www.giornalelirpinia.it

    22/05/2019

Avellino irriconoscibile e senza orgoglio, il Perugia fa la goleada

E-mail Stampa PDF

Ardemagni (fonte Us Avellino)Marcatori: 12’ e 38’ pt, 16’ st Di Carmine, 27’ st Laverone (autorete), 30’ st Terrani.

AVELLINO-PERUGIA 0-5

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik (15’ st Camarà, Moretti, Paghera, Belloni (3’ st Castaldo); Verde (21’ st Migliorini), Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Perrotta, Eusepi, Soumarè, Omeonga, Solerio. Allenatore: Novellino.

PERUGIA (3-4-3): Brignoli; Del Prete, Dossena, Di Chiara, Fazzi (45’ st Garofalo); Gnahoré, Dezi, Acampora (20’ st Ricci); Mustacchio, Di Carmine, Guberti (12’ st Terrani). A disposizione: Elezaj, Ricci, Nicastro, Di Nolfo, Panaioli, Forte, Achy Boyou. Allenatore: Bucchi.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo. Guardalinee: Stefano Bellutti di Trento e Michele Grossi di Frosinone. Quarto uomo, Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

Ammoniti: 42’ pt Belloni, 4’ st Gnahorè.

Espulsi: 19’ st Djimsiti, 38’ st Gonzalez.

Recuperi: 1’ più 0’.

AVELLINO – Un Avellino irriconoscibile, inguardabile e letteralmente alla deriva cade sotto i colpi di un Perugia molto tonico, assoluto padrone del campo, che, con un Di Carmine mattatore e in grande spolvero, autore di una tripletta d’autore, fa bottino pieno al Partenio-Lombardi mettendo a segno un reboante 5-0. Una gara senza storia che pone fine alla striscia positiva di ben nove risultati utili consecutivi collazionati dalla squadra di Novellino e che costituisce una delle sconfitte più umilianti subite dall’Avellino dinanzi al proprio pubblico.

Quali le cause di una simile, incredibile debacle venuta proprio nella fase di maggiore crescita della squadra biancoverde dopo il disastroso inizio di campionato e che interrompe bruscamente quella scalata che era diventata il leit-motiv della gestione di Novellino? Può avere avuto conseguenze così disastrose sul gruppo la notizia di ieri legata al calcio scommesse della richiesta di sette punti di penalizzazione? O si è trattato semplicemente di una giornata no, anche per le scelte della panchina, una giornata comunque da archiviare il più presto possibile per riprendere quel cammino che deve portare alla salvezza? A fine gara i calciatori si sono recati sotto la curva Sud e hanno chiesto scusa ai tifosi che comunque hanno applaudito.

La cronaca – Reclamano subito il rigore in apertura di gara i calciatori dell’Avellino per un evidente fallo di mano di Dossena in piena area su cross di Belloni non rilevato dall’arbitro. Si riparte con il Perugia che prova a dettare i ritmi della gara e a prendere in mano le redini del gioco e con l’Avellino che fa fatica ed appare in netto ritardo. Al 12’ pt umbri in vantaggio con Di Carmine che, servito in area da Mustacchio, fa secco Radunovic con un forte tiro che s’insacca sotto la traversa. Non decolla la reazione dei padroni di casa che soffrono ancora la pressione degli umbri e stentano ad impostare una trama che possa in qualche modo superare la gabbia innalzata a centrocampo da Bucchi. Si agita nell’area tecnica Novellino che si sbraccia vistosamente e s’arrabbia con i suoi. Al 27’ pt traversone dalla sinistra di Laverone sul quale non arriva per un pelo Ardemagni. La manovra degli irpini rimane, comunque, lenta e macchinosa. Al 32’ pt ci prova Fazzi dalla distanza, la sfera è deviata in angolo. L’Avellino, comunque, è in difficoltà e ne approfitta il Perugia che al 38’ st segna il gol del 2-0 ancora con Di Carmine, che si rivela ancora una volta un’autentica bestia nera per i biancoverdi.

