www.giornalelirpinia.it

    22/05/2019

L’Avellino doma la Spal e torna alla vittoria

E-mail Stampa PDF

Il n. 9 dell'Avellino Eusepi, autore del gol-vittoria (fonte Us Avellino)Marcatore: 4’ st Eusepi.

AVELLINO-SPAL 1-0

AVELLINO (4-4-2) – Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Migliorini, Perrotta; Laverone (40' Jidayi), Paghera (26' st Bidaoui), Omeonga, D'Angelo; Eusepi (31' st Castaldo), Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Verde,  Belloni, Solerio, Gavazzi, Camarà. Allenatore: Novellino.

SPAL (3-5-2) – Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Ghiglione (34’ st Strefezza), Schiattarella, Arini, Schiavon (26’ st Antenucci), Del Grosso; Zigoni (15’ st Floccari), Finotto. A disposizione: Marchegiani, Silvestri, Mora, Castagnetti, Vicari,Costa. Allenatore: Semplici.

Arbitro: Eugenio Abbatista di Molfetta. Assistenti: Marco Zappatore di Taranto e Oreste Muto di Torre Annunziata. Quarto uomo, Antonio Di Martino di Teramo.

Ammoniti: 17’ pt D’Angelo, 30’ pt Paghera, 34’ pt Meret, 45’ pt Ardemagni, 3’ st Cremonesi.

Espulsi: 32’ st Massimiliano Taccone e 47’ st Novellino, ds e allenatore dell’Avellino, per proteste.

Recuperi: 0’ più 6’.

AVELLINO – L’Avellino stende la Spal con un gol di Eusepi e torna alla vittoria conquistando tre punti preziosi contro una delle grandi del campionato in attesa di affrontare, nell’anticipo notturno di lunedì prossimo, la capolista del campionato allo stadio Matusa di Frosinone. Una gara, quella disputata questa sera al Partenio-Lombardi contro gli estensi, molto combattuta che alla fine i giocatori in maglia biancoverde sono riusciti a vincere mettendo in campo quella determinazione e quell’agonismo più volte predicati dal tecnico Novellino e non sempre venuti fuori nelle ultime prestazioni, soprattutto nelle sconfitte rimediate contro le squadre umbre.

Hic Rhodus, hic salta dicevano gli antichi a voler testimoniare le difficoltà che spesso s’incontrano nel cammino da percorrere. E le difficoltà per l’Avellino – al di là del responso che dovrà venire dalla sentenza sulla eventuale penalizzazione – sembrano ancora dover essere tante, a cominciare proprio dalla gara contro la prima in classifica in cui mancheranno sia Ardemagni che Paghera che, in quanto diffidati, saranno appiedati dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata questa sera in campo. Sul taccuino dell’arbitro Abbatista sono finiti anche il ds Massimiliano Taccone e il tecnico Novellino, entrambi espulsi dal campo per proteste.

La cronaca – Fase di studio iniziale con le due squadre che provano a punzecchiarsi a vicenda senza però sbilanciarsi più di tanto e senza concedere troppi spazi. Gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo senza pericoli per le difese. Questo fino al 14’ pt quando parte una pericolosa incursione in velocità di Finotto che supera Gonzalez e fa partire un rasoterra che sfiora il secondo palo. Arriva al 17’ pt la prima ammonizione della gara: se la becca capitan D’Angelo per un fallo sull’ex compagno di tante battaglie Arini. Poche, comunque, finora le emozioni in una gara certo non bella, molto tattica e giocata, come detto, soprattutto a centrocampo.

Al 27’ pt fa tutto Ardemagni che riceve una bella palla in area da D’Angelo, la stoppa e poi la…cicca clamorosamente proprio quando deve concludere a rete. Fallo al 30’ pt di Paghera su Schiavon, altro ex di turno: il centrocampista biancoverde viene ammonito e, in quanto diffidato, salterà Frosinone. Cartellino giallo al 34’ pt anche per il portiere ospite Meret per aver toccato con le mani il pallone fuori dall’area grande. Al 40’ pt Spal di nuovo pericolosa con Finotto la cui conclusione ravvicinata viene respinta di pugno da Radunovic. Le squadre sembrano accontentarsi di quanto fatto, poco per la verità, in questo primo tempo. Arriva allo scadere l’ammonizione anche per Ardemagni che avrà un turno di squalifica perché diffidato.

