www.giornalelirpinia.it

    17/01/2019

L’Avellino soffre, vince con il Latina ed è salvo

E-mail Stampa PDF

Castaldo (fonte Us Avellino)Marcatori: 34’ pt Insigne, 26’ st Ardemagni, 37’ st Castaldo.

AVELLINO-LATINA 2-1

AVELLINO (4-4-2): ): Radunovic; Lasik, Jidayi, Migliorini, Perrotta (1' st Verde); Laverone (23' Eusepi), Paghera, Moretti (6' st Camarà), D’Angelo; Castaldo, Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Asmah, Soumaré, Omeonga, Solerio, Camarà. Allenatore: Novellino.

LATINA (3-4-3): Grandi; Bruscagin, Garcia Tena, Maciucca; Rolando (38’ st Colarieti), Al. De Vitis, Bandinelli, Di Matteo; Insigne (11’ st Negro), Di Nardo (23’ st Megelaittis), Pinato. A disposizione: Pinsoglio, Celli, De Giorgio, Ant. De Vitis, Nica. Allenatore, Vivarini.

Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo. Guardalinee: Edoardo Raspollini di Livorno e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo, Nicola De Tullio di Bari.

Ammoniti: 18’ pt Insigne, 40’ pt Perrotta, 30’ st Migliorini, 32’ st Castaldo.

Recuperi: 1’ più 5’.

AVELLINO – L’Avellino soffre ma alla fine riesce ad avere ragione di un Latina mai domo conquistando, sia pure con il fiatone, la salvezza e la permanenza in serie B. La squadra di Novellino ha confermato ancora una volta le manchevolezze sul piano del gioco e, soprattutto delle idee, palesate nelle ultime gare riuscendo a chiamarsi fuori dalla disputa dei play out solo all’ultimo momento. Insieme con Latina e Pisa retrocedono Trapani e Vicenza e, in base ai risultati venuti fuori in quest’ultima di campionato, non si disputeranno i play out.

La cronaca – L’Avellino si riversa a capofitto in avanti per tentare di colpire a freddo gli avversari e segnare subito il gol del vantaggio. Non si perdono però d’animo i laziali che rispondono con veemenza all’offensiva dei padroni casa ed è loro il primo tiro della gara con Bandinelli, al 6’ pt, tiro deviato in angolo. Insistono in avanti senza nessun timore reverenziale i giocatori ospiti che danno netta l’impressione di voler vendere cara la pelle. Al 12’ pt punizione per l’Avellino al limite dell’area grande: sulla barriera la conclusione di Moretti. È ora l’Avellino che si spinge di più in avanti e va vicino al vantaggio: al 15’ clamorosa traversa di D’Angelo dopo una prima conclusione di testa di Castaldo, imbeccato da Lasik, respinta dal portiere Grandi. Segue una breve fase di stanca con le due squadre che si concedono una pausa di…riflessione e con Insigne che al 18’ pt si becca la prima ammonizione della gara per un fallo su Moretti.

Al 21’ pt bordata dalla distanza di Moretti, respinge a terra Grandi. Insistono i biancoverdi, ma sono    al 22’ st i pontini a rendersi pericolosi con Pinato, servito da Bandinelli, sulla cui fiondata si esibisce in un grande intervento Radunovic. Partita tutto sommato vivace con continui capovolgimenti di fronte. Alla mezz’ora bordata di sinistro di Perrotta dalla distanza, sfera alle stelle. Al 34’ pt Latina in vantaggio con un gran gol dell’ex Insigne, imbeccato alla perfezione di tacco da Pinato: nulla da fare per Radunovic che proprio non può arrivare a prendere la palla messa mirabilmente a giro nel set dal giocatore partenopeo. Al 37’ pt traversa di Ardemagni, ma la posizione è in fuorigioco. Due minuti dopo Latina ancora pericoloso con Insigne che s’invola in contropiede ma conclude debolmente sul portiere. Ammonito al 40’ pt Perrotta. Gli irpini appaiono in evidente difficoltà. Al 43’ pt nuova conclusione di Pinato, fuori. Si va al riposo con il Latina in vantaggio per 1-0. Bordate di fischi dagli spalti ad indirizzo dei giocatori biancoverdi.

