www.giornalelirpinia.it

    21/04/2019

Novellino carica l’Avellino: «Contro il Bari gara fondamentale». Intanto arriva il deferimento per illecito sportivo

E-mail Stampa PDF

Walter NovellinoAVELLINO – “Al di là dei moduli, io devo avere 11 giocatori che riescono a capire l’importanza della gara, per noi è fondamentale fare risultato, veniamo da buone prestazioni, ma mancano i risultati. Più si va avanti, più c’è autostima, autodeterminazione. Si va su di un campo difficilissimo, questo è fuori di dubbio, però si va in campo undici contro undici”. Appare tranquillo il tecnico Walter Novellino nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara che il suo Avellino sosterrà domani, alle ore 15.00, allo stadio San Nicola di Bari.

Sfida fondamentale, dunque. Domani pomeriggio i lupi di Novellino dovranno necessariamente cogliere un risultato positivo in terra di Puglia per provare a raddrizzare una classifica che li vede posizionati al penultimo posto. “Il Bari è una squadra, come ha detto il loro presidente, costruita per andare su. Al di là di questo, massimo rispetto. Noi – spiega Novellino – ci stiamo preparando bene, la squadra sta bene, dobbiamo migliorare e commettere meno errori: affrontiamo comunque la gara con molta determinazione”.

Di fronte D’Angelo e compagni troveranno un Bari decimato da infortuni e squalifiche. Non saranno della gara perché appiedati dal giudice sportivo i difensori Cassani e Di Cesare ed i centrocampisti Basha e Valiani. Sicuramente fuori per guai fisici il difensore Sabelli, i centrocampisti Ivan e Valiani e l’attaccante Monachello. Più che incerta anche la presenza in retroguardia anche del greco Moras. L’ex Colantuono dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2 inventandosi reparto difensivo e mediana.

Dal canto suo, Novellino confermerà il 4-4-2 visto contro Ascoli e Benevento con qualche novità rispetto al derby. In porta confermato Frattali mentre davanti a lui il rientro di Perrotta dalla squalifica potrebbe modificare qualcosa. A destra Gonzalez, sulla via del recupero da un affaticamento muscolare, sembra riconfermato così come al centro Djimsiti e Jiday. Quest’ultimo è in ballottaggio proprio con Perrotta a meno che l’ex teramano non venga dirottato a sinistra al posto di Asmah. Perdurando l’infortunio di Paghera, in mezzo al campo sicura la conferma di D’Angelo al cui fianco si giocano il posto Lasik ed Omeonga con lo slovacco che, in mancanza del completo recupero di Gonzalez, potrebbe anche giocare terzino destro. A destra conferma per Verde mentre a sinistra agirà Belloni. In attacco ancora spazio a Castaldo ed Ardemagni.

Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina Novellino ha convocato 20 calciatori fatta eccezione per Bidaoui, D’Attilio, Donkor, Gavazzi, Migliorini, Molina, Paghera, Tassi.  Questi i 20 convocati: portieri, Frattali, Radunovic, Offredi; difensori, Asmah, Diallo, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Perrotta; centrocampisti, Belloni, Crecco, D’Angelo, Lasik, Omenga; attaccanti, Ardemagni, Camarà, Castaldo, Mokulu, Soumarè, Verde.

Ad arbitrare Bari-Avellino sarà il sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Marco Chiocchi della sezione di Foligno e da Michele Grossi della sezione di Frosinone. Quarto uomo, Antonio Giua della sezione di Olbia. Queste le probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Moras, Daprelà; Furlan, Romizi, Fedele; Brienza, Maniero, De Luca. Allenatore: Colantuono.

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Dijimisti, Jidayi, Donkor; Crecco, Omeonga, Paghera, Verde; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

Aggiornamento del 16 dicembre 2016, ore 15.01 – Illecito sportivo. Deferiti 8 tesserati di Avellino e Torbellamonaca Breda e i due club - Il Procuratore Federale – si legge in un comunicato della Figc – esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare 8 calciatori e il presidente Walter Taccone per illecito sportivo, e le società Avellino 1912 e Torbellamonaca Breda.

