C’è la Ternana, l’Avellino prova a riprendersi i play off

Domenica 20 Marzo 2016 18:20 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio4_av-bs.jpgAVELLINO – Allenamento di rifinitura questo pomeriggio, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Il tecnico Tesser per la sfida di domani contro la Ternana, in programma allo stadio Partenio-Lombardi con inizio alle ore 20:30, ha convocato 20 calciatori fatta eccezione per Tavano, Migliorini, Bastien e Bianco. Si tratta dei portieri, Frattali, Offredi; dei difensori Biraschi, Chiosa, Jidayi, Nica, Pisano, Pucino, Rea, Visconti; dei centrocampisti: Arini, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Paghera, Sbaffo; degli attaccanti, Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu.

Contro i neroverdi umbri Tesser, pur non mutando il modulo, dovrebbe apportare delle variazioni in termini di uomini. Al fianco di Biraschi (brutta la sua prova nelle Marche) potrebbe giocare Chiosa con la conferma di Pisano e Visconti sulle fasce laterali e con la concessione di un turno di riposo a Jidayi. A meno che quest’ultimo non venga schierato davanti alla difesa, dando, così, il tempo di rifiatare ad uno tra Arini, Gavazzi e Paghera, apparsi tutti in debito di ossigeno al Del Duca. In ballottaggio per un posto sulla linea mediana anche il rientrante D’Angelo. In avanti, dietro a Castaldo ed al fresco di rinnovo contrattuale Mokulu, spazio ad Insigne, apparso in stato di grazia nell’ultimo match con un goal e due assist.

Di fronte l’Avellino troverà una Ternana incupita dagli ultimi risultati negativi ed orfana dell’esperto centrocampista Manuel Coppola, appiedato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizioni.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone che sarà coadiuvato dagli gli assistenti Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Claudio Lanza della sezione di Nichelino. Quarto uomo, Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore.  Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Jidayi, Biraschi, Visconti; Arini, D’Angelo, Gavazzi; Insigne; Castaldo, Mokulu. Allenatore: Tesser.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Palumbo; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. Allenatore: Breda.