www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Innovazione e crescita, presso Confindustria un seminario sulle opportunità per le Pmi

E-mail Stampa PDF

La sede di Confindustria AvellinoAVELLINO – Confindustria Avellino ed Intesa San Paolo, al fine di  promuovere l’accordo sottoscritto a livello nazionale per sviluppare l’innovazione tra le piccole e medie imprese, hanno organizzato un seminario di approfondimento sul tema Innovazione e crescita: le opportunità per le Pmi in programma dopodomani, a partire dalle 15.30, presso la sede di Confindustria Avellino.

Obiettivo – si legge in una nota – è quello di far conoscere alle imprese i contenuti della nuova politica a supporto dell’innovazione che prevede agevolazioni fiscali e semplificazioni, e condividere con le imprese l’importanza di puntare sull’innovazione avvalendosi di nuove soluzioni messe a disposizione dal Banco di Napoli, grazie all’accordo con Confindustria- Piccola Industria, che favoriscono il processo di incontro  con  start up innovative.

La formula adottata per il seminario è quella di far seguire alla presentazione dei temi oggetto di approfondimento le testimonianze dirette delle imprese che operano già da anni e di startup.

Ad introdurre i lavori sarà Andrea Giorgio, presidente Piccola Industria di Confindustria Avellino, che, unitamente al direttore generale Banco di Napoli Francesco Guido, cercherà di focalizzare il tema del potenziale di sviluppo delle piccole e medie imprese innovative. Sarà presente all’incontro Sabino Basso, presidente di Confindustria Avellino. Il compito di illustrare gli incentivi e le agevolazioni per le Pmi innovative previste dall’Investment Conmpact è affidato a Massimo Gurrado di Warrant Group, mentre la piattaforma Tech-Marketplace sarà illustrata da Federica Tortora, della direzione regionale di Intesa Sanpaolo.

Seguiranno le testimonianze delle imprese coordinate da Giancarlo Tammaro, responsabile coordinamento territoriale di Intesa San Paolo, che presenterà anche il caso di una collaborazione già avviata tra l’azienda Guacci che opera nel settore dalle distribuzione di farmaci e la nuova iniziativa Carepy che si occupa di software per le farmacie.

A portare la testimonianza diretta della propria esperienza saranno i rappresentanti di due aziende irpine: Acca Software Spa, azienda leader a livello nazionale nella produzione di software  per l’edilizia, e Htt Centro Affilatura, azienda specializzata nella produzione di utensili speciali e lavorazione di materiali particolari per il settore aereonautico. A rappresentare le startup saranno i responsabili di Personal Factory e Card Project.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com