www.giornalelirpinia.it

    26/06/2019

Toscano carica l’Avellino: «Con la Pro Vercelli la prima vittoria». Riapre la Terminio

E-mail Stampa PDF

L'allenatore dell'Avellino Domenico ToscanoAVELLINO – “È un momento particolare per noi perché stiamo crescendo e questo è anche il momento di accelerare ed ottenere questa benedetta vittoria. La dobbiamo ottenere con tutte le nostre forze, con i denti, in qualsiasi maniera: ho visto la squadra concentrata, cattiva, come piace a me”: carica se stesso, ma soprattutto carica la squadra e l’ambiente il tecnico dell’Avellino, Mimmo Toscano, nel corso della conferenza stampa della vigilia di presentazione della gara, la settima del girone di andata del campionato di serie B, in programma domani, ore 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi contro la Pro Vercelli.

La parola d’ordine è vincere per raggiungere il duplice obiettivo sia di abbandonare l’ultima posizione sia di agganciare i bicciolani in classifica. “È stata quella che sta per concludersi – spiega ancora il tecnico calabrese – una settima intensa, ho visto i ragazzi caricati, intenzionati a regalarsi e voler regalare ai tifosi questa prima vittoria. Sicuramente, comunque, non sarà una partita facile come non saranno facili le altre partite in questo torneo di serie B, però ho visto una squadra molto carica, concentrata, molto attenta, vogliosa di regalarsi questa vittoria. Un risultato che consentirebbe ai ragazzi di scrollarsi di dosso tante cose e sono sicuro che dopo questa vittoria si potrebbe vedere il loro vero potenziale. Noi non abbiamo mai trovato giustificazioni, abbiamo sempre cercato di lavorare per migliorare. Le buone prestazioni con il Cittadella prima, con il Vicenza poi, ci danno comunque segnali positivi”.

Richiesto di spiegare se farà giocare o mene Verde dall’inizio precisa: “Verde? È diventato un tormentone e non so se questo sta facendo bene o meno al ragazzo. Io devo fare l’allenatore e lo devo aiutare. Il ragazzo ha capito in questa settimana cosa deve fare per dare qualcosa a se stesso e alla squadra che ha bisogno di un calciatore delle sue qualità. Ora se giocherà dall’inizio o entrerà nel corso della gara è da vedere, però, ripeto, nel corso della settimana è stato a sentire quello che gli ho detto e l’ho visto diverso rispetto alle altre settimane. Mi auguro che possa domani dimostrarlo in campo indipendentemente se giocherà dal primo minuto o se entrerà dopo”.

In mattina la squadra ha sostenuto l’allenamento di rifinitura al termine del quale sono stati convocati 21 calciatori fatta eccezione per Castaldo, D’Attilio, Gavazzi, Migliorini, Molina, Offredi e Tassi: portieri, Frattali, Radunovic; difensori, Diallo, Djimsiti, Donkor, Gonzalez, Jidayi, Perrotta; centrocampisti, Asmah, Belloni, Crecco, D’Angelo, Lasik, Omenga, Paghera; attaccanti, Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Mokulu, Soumarè, Verde.

A dirigere l’incontro sarà il neopromosso Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Assistenti di linea saranno Dario Cecconi di Empoli e Giovanni Colella di Padova. Quarto uomo, Vito Mastrodonato di Molfetta. Queste le probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Radunovic; Gonzalez, Djimisti, Diallo; Belloni, D’Angelo, Omeonga, Verde, Asmah; Mokulu, Ardemagni. Allenatore: Toscano.

Pro Vercelli (4-3-3): Provedel; Mammarella, Luperto, Bani, Germano; Emmanuello, Budel, Castiglia; Mustacchio, Morra, Sprocati. Allenatore: Longo.

