www.giornalelirpinia.it

    21/05/2019

Il Frosinone segna e si accontenta, l’Avellino ci crede e fa 1-1

E-mail Stampa PDF

Castaldo (fonte Us Avellino)Marcatori: 15’ pt Dionisi, 36’ st Castaldo.

FROSINONE-AVELLINO 1-1

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo (1’ st Krajnc), Russo; Fiamozzi, Gori, Maiello, Sammarco (39’ st Kragl), Mazzotta (24’ st Crivello); Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Frara, Volpe, Mokulu, Mamic, Pryyma. Allenatore: Marino.

AVELLINO  (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez (24’ st Belloni), Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti (31’ st Castaldo), Omeonga, D'Angelo; Bidaoui; Eusepi ( 35’ st Verde). A disposizione: Lezzerini, Verde, Soumarè, Gavazzi, Solerio, Jidayi, Camarà. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Marini della sezione di Roma 1. Assistenti: Fiore di Barletta e Rocca di Vibo Valentia. Quarto uomo, Di Martino di Teramo.

Ammoniti: 23’ st Terranova, 35’ st Fiamozzi, 41’ st Biadaoui.

Recuperi: 1’ più 3’.

Espulso: 40’ st Novellino, allenatore dell’Avellino, per proteste.

Note: Prima del fischio d’inizio applausi e fiori per Emanuele, tifoso di Alatri, tragicamente scomparso a seguito di un’aggressione.

FROSINONE – Prezioso pareggio dell’Avellino targato Novellino sul campo della capolista Frosinone che, dopo il gol di Dionisi, crede di poter gestire il vantaggio fino alla fine rinunciando in pratica a chiudere la partita e peccando per la verità un po’ di presunzione. Per contro la squadra irpina, che pure non è apparsa in buona serata, ha avuto il merito, grazie soprattutto alla spinta del suo allenatore, anche questa sera vero trascinatore della squadra dalla panchina prima, poi, una volta allontanato dal terreno di gioco dall’arbitro Marini per proteste, dalla tribuna del Matusa, proprio nel cuore della tifoseria locale, di crederci fino alla fine segnando il gol dell’1-1 grazie ad una prodezza del vecchio bomber Gigi Castaldo. Un pareggio, quello di questa sera, che naturalmente non solo muove la classifica ma che fa tanto morale in una squadra sempre più plasmata dal carattere mai domo del suo allenatore, vero artefice  - al di là di errori che umanamente pure possono essere stati commessi – di quella scalata della montagna che dovrebbe portare alla salvezza.

La cronaca – Padroni di casa subito pericolosi nei minuti iniziali con una serie di incalzanti incursioni in attacco che tengono in apprensione la difesa irpina. Al 6’ pt siluro di Dionisi dalla linea dell’area grande, riesce Radunovic a sfiorare la palla e a metterla in angolo. L’Avellino soffre e stenta ad imbastire una manovra offensiva in grado di impensierire gli avversari. Al 9’ pt Eusepi si guadagna una punizione alleggerendo così in qualche modo la maggiore pressione dei padroni di casa. Sblocca al 15’ pt il risultato il Frosinone con Dionisi che, servito dalla sinistra da Mazzotta, fulmina con un preciso colpo di testa il portiere Radunovic. Frosinone 1-Avellino 0. Prova a reagire l’Avellino ed è Eusepi a suonare la carica per i suoi lottando su ogni pallone. Finisce al 31’ pt la partita di Moretti, al suo posto in campo Novellino manda Castaldo. Non cambia, comunque, in questo finale di tempo l’impostazione tattica della partita: è sempre il Frosinone a condurre le danze con l’Avellino che prova in qualche modo ad imbastire una manovra offensiva che gli consenta di rientrare in partita. L’obiettivo, però, stando a quanto si vede in campo, appare difficile da raggiungere. Soprattutto se si gettano letteralmente alle ortiche occasioni come quella capitata al 42’ pt  proprio a Castaldo che poi sarà però il salvatore della patria con il gol del pareggio.

Ripresa – Nel Frosinone in campo Krajnc al posto di Ariaudo. Passano i minuti e stenta a decollare la reazione dell’Avellino che possa far sperare nella possibilità di rientrare in partita. La squadra appare contratta e poco convinta. Al 12’ st sbaglia maldestramente Eusepi servito con precisione in area laziale da D’Angelo. L’Avellino, comunque, non riesce a dare consistenza e, soprattutto, continuità alla sua manovra offensiva ed il Frosinone ha vita facile a tenere sotto controllo la partita.

I laziali però commettono l’errore di accontentarsi e, alla fine, questa scelta sarà fatale. Arriva al 23’ st la prima ammonizione dell’incontro: se la becca Terranova per un fallo su Castaldo. Un minuto dopo è il momento delle sostituzioni: per l’Avellino esce Gonzalez, entra Belloni; nel Frosinone fuori Mazzotta, dentro Crivello. Bisogna aspettare fino al 33’ st per vedere un tiro in porta: è di Dionisi, l’autore del gol di vantaggio per i frusinati, para Radunovic. Ultima sostituzione al 35’ st per l’Avellino: entra Verde, esce Eusepi. Alla ripresa del gioco arriva il pareggio dell’Avellino con un gran gol di Castaldo che fa fuori Bardi con un preciso rasoterra di destro che prima colpisce il palo, poi finisce in rete.

