www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata, convegno con Roberti e Bubbico

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_banco_di_napoli.jpgNAPOLI – Lunedì 15 dicembre 2014 sarà presentato - alle ore 10,00 nella sede del Banco di Napoli in via Toledo - il nuovo numero della rivista internazionale Rassegna economica dal titolo Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata. Valori, limiti e problematiche di gestione, realizzato da Srm.

Il convegno sarà l’occasione – si legge in un comunicato – per discutere dei temi affrontati nella rivista, ed in particolare di tre aspetti: il valore delle aziende sottratte alla criminalità organizzata perché, per comprendere le ragioni di un’azione di recupero, è fondamentale quantificarne il valore diretto ed indiretto sul territorio; il funzionamento dell’impianto normativo per comprenderne i limiti e le potenzialità e cercare quindi di migliorarne l’azione riformatrice; infine, gli aspetti gestionali e le problematiche connesse, al fine di individuare i possibili percorsi operativi per una più efficiente gestione delle attività aziendali.

Introdurranno i lavori il presidente Banco di Napoli Maurizio Barracco, il presidente di Srm Paolo Scudieri, e il direttore generale del Banco di Napoli Franco Gallia. Presenteranno il volume, approfondendo la dimensione del fenomeno delle aziende sottratte alla criminalità organizzata, Salvio Capasso, responsabile economia delle imprese Srm e coordinatore della rivista, e Luigi Donato, vice capo dipartimento Banca d’Italia. I temi sollevati saranno discussi nell’ambito di una tavola rotonda moderata dal direttore generale di Srm e responsabile della rivista, Massimo Deandreis, a cui prenderanno parte Giovanni Conzo, sostituto procuratore della Repubblica  Dda di Napoli; Liana Esposito, sostituto procuratore della Repubblica Dda di Napoli; Francesco Menditto, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano; Valentina Sanfelice di Bagnoli, manager e imprenditrice; Maurizio Vallone, direttore del servizio controllo territorio del Dip. della P.S. di Roma. Interverrà il procuratore nazionale Antimafia, Franco Roberti. Le conclusioni saranno affidate al vice ministro degli Interni, Filippo Bubbico.

Il convegno si concluderà con la cerimonia di assegnazione del Premio Rassegna Economica 2014 ai giovani ricercatori under 35 vincitori del bando per i due filoni di ricerca proposti quest’anno: “L’economia del Mezzogiorno nel contesto competitivo nazionale ed internazionale” e “Le caratteristiche competitive e le dinamiche evolutive della Maritime Economy in Italia e nel Mezzogiorno”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com