In relazione alla gara Modena-Avellino del 17/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, Maurizio Peccarisi Fabio Pisacane, Mariano Arini, Luigi Castaldo, Raffaele Biancolino e il presidente dell’Avellino Walter Taccone, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda.
In relazione alla gara Avellino-Reggina del 25/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda. Per consultare il testo integrale del documento clicca qui

Aggiornamento del 16 dicembre 2016, ore 16.40 - Risoluzione consensuale con Toscano e il suo staff - L’U.S. Avellino comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Domenico Toscano e con i componenti del suo staff - Michele Napoli, Michele Gerace, Pietro La Porta e Luca Altomare – già sollevati dall’incarico da questa società lo scorso mese.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 18, 2019 21

Pics Valle, il commissario incontra il comitato di quartiere

in Attualità by Red.
AVELLINO – Stamattina il commissario straordinario, prefetto Giuseppe Priolo, ha incontrato i referenti del comitato di quartiere “La Voce di Valle”. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 20, 2019 10

Franza: «L’unità del centrosinistra arianese un’occasione storica»

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – "Colgo l'appello del consigliere dottor Carmine Grasso che, sulla base dell'unità ritrovata nel campo del centrosinistra ad Ariano Irpino, invita quanti tra coloro si riconoscono nei… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 20, 2019 7

Quindici, autocarro in fiamme nella notte

in Cronaca by Red.
QUINDICI – Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Baiano circa l'incendio che questa notte ha interessato un autocarro fermo da alcuni mesi all'interno di un un'azienda… Continua a leggere...

Sport

Aprile 20, 2019 11

La Sidigas domina, batte Torino e torna alla vittoria

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e festeggia la Pasqua battendo con un reboante 109-82 Torino. In pratica, non c’è stata partita con la squadra di… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 20, 2019 48

L’occhio sulla città/Tutti più buoni

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Nella settimana che precede la Santa Pasqua si è tutti più buoni e il nostro occhio non vuol essere da meno: per questo sabato decide di volgere il suo sguardo altrove, augurando a tutti i… Continua a leggere...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 15 al 21 aprile 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Mazzone, Corso Vittorio Emanuele, n.11-13 (tel.: 0825/35907). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965).

Turni dal 22 al 28 aprile 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Aprile 18, 2019 31

L’Avellino batte la Lupa Roma e si porta a -2 dalla vetta

in Calcio by Red.
Marcatori: 14’ pt Morero, 20’ pt Da Dalt, 46’ pt Alonzi. LUPA… Continua a leggere...
Aprile 16, 2019 29

Matute: «Recupero impossibile? Vogliamo chiudere la stagione senza nessun rimpianto»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "Ormai non guardiamo più all'avversario, alle sue motivazioni o… Continua a leggere...

Basket

Aprile 20, 2019 11

La Sidigas domina, batte Torino e torna alla vittoria

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas torna alla vittoria dopo quattro sconfitte… Continua a leggere...
Aprile 18, 2019 16

Maffezzoli carica la squadra: «Contro Torino in campo con la voglia di vincere»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Torino, a dispetto della classifica, arriva da una vittoria… Continua a leggere...

Ciclismo

Aprile 15, 2019 30

Partirà da Budapest il Giro d’Italia 2020

in Ciclismo by Red.
BUDAPEST – L’Ungheria ospiterà la grande partenza del Giro d’Italia 2020.… Continua a leggere...
Aprile 06, 2019 53

L’americano Brandon McNulty il vincitore del Giro di Sicilia

in Ciclismo by Red.
RAGUSA – Il corridore americano Brandon McNulty (Rally UHC Cycling) ha… Continua a leggere...

Cultura

Aprile 21, 2019 4

Il messaggio/Aiello: «C’è ancora speranza per nuovo rinascimento e un nuovo umanesimo»

in Cultura by Arturo Aiello*
AVELLINO – Qui di seguito il messaggio di Pasqua del vescovo di Avellino… Continua a leggere...
Aprile 16, 2019 34

La polemica/«Uno scandalo che offende la città», la nota del comitato per la salvezza della Dogana

in Cultura by Red.
AVELLINO – Inconcepibile, arrogante e presuntuosa la risposta dei Lions… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com