www.giornalelirpinia.it

    21/08/2019

L’Avellino va in vantaggio e si blocca, il Cesena ci crede e fa 1-1

E-mail Stampa PDF

I tifosi della Curva Sud (fonte Us Avellino)Marcatori: 13’ pt Ardemagni, 27’ pt Laribi.

AVELLINO-CESENA 1-1

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Omeonga (39’ st Belloni), D’Angelo, Lasik (9’ st Paghera); Castaldo (18’ st Biadaoui), Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Verde, Asmah, Soumarè, Solerio, Camarà. Allenatore: Novellino.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Balzano, Capelli, Ligi, Renzetti; Crimi, Laribi, Garritano; Ciano (38’ st Di Roberto), Cocco, Panico (43’ st Vitale). A disposizione: Bardini, Rodriguez, Gasperi, Rigione, Falasco, Setola, Cavallari. Allenatore: Camplone.

Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Lorenzo Gori di Arezzo e Giuseppe Borzomì di Torino. Quarto uomo: Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

Ammoniti: 40’ pt Renzetti, 44’ pt Lasik, 11’ st Paghera, 23’ st Ardemagni, 39’ st Ligi.

Espulso: 23’ st Ardemagni.

Recuperi: 0’ più 4’.

AVELLINO – Finisce 1-1 tra Avellino e Cesena al termine di una gara combattuta, a tratti nervosa, sostanzialmente equilibrata, con le due squadre impegnate innanzi tutto a non prenderle per non compromettere il cammino verso la salvezza. Per la squadra di Novellino si tratta del quinto risultato utile consecutivo, per i romagnoli di un altro passo importante per allontanarsi dalla zona pericolosa.

La cronaca – Osservato, prima del fischio di inizio, un minuto di silenzio in ricordo di Michele Scarponi, il 36enne campione di ciclismo, vincitore del Giro d'Italia nel 2011 (dopo la squalifica di Contador), tragicamente scomparso dopo essere stato travolto da un furgone mentre si allenava in preparazione della prossima edizione della corsa rosa.

Si parte con le solite schermaglie iniziali legate alla fase di studio. Avvio, comunque, lento della gara con le due squadre in fase di attesa. È del Cesena all’8’ pt la prima occasione per poter passare in vantaggio con Garritano lesto ad indirizzare verso la porta una pallone crossato dalla fascia destra da Ciano: c’è una deviazione di Laverone,  angolo. Insistono i romagnoli ma è l’Avellino al 13’ pt a sbloccare la partita: Ardemagni capitalizza alla grande il pallone lanciato da Jidayi e lisciato clamorosamente da Ligi facendo secco con un diagonale preciso Agliardi. Al 22’ pt ancora Ardemagni, pescato da un preciso passaggio di Castaldo in area, calcia a volo ma la palla è alta sulla traversa. Premono ora di più i padroni di casa che provano a mettere a segno il gol del raddoppio. Sono invece gli ospiti a trovare il gol del pareggio, al 27’ pt, grazie anche ad un’evidente incertezza del portiere di casa che s’impapera sul tiro certamente non irresistibile dalla distanza di Laribi. Avellino 1-Cesena 1. Ospiti ancora pericolosi al 38’ pt con Garritano e un minuto dopo con Cocco. Risponde l’Avellino al 43’ pt con uno scambio in area tra Ardemagni e Castaldo la cui conclusione è deviata in angolo. Si va al riposo con il risultato fermo sull’1-1.

Ripresa – Squadre in campo con le stesse formazioni. Al 2’ st non arriva Panico a deviare una conclusione di Crimi che attraversa tutta l’area irpina. Al 7’ st  Cocco calcia dalla distanza, para in due tempi Radunovic. Due minuti dopo Novellino schiera Paghera al posto di Lasik che risente di un colpo poco prima ricevuto. Si fa subito ammonire, all’11’ st, il neo entrato per una brutta entrata su Garritano. È il Cesena che preme di più in questo inizio di ripresa, Avellino costretto sulla difensiva. Novellino al 18’ st richiama in panchina Castaldo e manda in campo Bidaoui. Pericoloso colpo di testa di Laribi al 20’ st , palla deviata in angolo da D’Angelo; sul capovolgimento di fronte Paghera, lanciato da Biadaoui, sciupa la più facile delle occasioni. Al 23’ st Ardemagni si fa espellere dopo aver contestato l’arbitro con un applauso per una precedente ammonizione scattata dopo un fallo su Ligi. La partita si fa nervosa con capitan D’Angelo che ha qualcosa da dire a Crimi. È comunque il Cesena, in superiorità numerica, a tenere in mano il pallino del gioco e a premere di più.

Al 37’ st Cesena pericoloso con un colpo di testa Ciano deviato involontariamente dal suo compagno di squadra Panico. Fa gridare al gol la conclusione al 40’ st di Bidaoui, palla sull’esterno della rete. Finale concitato: Cesena vicino al gol con Di Roberto su punizione, palla di poco alta sulla traversa. Ancora Di Roberto protagonista al 46’ st, ma la sua conclusione è clamorosamente fuori. Finisce 1-1.

Martedì prossimo, turno infrasettimanale nel giorno della Liberazione: l’Avellino sarà di scena ad Ascoli in un altro match salvezza. All’andata Cacia e soci sbancarono il Partenio-Lombardi con il risultato di 1-2.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 22 Aprile 2017 20:50 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 20, 2019 11

Polizia di Stato, al via le prenotazioni per il calendario 2020

in Attualità by Red.
AVELLINO – La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 21, 2019 4

Sospensioni idriche, il sindaco Franza chiede un incontro con i vertici dell’Acs

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, in data odierna, ha riscontrato la nota dello scorso 14 agosto trasmessa dall’amministratore di Alto Calore Servizi, Michelangelo Ciarcia,… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 21, 2019 4

Ricambio d’auto in vendita on-line, denunciata per truffa 25enne nolana

in Cronaca by Red.
LAURO – I carabinieri della stazione di Lauro, prendendo spunto dalla segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa, hanno denunciato una 25enne… Continua a leggere...

Sport

Agosto 21, 2019 3

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il centrocampista (Napoli, 14 gennaio 1994) ha trovato un accordo annuale con il club biancoverde. Cresciuto nelle giovanili della… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 56

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 21, 2019 3

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...
Agosto 20, 2019 10

Avellino, dalla Fiorentina arriva il difensore Minucci

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 74

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 79

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 155

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 165

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 3

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 62

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com