www.giornalelirpinia.it

    24/11/2017

Il presidente di Confindustria Boccia al convegno su innovazione e finanza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_conf.jpgBAGNOLI IRPINO – “Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi”.

Parte da questa dedica di Luigi Einaudi del settembre del 1960 all’impresa dei fratelli Guerrino la riflessione sul ruolo e sul successo dell’imprenditore nella società di oggi al centro del convegno promosso da Confindustria Avellino e Banco di Napoli sul tema “Innovazione e finanza” in programma lunedì prossimo, a partire dalle ore 15.00, presso la sede dell’Acca Software,  il leader italiano del software per l'edilizia, l'architettura e l'ingegneria, sita in contrada Rosole a Bagnoli Irpino.

Ad aprire i lavori, che saranno moderati da Generoso Picone, responsabile della redazione avellinese del Mattino, sarà Giuseppe Bruno, presidente di Confindustria Avellino. Seguiranno gli interventi Guido Cianciulli, amministratore unico di Acca Software, di Michele Di Benedetto e Marco Mina, Market Manager Italia e Account Manager Robotic Solutions Omron Elettronics, Francesco Guido direttore generale Banco di Napoli, responsabile Direzione regionale Campania, Calabria, Puglia e Basilicata Intesa Sanpaolo, Valeria Fascione, assessore all’Internazionalizzazione Startup e Innovazione Regione Campania e Amedeo Lepore, assessore alle Attività produttive Regione Campania.

Le conclusioni saranno affidate Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com