Ripresa – Verde in campo al posto di Perrotta dall’inizio della ripresa. Subito all’attacco l’Avellino che ci prova due volte in apertura di tempo con  Ardemagni cui viene anche annullato un gol dopo un colpo di testa di Castaldo. Al 4’ st Latina pericoloso con un gran tiro di Pinato, para Radunovic.

Al 6’ st esce Moretti, dentro Camarà. All’8’ st ci prova Camarà, para a terra Grandi. All’11’ st per il Latina in campo Negro al posto di Insigne, l’autore del gol che sta decidendo la partita. Irpini in attacco, ma la loro azione è confusa e poco redditizia. Si affidano alle ripartenze gli ospiti: al 16’ st tiro di Rolando, para Radunovic. Al 22’ st colpo di testa di Castaldo, para Grandi. Un minuto dopo Eusepi rileva Laverone. Nel Latina Megelaittis al posto di Di Nardo.

Si rende subito pericoloso il neo entrato Eusepi con una conclusione su cui si fa trovare pronto Grandi. Al 26’ st arriva il pareggio dell’Avellino: è bravo Ardemagni a girare di testa in rete. Avellino 1-Latina1. La Ternana è in vantaggio ad Ascoli, l’Avellino deve vincere per evitare i play out.  Ammonito al 30’ st Migliorini. Al 37’ st la svolta della gara: Castaldo irrompe in area e mette a segno il gol del 2-1. Esplode il Partenio-Lombardi. Ci si avvia verso la fine delle ostilità,ma ci sono ancora 5 lunghissimi minuti di recupero. Al 49’ st s’invola in contropiede Verde che preferisce la conclusione personale invece di servire i compagni liberi e vanamente in attesa. Arriva, quindi, il fischio di chiusura: l’Avellino ha sofferto, ma alla fine è riuscito a conquistare la salvezza.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 19 Maggio 2017 18:03 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 17, 2019 9

In corso l’installazione della nuova segnaletica direzionale

in Attualità by Red.
AVELLINO – È in corso l'istallazione della nuova segnaletica direzionale, predisposta dal comando di polizia municipale, che consentirà di colmare la carenza, più volte lamenta. dagli utenti, delle… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 15, 2019 20

Dalla Provincia via libera al Puc di Summonte

in Irpinia by Red.
AVELLINO – Parere positivo dalla conferenza di servizi che si è riunita questa mattina a Palazzo Caracciolo per il Piano urbanistico comunale di Summonte. All’incontro hanno partecipato il… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 17, 2019 8

Operazione Save the city, presa la banda dei furti in abitazioni

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Questa mattina i carabinieri della stazione di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta della… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam Murcia al termine della gara casalinga valevole per l'11° turno di Champions League. Gli spagnoli si sono imposti con il… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 12, 2019 87

L’occhio sulla città/Avellino-Milano, le due facce di una stessa appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È vero, il regime commissariale imposto alla città sottrae spunti all’attualità della nostra riflessione ma c’è un concetto che non perde mai occasione per pretendere legittimazione:… Continua a leggere...

Notizie flash

Selezione volontari servizio civile

AVELLINO, 9 gennaio – Sul sito della prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la notizia relativa al bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 14 al 20 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Gennaio 16, 2019 26

L’Avellino prima va sotto, poi ritrova l’orgoglio e batte l’Anzio

in Calcio by Red.
Marcatori: 2’ st Florio, 34’ st De Vena (rigore), 41’ st Tribuzzi, 49’ st… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 21

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 23

Champions/Cavaliere: «Murcia squadra esperta, cercheremo di imporre il nostro basket»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Murcia è una squadra che fa dell’intensità difensiva il suo… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 278

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 308

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 10, 2019 92

Nel ricordo di Giovanni Pionati il confronto sulla Avellino di ieri e di oggi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Intellettuale, storico, politico, giornalista, docente ma… Continua a leggere...
Gennaio 07, 2019 55

La noria/La ruota della vita nelle poesie di Michele Di Paola

in Cultura by Arianna Imbriano
FLUMERI – “La noria” è il titolo della raccolta di poesie che Michele Di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com