www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Le eccellenze dell’Irpinia sul web

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_cam_com_ecce.jpgAVELLINO – La Camera di commercio presenterà venerdì prossimo, alle 10, presso la sala della chiesa dell’Annunziata in piazza Duomo, il progetto Le eccellenze d’Irpinia vanno sul web, iniziativa che intende valorizzare il meglio del made in Irpinia.

L’evento rientra nel programma Made in Italy: Eccellenze in digitale che vede coinvolto Google, il colosso della rete, insieme a Unioncamere, l’unione delle Camere di commercio italiane. Avellino punterà su due comparti: l’agro-alimentare in generale e la vitivinicoltura. Il primo passo sarà quello di selezionare le aziende da ammettere all’iniziativa. Poi, fino a febbraio 2015 per le imprese coinvolte saranno organizzati incontri one to one per conoscere le loro esigenze e gli obiettivi di sviluppo aziendale , in modo da potere tracciare un  percorso personalizzato di digitalizzazione. Specialisti del web forniranno una consulenza mirata alle singole imprese sulla corretta impostazione del sito aziendale, sulla sua ottimizzazione nei motori di ricerca e sull’individuazione degli strumenti di promozione online, come l’e-commerce e i social media.

L’appuntamento di venerdì prossimo prevede due sessioni. Durante la prima, il presidente dell’ente di Piazza Duomo, Costantino Capone, presenterà il progetto insieme a Diego Ciulli, senior policy analyst e responsabile dei rapporti istituzionali per Google Italy. La seconda sessione – che rappresenta la fase operativa del progetto – prevede un seminario interattivo dedicato alle aziende, condotto da Carmine Nigro e Chiara Rainaldi, i digital strategist selezionati da Google e Unioncamere per Avellino. Per partecipare all’evento gli imprenditori interessati dovranno iscriversi on line. Modalità e programma sono sul sito della Camera di commercio: www.av.camcom.gov.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com