www.giornalelirpinia.it

    26/06/2019

La Spal dilaga, l’Avellino sprofonda

E-mail Stampa PDF

Antenucci (fonte Us Avellino)Marcatori: 40’ pt,  42’ e 44’ st Antenucci.

SPAL-AVELLINO 3-0

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi (34’ pt Vicari); Lazzari, Arini, Mora, Schiattarella, Beghetto; Zigoni (24’ st Cerri), Antenucci (45’ st Finotto). A disposizione: Branduani, Silvestri, Spighi, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. Allenatore: Semplici.

Avellino (3-4-1-2): Frattali; Gonzalez, Djimisiti, Perrotta; Crecco (9’ st Asmah), D’Angelo, Lasik, Belloni, Verde (1’ st Mokulu); Soumarè (28’ st Ardemagni), Castaldo. A disposizione: Radunovic, Diallo, Migliorini, Paghera, Omeonga, Camarà. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. Assistenti: Giovanni Baccini della sezione di Conegliano e Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Quarto uomo, Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Ammoniti: 14’ pt D’Angelo, 20’ pt Arini, 36’ pt Mora, 38’ pt Perrotta , 12’ st Gonzalez, 35’ st Asmah e Lazzari.

Espulso: 40’ st Asmah.

Recuperi: 2’ più 3’.

FERRARA – L’Avellino cade in malo modo a Ferrara rimediando la quinta sconfitta fuori casa contro una Spal che non ha dovuto faticare più di tanto per conquistare l’intera posta in palio e che con questa vittoria si insedia tra le prime otto in classifica generale. Gli irpini hanno ancora una volta dato vita ad una prestazione sotto tono, senza convinzione, soprattutto senza capacità di reazione una volta andati in svantaggio venendo meno sul piano del carattere e della capacità di saper mantenere i nervi saldi e mettere insieme le idee per cercare di rimediare allo svantaggio.

Toscano alla vigilia aveva auspicato la necessità di dare continuità fuori casa ai risultati positivi conquistati tra le mura amiche. Niente di tutto questo perché l’unica continuità da registrare è quella di una ennesima prestazione esterna assolutamente deficitaria sul piano del gioco e delle idee che ad altro effetto non poteva portare se non quello della sconfitta. D’altronde, il reboante 3-0 conquistato dagli estensi con una tripletta di Antenucci, che peraltro ha anche fallito un rigore, parla chiaro e lascia poco spazio a qualsiasi tentativo di recriminazione.

La cronaca – Sembrano volersi dare subito battaglia le due squadre che saltano i preamboli della fase di studio. È solo un fuoco di paglia, però. Segue infatti, dopo una timida conclusione di Belloni, una fase prolungata di estrema confusione in campo con le due squadre più impegnate a rompere il gioco avversario che ad impostare la manovra. Manca l’affondo sull’uno e sull’altro fronte. Al 20’ pt rinvia in modo maldestro il portiere di casa Merlet mettendo in difficoltà la sua difesa visto che Castaldo è in agguato e per poco non riesce ad arrivare sulla palla. La gara non decolla mai del tutto, modesta la qualità di gioco in campo. Cambiano le cose a partire dalla mezz’ora. La Spal imprime maggiore ritmo alla gara grazie alla vena dei suoi due attaccanti, Lazzari e Antenucci. Al 40’ pt la svolta: Lazzari lascia in surplace Soumarè, Djimisiti si fa passar la palla sotto le gambe, Antenucci non deve far altro che mettere la sfera in rete. Potrebbero raddoppiare subito dopo i padroni di casa con Zigoni, uno degli ex insieme con Arini, ma Frattali è bravo a sbrogliare la matassa. La squadra irpina è in difficoltà e fa fatica ad impostare una reazione che possa in qualche modo far sperare in un tentativo di rientrare in partita. Anzi. La Spal ne approfitta e senza strafare dilaga. Per l’Avellino è notte fonda.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Novembre 2016 00:43 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Giugno 25, 2019 15

Il libro di Amoruso/How I Met Your Mother - La narrazione al tempo delle serie tv

in Attualità by Red.
AVELLINO – How I Met Your Mother è senza dubbio una delle sitcom più amate di sempre. Nel volume (edito dal Terebinto Edizioni, pp. 172, € 12,00, già disponibile in libreria) Francesco Amoruso… Continua a leggere...