Ripresa – Squadre in campo con le stesse formazioni. Poi Novellino cerca di correre ai ripari e schiera  Castaldo al posto di Belloni. All’11’ st siluro di Moretti, fuori di poco. Al 16’ st terzo gol di Di Carmine imbeccato da Dezi: Avellino 0-Perugia 3. L’Avellino non c’è e appare sempre più nervoso ed in balia degli avversari, Perugia padrone del campo. Arriva al 19’ st anche l’espulsione di Djimsiti per un fallo su Di Carmine: rosso diretto e Avellino in dieci. Ma, soprattutto, Avellino alla deriva: al 27’ st subisce il quarto gol, è un’autorete di Laverone. Al 30’ st quinto gol del Perugia: ne è autore Terrani, niente da fare per Radunovic. Silenzio tombale sugli spalti. Si continua a giocare per onor di firma ma praticamente non c’è gara: si attende solo il fischio di chiusura. Al 38’ st arriva anche la seconda espulsione nelle file biancoverdi: ancora un rosso diretto decretato dall’arbitro Manganelli per Gonzalez per un fallo su Fazzi. Avellino in nove. Arriva senza recupero il fischio liberatorio che sancisce la fine di una umiliazione senza precedenti.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Marzo 2017 22:26 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 22, 2019 3

Avellino, in via Fariello il trasferimento parziale del capolinea dei bus

in Attualità by Red.
AVELLINO – A partire da domani, giovedì 23 maggio 2019 sarà operativo - si legge in un comunicato del Comune di Avellino - il parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 21, 2019 9

Domicella, elezioni rinviate a luglio per la scomparsa del sindaco

in Irpinia by Red.
DOMICELLA – Con provvedimento in data odierna il prefetto di Avellino ha rinviato i comizi per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Domicella, già convocati per domenica 26 maggio 2019,… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 22, 2019 6

Guidava ubriaco zigzagando sulla Avellino-Salerno, denunciato autista 43enne

in Cronaca by Red.
AVELLINO – La polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla sezione polizia stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto… Continua a leggere...

Sport

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; Cesarano, Kosovan, Conte, Lagone, Vanacore; Tedesco, Santaniello. A disposizione: Fusco, Corso, Fiumara,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 77

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Il Pri sostiene la candidatura di Festa

AVELLINO, 22 maggio – Il coordinamento provinciale del Partito Repubblicano di Avellino, rappresentato dal segretario provinciale e membro della direzione nazionale, Mario Manganiello, alle prossime elezioni amministrative del capoluogo irpino sosterrà la candidatura a sindaco di Gianluca Festa e la lista Ora Avellino, esprimendo il proprio supporto alla consigliera comunale uscente, Laura Nargi.


Cipriano chiude la campagna elettorale

AVELLINO, 22 maggio - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Ville, si terrà  l'evento  di chiusura  della  campagna  elettorale  di Luca  Cipriano,  candidato  sindaco  del centrosinistra,   sostenuto   dalle   liste   «Mai   Più»,   «Avellino   Più»,   «Partito   democratico»   e «Laboratorio Avellino». Insieme a Luca Cipriano ci saranno i 128 candidati al consiglio comunale.


Comizio della lista Si Può-Centrosinistra

AVELLINO, 21 maggio - Giovedì 23 Maggio 2019, in Piazzetta Biagio Agnes , Avellino, si terrà alle ore 18.30 , il comizio per la campagna elettorale della lista Si Può – Centrosinistra. Interverrà Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista Si Può – Centrosinistra.


Elezioni europee, La sinistra

AVELLINO, 21 maggio - Mercoledi 22 maggio si svolgerà una iniziativa elettorale della lista "La Sinistra". Interverranno: Eleonora Forenza, candidata capolista circoscrizione sud europarlamentare uscente gruppo Gue/Ngl; Michela Arricale, candidata elezioni europee. Programma - Avellino ore 11:00  conferenza stampa presso il comitato elettorale via Fratelli Del Gaudio; -  Bagnoli Irpino ore 18:30 pubblico comizio piazza Leonardo di Capua; Benevento ore 21:00 assemblea pubblica presso Morgana music club


Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo,… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 30

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 14

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 23

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 21, 2019 13

Giro d’Italia, al francese Démare la vittoria in volata sul traguardo di Modena

in Ciclismo by Red.
MODENA – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama - Fdj) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 23

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 21, 2019 13

Il libro/Il “dopo di noi”: il nuovo sistema di tutela delle persone disabili

in Cultura by Stefano Sorvino
AVELLINO – Il tema dell'assistenza alle persone disabili resta ancor oggi… Continua a leggere...
Maggio 20, 2019 18

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com