tutto con un gioco di specchi tra teatro e realtà.

Questi gli orari d’inizio degli spettacoli: 15.30, 17.30, 19.30 e 21.30.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com