Irpinia

Giugno 20, 2019 53

A Venticano le Stelle danzanti nel segno di Kafka

in Irpinia by Red.
VENTICANO – In occasione della IV edizione di Stelle danzanti, l'Asd Dance & Moving di San Giorgio del Sannio (Benevento) presenterà lo spettacolo di danza e ginnastica ritmica "Il Viaggio di Elsie"… Continua a leggere...

Cronaca

Giugno 25, 2019 14

Grottaminarda: donna di 78 anni trovata cadavere nel parcheggio di un supermercato

in Cronaca by Red.
GROTTAMINARDA – Poco fa, nel parcheggio di un supermercato di Grottaminarda, è stata rinvenuta cadavere una 78enne del luogo. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino e personale del… Continua a leggere...

Sport

Giugno 15, 2019 56

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, ha adottato – si legge in un comunicato – il nuovo statuto sociale conforme… Continua a leggere...

Rubriche

Giugno 15, 2019 55

Un proverbio alla volta/Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto

in Rubriche by Salvatore Salvatore
CARIFE - Nun fa male ca è peccato nun fa bene ca è perduto (Non fare male perché è peccato, non fare bene perché è perduto) * * * A prima lettura, questo proverbio appare cattivo, o meglio maligno.… Continua a leggere...

altre notizie sport...

altre notizie rubriche...

Giugno 15, 2019 100

L’occhio sulla città/Altro primato in negativo

in La Lettera by Antonio Fusco
Giugno 01, 2019 139

L’occhio sulla città/Sarà ancora ballottaggio

in La Lettera by Antonio Fusco
Maggio 25, 2019 148

L’occhio sulla città/E poi c’è l’ Avellino

in La Lettera by Antonio Fusco

Notizie flash

Ariano: Universiade, al museo civico la presentazione

ARIANO IRPINO, 26 giugno - L’amministrazione comunale di Ariano Irpino organizza per mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una conferenza stampa per presentare ufficialmente la “XXX Univesiade 2019”. Il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza sarà lieto di presentare l’evento insieme a Bruno Iovino, dell’Area Sport Universiade 2019, ed ai rappresentanti delle associazioni sportive del territorio. Presenzieranno Natalia Trunfio, campionessa  mondiale  di tiro con l’arco, Marco Colantuono, atleta disabile di pesistica e Antonio Di Rubbo, fiduciario Coni di Ariano Irpino.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 24 al 30 giugno 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965).  Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Giugno 15, 2019 56

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e,… Continua a leggere...
Giugno 02, 2019 83

Finale poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Lecco ed è campione d’Italia

in Calcio by Red.
Marcatori: 10’ st Capogna, 14’ st Morero. Rigori: Morero, Di Paolantonio.… Continua a leggere...

Basket

Giugno 12, 2019 63

Sidigas Avellino, preso Taylor

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto… Continua a leggere...
Giugno 10, 2019 78

Sidigas Avellino, ingaggiato Treier

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 70

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 72

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Giugno 05, 2019 94

Ferdinando Bologna e Mario Alberto Pavone/L’omaggio a due grandi maestri e amici dell’Irpinia

in Cultura by Riccardo Sica
AVELLINO – Sono morti nello stesso mese di aprile 2019, Ferdinando Bologna… Continua a leggere...
Giugno 03, 2019 84

Nella chiesa del Carmine l’incontro-intervista con il maestro Mario Cesa

in Cultura by Red.
AVELLINO – L'Associazione “Euterpe” incontra ed intervista il compositore… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com