www.giornalelirpinia.it

    22/05/2019

Novellino carica l’Avellino: «Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo»

E-mail Stampa PDF

L'allenatore Walter NovellinoAVELLINO – Chiudere il discorso salvezza. Salvo successo (anche parziale) in sede di gravame avverso la decisione del Tribunale nazionale federale dello scorso 12 aprile, l’Avellino, probabilmente, avrà bisogno ancora di sei punti da raccogliere nelle ultime sei giornate di campionato per conservare la B. Domani pomeriggio al Partenio-Lombardi arriva il Cesena, diretta concorrente nella lotta alla salvezza.

“Incontriamo sicuramente una squadra che ha dei giocatori di qualità – spiega il tecnico Novellino nel corso della conferenza stampa di questa mattina – una squadra che si trova immischiata nella lotta per non retrocedere ma che all’inizio tutti davano tra le vincenti del campionato. Dobbiamo saperla affrontare con intelligenza perché loro hanno dei giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Noi siamo in emergenza, dobbiamo vedere come stanno Jidayi e Djimsiti, però al di là di questo io sono convinto che dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Per questo dobbiamo giocare la nostra partita con molta razionalità e determinazione, con quella rabbia da rush finale. Sono convinto che chi giocherà darà il massimo”.

Novellino non potrà contare sicuramente sugli squalificati Moretti ed Eusepi e sull’infortunato Gavazzi. Molti dubbi anche sul recupero di Paghera. Il tecnico di Montemarano dovrebbe schierare, nel consueto 4-4-2, Radunovic tra i pali, difesa con, da destra a sinistra, Gonzalez, Djimsiti e Jidayi (Migliorini è ancor out) e Perrotta. Linea mediana con Laverone a destra, Belloni a sinistra, D’Angelo ed Omeonga in mezzo. In avanti, ad affiancare Ardemagni, è ballottaggio tra Castaldo e Verde.

Sull’altro fronte, Camplone non potrà disporre degli infortunati Rigione e Kone e dello squalificato Perticone. Nel 3-5-2 Agliardi avrà davanti a sé il trio Donkor, Capelli e Ligi; Balzano, Crimi, Schiavone, Garritano e Renzetti a centrocampo; in avanti Cocco e Ciano. Se Donkor, acciaccato, non dovesse recuperare, l’ex allenatore del Perugia potrebbe arretrare Balzano e Renzetti sulla linea di difesa con Garritano più alto su un lato e l’inserimento di Laribi o Vitale in mezzo per il varo di un 4-3-3.

Martedì, 25 aprile alle ore 15, i lupi saranno di scena ad Ascoli in un altro match salvezza. I marchigiani, all’inizio del girone di ritorno, sembravano essersi tirati fuori definitivamente dal discorso retrocessione. Poi, una serie negativa che li pone ancora in pericolo. All’andata Cacia e soci sbancarono il Partenio-Lombardi per 1-2 in maniera immeritata. Negli ultimi mesi è stata registrata l’esplosione dei giovanissimi Favilli ed Orsolini (entrambi classe 1997) in pianta stabile dell’under 20. Sarà una sfida delicata anche alla luce dell’antica rivalità tra le due tifoserie.

Gran posticipo, nel giorno della festa dei lavoratori, tra Benevento ed Avellino nella città sannita in occasione della trentanovesima giornata di campionato. Orario di inizio fissato per le 12:30. Per l’evento il Benevento ha indetto la giornata giallorossa, a conferma di quanto sia sentito la sfida regionale con gli irpini da parte del team di patron Vigorito. Prevedibile un esodo di sostenitori biancoverdi nel Sannio.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 22, 2019 3

Avellino, in via Fariello il trasferimento parziale del capolinea dei bus

in Attualità by Red.
AVELLINO – A partire da domani, giovedì 23 maggio 2019 sarà operativo - si legge in un comunicato del Comune di Avellino - il parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 21, 2019 9

Domicella, elezioni rinviate a luglio per la scomparsa del sindaco

in Irpinia by Red.
DOMICELLA – Con provvedimento in data odierna il prefetto di Avellino ha rinviato i comizi per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Domicella, già convocati per domenica 26 maggio 2019,… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 22, 2019 6

Guidava ubriaco zigzagando sulla Avellino-Salerno, denunciato autista 43enne

in Cronaca by Red.
AVELLINO – La polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla sezione polizia stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto… Continua a leggere...

Sport

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; Cesarano, Kosovan, Conte, Lagone, Vanacore; Tedesco, Santaniello. A disposizione: Fusco, Corso, Fiumara,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 77

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Il Pri sostiene la candidatura di Festa

AVELLINO, 22 maggio – Il coordinamento provinciale del Partito Repubblicano di Avellino, rappresentato dal segretario provinciale e membro della direzione nazionale, Mario Manganiello, alle prossime elezioni amministrative del capoluogo irpino sosterrà la candidatura a sindaco di Gianluca Festa e la lista Ora Avellino, esprimendo il proprio supporto alla consigliera comunale uscente, Laura Nargi.


Cipriano chiude la campagna elettorale

AVELLINO, 22 maggio - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Ville, si terrà  l'evento  di chiusura  della  campagna  elettorale  di Luca  Cipriano,  candidato  sindaco  del centrosinistra,   sostenuto   dalle   liste   «Mai   Più»,   «Avellino   Più»,   «Partito   democratico»   e «Laboratorio Avellino». Insieme a Luca Cipriano ci saranno i 128 candidati al consiglio comunale.


Comizio della lista Si Può-Centrosinistra

AVELLINO, 21 maggio - Giovedì 23 Maggio 2019, in Piazzetta Biagio Agnes , Avellino, si terrà alle ore 18.30 , il comizio per la campagna elettorale della lista Si Può – Centrosinistra. Interverrà Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista Si Può – Centrosinistra.


Elezioni europee, La sinistra

AVELLINO, 21 maggio - Mercoledi 22 maggio si svolgerà una iniziativa elettorale della lista "La Sinistra". Interverranno: Eleonora Forenza, candidata capolista circoscrizione sud europarlamentare uscente gruppo Gue/Ngl; Michela Arricale, candidata elezioni europee. Programma - Avellino ore 11:00  conferenza stampa presso il comitato elettorale via Fratelli Del Gaudio; -  Bagnoli Irpino ore 18:30 pubblico comizio piazza Leonardo di Capua; Benevento ore 21:00 assemblea pubblica presso Morgana music club


Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo,… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 30

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 14

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 23

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 21, 2019 13

Giro d’Italia, al francese Démare la vittoria in volata sul traguardo di Modena

in Ciclismo by Red.
MODENA – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama - Fdj) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 23

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 21, 2019 13

Il libro/Il “dopo di noi”: il nuovo sistema di tutela delle persone disabili

in Cultura by Stefano Sorvino
AVELLINO – Il tema dell'assistenza alle persone disabili resta ancor oggi… Continua a leggere...
Maggio 20, 2019 18

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com