Traversa in pieno di Terranova al 39’ st, Frosinone vicino al gol del vantaggio. Novellino si agita molto e l’arbitro lo allontana dal campo. Trova spazio in tribuna tra i tifosi locali. Si riaccende la partita con il Frosinone che ora non ci sta a pareggiare una gara che credeva troppo frettolosamente di aver vinto. Fa la barba al palo il tiro su punizione al 42’ st del neo entrato  Kragl.  Finale molto intenso: tre i minuti di recupero. Il risultato, però, non cambia: Frosinone-Avellino 1-1.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Aprile 2017 11:07 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 20, 2019 8

Rauzzino: «Priorità della prossima amministrazione la messa in sicurezza del tribunale»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Tra le priorità della prossima amministrazione civica del capoluogo, dovrà esserci necessariamente la programmazione del nuovo Tribunale». Così Antonio Rauzzino, candidato al Consiglio… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 19, 2019 8

Fontanarosa, grande partecipazione al simposio internazionale di scultura

in Irpinia by Red.
FONTANAROSA – Si è svolto ieri, presso l’aula consiliare del Palazzo comunale di Fontanarosa, il convegno di chiusura del V Simposio internazionale di scultura. L’incontro è stato preceduto dal… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 20, 2019 4

Controllo del territorio: scattano denunce, segnalazioni e fvo

in Cronaca by Red.
MONTELLA – Prosegue l’azione dei carabinieri della compagnia di Montella costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal comando provinciale di Avellino, finalizzati a… Continua a leggere...

Sport

Maggio 20, 2019 4

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che, dopo un buon primo quarto, deve cedere il passo ai ritmi imposti alla gara dall’Olimpia Milano che, alla fine, s’impone con il… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 61

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Laboratorio Avellino, la sfida di Valle

AVELLINO, 20 maggio – “Non chiamatele periferie. La sfida di Valle: da borgo storico a baricentro dell’Area vasta” è il tema dell’incontro che si svolgerà domani, martedì 21 maggio, con inizio alle ore 18.30, presso la sala Kitikaka (piazza don Giuseppe Morosini,15) al rione Valle. Parteciperanno i candidati della lista Laboratorio Avellino, Nello Pizza, Maurizio Petracca e Luca Cipriano.


Ora Avellino, conferenza stampa Del Basso De Caro

AVELLINO, 20 maggio - Oggi pomeriggio, alle 17.00, presso il Grand Hotel Irpinia (sito nei pressi dell'uscita del casello autostradale Avellino Ovest), si terrà una conferenza stampa dell'on. Umberto Del Basso De Caro per fare il punto sulla campagna elettorale delle Europee e sulle vicende delle Amministrative in città.


Amministrative 2019, Maraio (Psi) ad Avellino

AVELLINO, 20 maggio – Il segretario nazionale del Partito socialista italiano Enzo Maraio terrà domani, martedì 21 maggio, una conferenza stampa assieme al segretario provinciale Giuseppe Romano per spiegare le ragioni del sostegno alla candidatura a sindaco di Avellino di Gianluca Festa e del candidato al Consiglio comunale Mimmo Rossi nella lista "W la Libertà". La conferenza stampa si terrà alle ore 11 nella sede della federazione cittadina del Psi in via Generale Cascino 48. All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche Gianluca Festa e Mimmo Rossi.



Le acque dell’Irpinia, convegno del M5S al carcere borbonico

AVELLINO, 19 maggio – “Le acque sotterranee e superficiali dell'Irpinia: un patrimonio culturale da governare”. È il tema del convegno, promosso dal M5S, in programma martedì 21 maggio, alle 16.30, nella sala Blu del carcere borbonico di Avellino. Interverranno Michele Gubitosa, Generoso Maraia, Antonio Aquino, Francesco Fiorillo, Libera Esposito, Carlo Sibilia, Salvatore Micillo.

Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 19, 2019 21

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...
Maggio 13, 2019 40

D’Agostino: «Felice per la promozione dell’Avellino in C, complimenti a De Cesare»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "L'Avellino Calcio in serie C è motivo di gioia per l'intera… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 4

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 16

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 19, 2019 8

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 10

Giro d’Italia/L’australiano Ewan primo allo sprint sul traguardo di Pesaro

in Ciclismo by Red.
PESARO – Il corridore australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 20, 2019 11

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...
Maggio 15, 2019 31

Centro Dorso/L’onda lunga del neorealismo. Il Laceno d’Oro ad Atripalda

in Cultura by Red.
ATRIPALDA – In ricordo di Biagio Venezia, insieme alla sua famiglia, allo… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com