Intanto, è giunta l’attesa notizia del dissequestro della tribuna Terminio che nella giornata di mercoledì scorso era stata chiusa dagli agenti della squadra mobile della questura di Avellino su ordine della Procura della Repubblica. Le operazioni di messa in sicurezza immediatamente avviate dalla società di Piazza Libertà hanno avuto per  ora il placet da parte delle competenti autorità.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Settembre 2016 22:18 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Giugno 25, 2019 15

Il libro di Amoruso/How I Met Your Mother - La narrazione al tempo delle serie tv

in Attualità by Red.
AVELLINO – How I Met Your Mother è senza dubbio una delle sitcom più amate di sempre. Nel volume (edito dal Terebinto Edizioni, pp. 172, € 12,00, già disponibile in libreria) Francesco Amoruso… Continua a leggere...

Irpinia

Giugno 20, 2019 53

A Venticano le Stelle danzanti nel segno di Kafka

in Irpinia by Red.
VENTICANO – In occasione della IV edizione di Stelle danzanti, l'Asd Dance & Moving di San Giorgio del Sannio (Benevento) presenterà lo spettacolo di danza e ginnastica ritmica "Il Viaggio di Elsie"… Continua a leggere...

Cronaca

Giugno 25, 2019 14

Grottaminarda: donna di 78 anni trovata cadavere nel parcheggio di un supermercato

in Cronaca by Red.
GROTTAMINARDA – Poco fa, nel parcheggio di un supermercato di Grottaminarda, è stata rinvenuta cadavere una 78enne del luogo. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino e personale del… Continua a leggere...

Sport

Giugno 15, 2019 56

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, ha adottato – si legge in un comunicato – il nuovo statuto sociale conforme… Continua a leggere...

Rubriche

Giugno 15, 2019 55

Un proverbio alla volta/Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto

in Rubriche by Salvatore Salvatore
CARIFE - Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto (Non fare male perché è peccato, non fare bene perché è perduto) * * * A prima lettura, questo proverbio appare cattivo, o meglio maligno.… Continua a leggere...

altre notizie sport...

altre notizie rubriche...

Giugno 15, 2019 100

L’occhio sulla città/Altro primato in negativo

in La Lettera by Antonio Fusco
Giugno 01, 2019 139

L’occhio sulla città/Sarà ancora ballottaggio

in La Lettera by Antonio Fusco
Maggio 25, 2019 148

L’occhio sulla città/E poi c’è l’ Avellino

in La Lettera by Antonio Fusco

Notizie flash

Ariano: Universiade, al museo civico la presentazione

ARIANO IRPINO, 26 giugno - L’amministrazione comunale di Ariano Irpino organizza per mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una conferenza stampa per presentare ufficialmente la “XXX Univesiade 2019”. Il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza sarà lieto di presentare l’evento insieme a Bruno Iovino, dell’Area Sport Universiade 2019, ed ai rappresentanti delle associazioni sportive del territorio. Presenzieranno Natalia Trunfio, campionessa  mondiale  di tiro con l’arco, Marco Colantuono, atleta disabile di pesistica e Antonio Di Rubbo, fiduciario Coni di Ariano Irpino.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 24 al 30 giugno 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965).  Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Giugno 15, 2019 56

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e,… Continua a leggere...
Giugno 02, 2019 83

Finale poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Lecco ed è campione d’Italia

in Calcio by Red.
Marcatori: 10’ st Capogna, 14’ st Morero. Rigori: Morero, Di Paolantonio.… Continua a leggere...

Basket

Giugno 12, 2019 63

Sidigas Avellino, preso Taylor

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto… Continua a leggere...
Giugno 10, 2019 78

Sidigas Avellino, ingaggiato Treier

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 70

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 72

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Giugno 05, 2019 94

Ferdinando Bologna e Mario Alberto Pavone/L’omaggio a due grandi maestri e amici dell’Irpinia

in Cultura by Riccardo Sica
AVELLINO – Sono morti nello stesso mese di aprile 2019, Ferdinando Bologna… Continua a leggere...
Giugno 03, 2019 84

Nella chiesa del Carmine l’incontro-intervista con il maestro Mario Cesa

in Cultura by Red.
AVELLINO – L'Associazione “Euterpe” incontra ed intervista il compositore… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com