Ripresa – In campo con le stesse formazioni. Il tempo di qualche fraseggio a centrocampo che l’Avellino passa in vantaggio al 4’ st con Eusepi lanciato a rete da Migliorini. Avellino 1-Spal 0: esplode il Partenio-Lombardi. Insistono i padroni di casa in attacco con l’intento di centrare il raddoppio approfittando dell’evidente momento di smarrimento degli estensi. È Arini che prova ad organizzare la reazione dei suoi. Al 15’ st Floccari in campo al posto di Zigoni, altro ex di turno.  Due minuti dopo lo stesso Floccari reclama un rigore per un presunto fallo ricevuto in area da Migliorini, l’arbitro fa segno di continuare. Si fa più insistente ora la manovra d’attacco degli ospiti in cerca del gol del pareggio ma l’Avellino sembra in grado di reggere e di poter ripartire in contropiede. Valzer di sostituzioni al 26’ st. La Spal non ci sta a perdere e si riversa a capofitto in avanti costringendo l’Avellino ad arroccarsi in difesa. La gara si fa sempre più vibrante. Al 31’ st è il momento di Castaldo che prende il posto in campo di Eusepi.  Allontanato dalla panchina Massimiliano Taccone al 32’ st per proteste. Sono sei i minuti di recupero. Al 47’ st l’arbitro Abbatista indica la via dello spogliatoio anche a Novellino, sempre per proteste. Finisce 1-0 per l’Avellino.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 01 Aprile 2017 22:19 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 22, 2019 3

Avellino, in via Fariello il trasferimento parziale del capolinea dei bus

in Attualità by Red.
AVELLINO – A partire da domani, giovedì 23 maggio 2019 sarà operativo - si legge in un comunicato del Comune di Avellino - il parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 21, 2019 9

Domicella, elezioni rinviate a luglio per la scomparsa del sindaco

in Irpinia by Red.
DOMICELLA – Con provvedimento in data odierna il prefetto di Avellino ha rinviato i comizi per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Domicella, già convocati per domenica 26 maggio 2019,… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 22, 2019 6

Guidava ubriaco zigzagando sulla Avellino-Salerno, denunciato autista 43enne

in Cronaca by Red.
AVELLINO – La polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla sezione polizia stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto… Continua a leggere...

Sport

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; Cesarano, Kosovan, Conte, Lagone, Vanacore; Tedesco, Santaniello. A disposizione: Fusco, Corso, Fiumara,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 77

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Il Pri sostiene la candidatura di Festa

AVELLINO, 22 maggio – Il coordinamento provinciale del Partito Repubblicano di Avellino, rappresentato dal segretario provinciale e membro della direzione nazionale, Mario Manganiello, alle prossime elezioni amministrative del capoluogo irpino sosterrà la candidatura a sindaco di Gianluca Festa e la lista Ora Avellino, esprimendo il proprio supporto alla consigliera comunale uscente, Laura Nargi.


Cipriano chiude la campagna elettorale

AVELLINO, 22 maggio - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Ville, si terrà  l'evento  di chiusura  della  campagna  elettorale  di Luca  Cipriano,  candidato  sindaco  del centrosinistra,   sostenuto   dalle   liste   «Mai   Più»,   «Avellino   Più»,   «Partito   democratico»   e «Laboratorio Avellino». Insieme a Luca Cipriano ci saranno i 128 candidati al consiglio comunale.


Comizio della lista Si Può-Centrosinistra

AVELLINO, 21 maggio - Giovedì 23 Maggio 2019, in Piazzetta Biagio Agnes , Avellino, si terrà alle ore 18.30 , il comizio per la campagna elettorale della lista Si Può – Centrosinistra. Interverrà Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista Si Può – Centrosinistra.


Elezioni europee, La sinistra

AVELLINO, 21 maggio - Mercoledi 22 maggio si svolgerà una iniziativa elettorale della lista "La Sinistra". Interverranno: Eleonora Forenza, candidata capolista circoscrizione sud europarlamentare uscente gruppo Gue/Ngl; Michela Arricale, candidata elezioni europee. Programma - Avellino ore 11:00  conferenza stampa presso il comitato elettorale via Fratelli Del Gaudio; -  Bagnoli Irpino ore 18:30 pubblico comizio piazza Leonardo di Capua; Benevento ore 21:00 assemblea pubblica presso Morgana music club


Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo,… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 30

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 14

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 23

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 21, 2019 13

Giro d’Italia, al francese Démare la vittoria in volata sul traguardo di Modena

in Ciclismo by Red.
MODENA – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama - Fdj) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 23

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 21, 2019 13

Il libro/Il “dopo di noi”: il nuovo sistema di tutela delle persone disabili

in Cultura by Stefano Sorvino
AVELLINO – Il tema dell'assistenza alle persone disabili resta ancor oggi… Continua a leggere...
Maggio 20, 2019 18

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com