www.giornalelirpinia.it

    20/07/2018

Nuova Pac: il ministro Catania incontra la cooperazione agroalimentare

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_nuova_pac.jpgAVELLINO – Il  ministro delle Politiche agricole Mario Catania sarà domani ad Avellino per parlare di Pac (Politica agricola comune), nella sala convegni del Viva Hotel di via Circumvallazione, alle 15.00, e confrontarsi con i rappresentanti della cooperazione agroalimentare non solo provinciale. Un momento di  approfondimento, organizzato e sostenuto da Fedagri-Confcooperative Campania, la Federazione che aggrega le cooperative agricole delle cinque province campane, cui prenderanno parte Carlo Mitra, commissario Confcooperative Campania, Luigia Adiletta, presidente Fedagri Confcooperative Campania, Pietro Foglia, presidente della commissione Agricoltrura della Regione Campania.

“Crediamo che l’incontro col ministro – dichiara Carlo Mitra – sia una possibilità di approfondimento e di confronto unica. Non capita tutti i giorni di potersi relazionare con un tecnico di questa portata”.

Tra le novità previste dalla Pac per la cooperazione vi sono il capping che prevede l’esclusione delle cooperative dall’applicazione del tetto massimo di aiuti percepibili; la definizione più precisa dei compiti e degli obiettivi attribuiti alle organizzazioni dei produttori; la possibilità anche per le grandi imprese di accedere ai finanziamenti per gli investimenti; l’estensione anche alle Op della richiesta di accesso a finanziamenti per le assicurazioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com