www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

Novellino lancia la sfida al Novara: «I tifosi ci saranno vicini»

E-mail Stampa PDF

Walter NovellinoAVELLINO –  “Un appello ai tifosi? Io mi sento un po’ in difficoltà dopo un 5-0 cui hanno dovuto assistere, però sono convinto che i nostri tifosi saranno i primi che ci saranno vicini e se la provincia ci aiuta ancora di più siamo anche più contenti”: è tranquillo il tecnico Walter Novellino nello snocciolare dinanzi a taccuini e microfoni il suo pensiero nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara che l’Avellino affronterà domani, alle ore 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi contro il Novara dell’ex Galabinov.

“C’è tanta voglia di far bene, almeno da parte mia quella è tantissima, la risposta migliore l’hanno data i ragazzi a Spezia perché non era facile dopo un 5-0 reagire a livello caratteriale. Domani incontriamo una squadra nata per fare grandi cose, una squadra che sta in salute, una squadra esperta, con giocatori che conoscono bene la serie B e con una bravo allenatore. Devo dire, comunque, che questa settimana abbiamo lavorato serenamente. L’ho detto e lo ripeto: non si raggiunge la montagna in un secondo, ci sono degli ostacoli enormi per raggiungere la montagna. Io credo però che lo scalatore è cocciuto e vuole raggiungere la vetta per metterci la bandierina”.

Poi continua ad elogiare la squadra: “Devo dire solo grazie a questi ragazzi per quello che stanno facendo. C’è stato un incidente di percorso nella partita con il Perugia ma lì il primo responsabile è l’allenatore. Ma io mi preoccupavo della reazione sul piano caratteriale e contro lo Spezia, nonostante non siamo stati proprio fortunati, l’abbiamo dimostrato. Siamo consapevoli delle difficoltà della gara di domani, ma noi comunque l’abbiamo preparata bene e faremo sicuramente la nostra  partita”.

Per la sfida di domani Novellino ha convocato 19 calciatori, fatta eccezione per Asmah, Gavazzi, Iuliano, Lasik, Paghera e Soumarè. Questi i 19 convocati: portieri, Lezzerini, Radunovic: difensori, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Solerio; centrocampisti, Belloni, D’Angelo, Laverone, Moretti, Omeonga; attaccanti, Ardemagni, Bidaoui, Castaldo, Camarà, Eusepi, Verde. Ad arbitrare l’incontro sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Tarcisio Villa della sezione di Rimini ed Emanuele Prenna della sezione di Molfetta. Quarto uomo, Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Per quanto riguarda la formazione Novellino perde Lasik per squalifica, ma ritrova Gonzalez e Djimsiti. Il tecnico di Montemarano potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime gare. Per garantire maggiore forza d’urto in avanti, Castaldo dovrebbe ritrovare la maglia da titolare andando ad affiancare Ardemagni. Verde sarebbe, comunque, titolare nel ruolo di ala sinistra con Laverone sul lato opposto a bilanciare l’assetto della mediana. In mezzo è ballottaggio a quattro per due posti con Moretti, Paghera, D’Angelo e Omeonga a contendersi i galloni di titolare. Il capitano, però, ha possibilità di essere schierato a sinistra se Laverone dovesse essere riposizionato come esterno basso sul lato mancino e Verde dirottato sulla destra del centrocampo. Difesa con Radunovic tra i pali, Djmsiti e Jidayi (flebili le speranze di Migliorini) centrali, Gonzalez a destra e Perrotta a sinistra in vantaggio su Laverone e Solerio.

Sull’altro fronte arriva un Novara lanciatissimo. Archiviato l’altalenante girone di andata, l’allenatore Roberto Boscaglia sembra aver trovato la giusta alchimia per proiettare i piemontesi nelle alte sfere del campionato cadetto. Stanno contribuendo alla risalita degli azzurri i nuovi acquisti Chiosa, Cinelli e Macheda. Quest’ultimo con un passato di enfant prodige al Manchester United. In splendida forma uno degli ex di turno, il bulgaro Andrej Galabinov.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Verde, Moretti, D’Angelo, Belloni; Ardemagni, Castaldo. Allenatore: Novellino.

Novara (3-4-1-2): Da Costa; Lancini, Scognamiglio, Chiosa; Kupisz, Cinelli, Casarini, Calderoni; Sansone; Galabinov, Macheda. Allenatore: Boscaglia.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 3

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 8

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com