www.giornalelirpinia.it

    17/01/2019

Novellino: «Con la Pro Vercelli scontro diretto, importante l’approccio alla gara»

E-mail Stampa PDF

NovellinoAVELLINO – “L’approccio alla gara deve essere fondamentale, deve essere sentito, bisogna andare in campo consapevoli delle difficoltà che ci sono ma anche consapevoli della nostra forza in questo momento. Bisogna stare attenti, attenti a quello che ho spiegato e tradurlo sul terreno di gioco con la massima intensità agonistica perché quello di domani sarà uno scontro diretto molto importante”: spiega così il tecnico dell’Avellino, Walter Alfredo Novellino, il match che attende domani sera l’Avellino allo stadio Silvio Piola contro la Pro Vercelli nel corso della conferenza stampa di questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi.

“Si tratta di una partita importante, contro una squadra che ha fatto un ottimo risultato a Cesena. Tutte le partite sono difficili. L’approccio deve essere quello cui ormai siamo abituati, Cittadella docet. Giocheremo su un campo sintetico come il nostro, contro una squadra che meriterebbe qualche punto in più, però in campo ci siamo anche noi. Stiamo bene e sono convinto che potremo fare un’ottima gara, però l’importante è che ci sia l’umiltà giusta per raggiungere quello che rimane il primo traguardo per noi e per lo società. Poi si vedrà…nessuno sa quello che sarà il futuro. La formazione? La deciderò domani anche perché devo vagliare bene visto che i ragazzi hanno giocato sabato scorso su un campo veramente pesante”.

Fatta eccezione per Bidaoui, Asmah, Gavazzi e Iuliano sono 21 i calciatori convocati: portieri, Lezzerini, Radunovic; difensori, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Solerio; centrocampisti, Belloni, D’Angelo, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera; attaccanti, Ardemagni, Castaldo, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde.

Ad arbitrare l’incontr, valevole per la 28° giornata del campionato di serie B sarà il signor Martinelli della sezione di Roma 2. Assistenti di linea, Rossi della sezione di La Spezia e Robilotta della sezione di Sala Consilina. Quarto uomo, Aureliano della sezione di Bologna. Queste le probabili formazioni:

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Konate; Berra, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Aramu, Bianchi. Alenatore.: Longo.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; D’Angelo, Moretti, Paghera, Belloni; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 16, 2019 9

Social housing di Picarelli: concluso l’appalto, così le tipologie d’intervento

in Attualità by Red.
AVELLINO – La commissione di gara, appositamente ricostituita il 18 dicembre 2018, ha concluso la procedura relativa all'appalto "Social Housing Picarelli" con l'aggiudicazione provvisoria al… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 15, 2019 17

Dalla Provincia via libera al Puc di Summonte

in Irpinia by Red.
AVELLINO – Parere positivo dalla conferenza di servizi che si è riunita questa mattina a Palazzo Caracciolo per il Piano urbanistico comunale di Summonte. All’incontro hanno partecipato il… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 15, 2019 25

Il sottotenente Vietri nuovo comandante del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montella

in Cronaca by Red.
MONTELLA – Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montella ha un nuovo comandante. È il sottotenente Mario Vietri che lascia il nucleo operativo radiomobile della… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 16, 2019 8

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam Murcia al termine della gara casalinga valevole per l'11° turno di Champions League. Gli spagnoli si sono imposti con il… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 12, 2019 80

L’occhio sulla città/Avellino-Milano, le due facce di una stessa appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È vero, il regime commissariale imposto alla città sottrae spunti all’attualità della nostra riflessione ma c’è un concetto che non perde mai occasione per pretendere legittimazione:… Continua a leggere...

Notizie flash

Selezione volontari servizio civile

AVELLINO, 9 gennaio – Sul sito della prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la notizia relativa al bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 14 al 20 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Gennaio 16, 2019 18

L’Avellino prima va sotto, poi ritrova l’orgoglio e batte l’Anzio

in Calcio by Red.
Marcatori: 2’ st Florio, 34’ st De Vena (rigore), 41’ st Tribuzzi, 49’ st… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 18

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 16, 2019 8

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 21

Champions/Cavaliere: «Murcia squadra esperta, cercheremo di imporre il nostro basket»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Murcia è una squadra che fa dell’intensità difensiva il suo… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 277

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 306

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 10, 2019 89

Nel ricordo di Giovanni Pionati il confronto sulla Avellino di ieri e di oggi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Intellettuale, storico, politico, giornalista, docente ma… Continua a leggere...
Gennaio 07, 2019 55

La noria/La ruota della vita nelle poesie di Michele Di Paola

in Cultura by Arianna Imbriano
FLUMERI – “La noria” è il titolo della raccolta di poesie che Michele Di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com