www.giornalelirpinia.it

    20/09/2017

L’Irpinia all’Expo 2015

E-mail Stampa PDF

La Camera di commercio. Nel riquadro, Costantino CaponeAVELLINO – L’Irpinia all’Expo 2015 con la Camera di Commercio di Avellino pronta a coordinare il lavoro di enti, istituzioni ed imprese chiamate a raccolta in un ideale patto promozionale per il territorio. L’ente guidato da Costantino Capone sceglie – si legge in un comunicato – di partecipare al grande evento universale di Milano con un proprio spazio promozionale di primissimo piano, collocato nei pressi di Palazzo Italia, proprio nel cuore del sito espositivo, sulla direttrice che conduce all’Albero della vita, l’installazione simbolo di Expo.

La Camera di Commercio ha, infatti, siglato un accordo di partnership istituzionale con Expo 2015, garantendo all’Irpinia la presenza a Milano in una delle cinque esclusive piazzette collocate sul “cardo”, la strada centrale del sito, dove sarà realizzata una artistica e scenografica maxi installazione espositiva per raccontare il territorio attraverso un articolato sistema di eccellenze e peculiarità ad ampio raggio. Una sfida impegnativa ed entusiasmante, che punta a promuovere la provincia di Avellino nell’ambito del più grande evento mondiale previsto nell’anno, con oltre 20 milioni di visitatori attesi in Italia da tutto il mondo.

E la Camera di Commercio non sarà sola nel viaggio verso Milano ed Expo 2015. Il presidente Capone ha, infatti, promosso un principio di rete e cooperazione integrata, finalizzata a fare sistema con tutti i principali soggetti che realizzano impresa, ricerca, didattica, arte, storia, cultura, enogastronomia e formazione sul territorio.

“Saremo ambasciatori dell’Irpinia che funziona in Italia e nel mondo – annuncia il presidente della Camera di Commercio Costantino Capone. Portiamo la nostra terra ad Expo perché un pubblico di caratura internazionale ne conosca l’eccellenza, il lavoro dei nostri talenti, le peculiarità del territorio, l’altra faccia di un Sud ricco di fascino e positività. Expo 2015 è una sfida che vogliamo giocare fino in fondo ed al massimo delle nostre possibilità perché l’Irpinia non rimanga esclusa da questo grande evento. Anzi, con l’aiuto di tutti, cercheremo di esserne in piccola parte protagonisti, cogliendo al meglio una grande opportunità di valorizzazione e di marketing territoriale”.

Il progetto “Irpinia per Expo” e la partnership con enti ed istituzioni di primo piano che operano in provincia di Avellino sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 23 gennaio (ore 11.00) presso la Chiesa della SS. Annunziata della Camera di Commercio di Avellino in Piazza Duomo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com