www.giornalelirpinia.it

    19/06/2019

Toscano carica la squadra e prepara la sfida con l’Entella

E-mail Stampa PDF

Il tecnico dell'Avellino, ToscanoAVELLINO – “Per quanto riguarda gli acquisti sono contento e ringrazio la società per lo sforzo portato avanti ma io guardo solo il campo. Mi auguro che i nuovi possano dare il loro apporto e far crescere ulteriormente questo gruppo che è già in fase di crescita”: sintetizza così il suo pensiero sul mercato appena conclusosi il tecnico Domenico Toscano nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi per presentare la gara, la seconda di campionato, che l’Avellino affronterà domenica prossima in terra ligure in quel di Chiavari contro la Virtus Entella con inizio alle ore 17.30.

“È chiaro – spiega ancora Toscano – che per noi non cambiano gli obiettivi e andremo avanti secondo quanto programmato. Io comunque guardo al gruppo, la squadra è sicuramente cresciuta ed ha, secondo me, ampi margini di miglioramento, dipende da noi. Si cresce attraverso il lavoro. Anche questa settimana ho visto grande entusiasmo, la voglia di stare insieme, la voglia di allenarsi è quella giusta”.

Richiesto di spiegare quali scelte pensa di adottare contro i liguri alla luce anche dei nuovi arrivi, il tecnico di Reggio Calabria non si sbilancia più di tanto: “Le scelte ci saranno ogni partita. In B non conosco una partita facile. Ho visto le immagini dell’Entella, assolutamente non meritava quel risultato contro il Frosinone, è una buona squadra, ha mantenuto l’intelaiatura della passata stagione, ha fatto una grandissimo campionato sfiorando i play off, ha grosse individualità”.

Ancora da decidere l’impiego dei giocatori reduci da infortuni nella fase di preparazione precampionato, i vari Gavazzi, Jidayi: “Gavazzi sta crescendo, per noi è un giocatore importante dentro e fuori dal campo”.

I nuovi? “Ardemagni sì, s’è allenato con l’Atalanta ma gli manca l’allenamento e la competizione che è propria della gara, s’è messo a disposizione del gruppo con grande motivazione, mi auguro che le sue motivazioni possano risultare utili alla squadra”.

Ad arbitrare l'incontro tra Virtus Entella ed Avellino sarà un arbitro esordiente, il signor Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti, Edoardo Raspollini di Livorno e Oreste Muto di Torre Annunziata. Quarto uomo, Alessandro Pietropaolo di Modena. Queste le probabili formazioni:

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada; Masucci, Caputo. Allenatore: Breda.

Avellino (3-5-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Donkor; Asmah, Lasik, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Mokulu. Allenatore: Toscano.

Aggiornamento del 3 settembre 2016, ore 11.20 - Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Il tecnico Toscano, per la sfida di domani pomeriggio (ore 17:30) contro la Virtus Entella, ha convocato 22 calciatori, fatta eccezione per Diallo (squalificato), Camarà, Djimsiti, Migliorini, Molina e Radunovic. Questi i 22 convocati: portieri, Frattali, Offredi; difensori, Donkor, Gonzalez, Jidayi, Perrotta; centrocampisti, Asmah, Belloni, Bidaoui, Crecco, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Lasik, Omenga, Paghera, Tassi; attaccanti, Ardemagni, Castaldo, Mokulu, Soumarè, Verde.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 04 Settembre 2016 21:43 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Giugno 19, 2019 13

#Maturità 2019/Ungaretti, Sciascia, Stajano, Bartali e Dalla Chiesa nelle tracce di italiano

in Attualità by Red.
AVELLINO – Corrado Stajano e “Eredità del Novecento”. E anche Leonardo Sciascia da “Il giorno della civetta”. Sono queste alcune tracce per la prima prova scritta dell’esame di maturità 2019. La… Continua a leggere...

Irpinia

Giugno 19, 2019 3

Girato anche in Irpinia il film di Assanti su Pertini

in Irpinia by Red.
ROMA – Terminate da poco le riprese de “Il giovane Pertini, combattente per la libertà”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Stefano Caretti, scritto e diretto da Giambattista Assanti e prodotto… Continua a leggere...

Cronaca

Giugno 19, 2019 5

Monteforte Irpino: cadono da un ponteggio di 4 metri, in ospedale due operai

in Cronaca by Red.
MONTEFORTE IRPINO – Incidente sul lavoro a Monteforte Irpino. Due operai, impegnati nel montaggio di una grata in ferro a protezione di una finestra di un capannone, sono caduti da un ponteggio di… Continua a leggere...

Sport

Giugno 15, 2019 30

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, ha adottato – si legge in un comunicato – il nuovo statuto sociale conforme… Continua a leggere...

Rubriche

Giugno 15, 2019 34

Un proverbio alla volta/Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto

in Rubriche by Salvatore Salvatore
CARIFE - Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto (Non fare male perché è peccato, non fare bene perché è perduto) * * * A prima lettura, questo proverbio appare cattivo, o meglio maligno.… Continua a leggere...

altre notizie sport...

altre notizie rubriche...

Giugno 15, 2019 79

L’occhio sulla città/Altro primato in negativo

in La Lettera by Antonio Fusco
Giugno 01, 2019 123

L’occhio sulla città/Sarà ancora ballottaggio

in La Lettera by Antonio Fusco
Maggio 25, 2019 137

L’occhio sulla città/E poi c’è l’ Avellino

in La Lettera by Antonio Fusco

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 17 al 23 giugno 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Tulimiero, piazza Castello (tel.: 0825/24000). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Tulimiero, piazza Castello (tel.: 0825/24000). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Giugno 15, 2019 30

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e,… Continua a leggere...
Giugno 02, 2019 70

Finale poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Lecco ed è campione d’Italia

in Calcio by Red.
Marcatori: 10’ st Capogna, 14’ st Morero. Rigori: Morero, Di Paolantonio.… Continua a leggere...

Basket

Giugno 12, 2019 47

Sidigas Avellino, preso Taylor

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto… Continua a leggere...
Giugno 10, 2019 61

Sidigas Avellino, ingaggiato Treier

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 55

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 60

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Giugno 05, 2019 77

Ferdinando Bologna e Mario Alberto Pavone/L’omaggio a due grandi maestri e amici dell’Irpinia

in Cultura by Riccardo Sica
AVELLINO – Sono morti nello stesso mese di aprile 2019, Ferdinando Bologna… Continua a leggere...
Giugno 03, 2019 67

Nella chiesa del Carmine l’incontro-intervista con il maestro Mario Cesa

in Cultura by Red.
AVELLINO – L'Associazione “Euterpe” incontra ed intervista il compositore… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com