www.giornalelirpinia.it

    17/01/2019

Novellino carica l’Avellino: «A Pisa ci stanno aspettando, ma noi faremo la nostra partita»

E-mail Stampa PDF

Il tecnico dell'Avellino Walter NovellinoAVELLINO – “Voglio innanzi tutto fare gli auguri di Buona Pasqua ai nostri tifosi, a tutti gli avellinesi ed anche ai montemaranesi”: inizia così la conferenza stampa il tecnico dell’Avellino, Walter Novellino, che prima di parlare di Pisa-Avellino, la gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di serie B in programma allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani il giorno di Pasquetta con inizio alle ore 18.00, rivolge un pensiero ai tifosi irpini ed ai suoi compaesani di Montemarano, il paese dove è nato e dove ci sono le sue radici, famoso per essere la terra dell’aglianico, del Carnevale e della maccaronara.

Poi il pensiero fila diretto ai prossimi avversari: “È una partita difficile che viene in una settimana difficile, d’altronde ci troviamo tre punti in meno ed io insomma non sono felice, onestamente. Per la verità devo dire che sono molto dispiaciuto perché noi d’altronde lavoriamo per ottenere punti. Ci siamo visti tolti tre punti là dove la mia società non c’entra niente. Insomma mi è molto dispiaciuto non avere i tre punti”.

E ancora: “Affrontiamo una partita difficile, loro giustamente ci staranno aspettando. Gattuso è stato un mio giocatore quand’era ragazzino nel Perugia, conosco il ragazzo, so che sta preparando a dovere la partita, ma noi abbiamo il dovere di fare una grande partita, di sentirci forte perché ci hanno tolto qualcosa di nostro. Dobbiamo fare la nostra partita, abbiamo bisogno di punti, siamo consapevoli della situazione. Siamo la quinta o la quarta squadra in classifica nel girone di ritorno. Comunque ci vuole tanto carattere lunedì di pasquetta”.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Marco Piccinini di Forlì che sarà coadiuvato dai guardalinee Pasquale Cangiano di Napoli e Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto uomo, Daniele Minelli di Varese.

Domani, giorno di Pasqua, ultima rifinitura, dalle 9.30, allo stadio Partenio-Lombardi. Solo allora Novellino scioglierà gli ultimi dubbi che riguardano in particolare capitan D’Angelo e Migliorini.

Aggiornamento del 16 aprile 2017, ore 11.50 – Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 18) contro il Pisa, il tecnico Novellino ha convocato 21 calciatori, fatta eccezione per Asmah, Gavazzi, Migliorini e Paghera. Questi i 21 convocati: portieri, Radunovic, Lezzerini, Iuliano; difensori, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Lasik, Perrotta, Solerio; centrocampisti, Belloni, D’Angelo, Laverone, Moretti, Omeonga. Attaccanti, Ardemagni, Bidaoui, Castaldo, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde. Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-3): Ujkani; Longhi, Lisuzzo, Landre, Golubovic; Tabanelli, Di Tacchio, Angiulli; Mannini, Manaj, Varela. Allenatore: Gattuso.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Perrotta, Djimsiti, Jidayi, Gonzalez; D’Angelo, Moretti, Omeonga, Laverone; Ardemagni, Verde. Allenatore: Novellino.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 16 Aprile 2017 12:05 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 17, 2019 9

In corso l’installazione della nuova segnaletica direzionale

in Attualità by Red.
AVELLINO – È in corso l'istallazione della nuova segnaletica direzionale, predisposta dal comando di polizia municipale, che consentirà di colmare la carenza, più volte lamenta. dagli utenti, delle… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 15, 2019 20

Dalla Provincia via libera al Puc di Summonte

in Irpinia by Red.
AVELLINO – Parere positivo dalla conferenza di servizi che si è riunita questa mattina a Palazzo Caracciolo per il Piano urbanistico comunale di Summonte. All’incontro hanno partecipato il… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 17, 2019 8

Operazione Save the city, presa la banda dei furti in abitazioni

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Questa mattina i carabinieri della stazione di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta della… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam Murcia al termine della gara casalinga valevole per l'11° turno di Champions League. Gli spagnoli si sono imposti con il… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 12, 2019 87

L’occhio sulla città/Avellino-Milano, le due facce di una stessa appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È vero, il regime commissariale imposto alla città sottrae spunti all’attualità della nostra riflessione ma c’è un concetto che non perde mai occasione per pretendere legittimazione:… Continua a leggere...

Notizie flash

Selezione volontari servizio civile

AVELLINO, 9 gennaio – Sul sito della prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la notizia relativa al bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 14 al 20 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Gennaio 16, 2019 26

L’Avellino prima va sotto, poi ritrova l’orgoglio e batte l’Anzio

in Calcio by Red.
Marcatori: 2’ st Florio, 34’ st De Vena (rigore), 41’ st Tribuzzi, 49’ st… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 21

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 23

Champions/Cavaliere: «Murcia squadra esperta, cercheremo di imporre il nostro basket»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Murcia è una squadra che fa dell’intensità difensiva il suo… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 278

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 307

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 10, 2019 92

Nel ricordo di Giovanni Pionati il confronto sulla Avellino di ieri e di oggi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Intellettuale, storico, politico, giornalista, docente ma… Continua a leggere...
Gennaio 07, 2019 55

La noria/La ruota della vita nelle poesie di Michele Di Paola

in Cultura by Arianna Imbriano
FLUMERI – “La noria” è il titolo della raccolta di poesie che Michele Di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com