www.giornalelirpinia.it

    16/01/2019

Novellino: «Sono qui per fare bene». Taccone: «Abbiamo bisogno dei nostri tifosi»

E-mail Stampa PDF

Walter Novellino (fonte Us Avellino)AVELLINO – “Mai come oggi abbiamo bisogno dei nostri tifosi. L’ultima partita di campionato è stato uno scenario bellissimo, abbiamo vinto proprio con il merito dei tifosi, sono quasi entrati in campo a buttare quella palla dentro, Castaldo è stato sì il motore del gol, ma in realtà la forza nelle gambe di Gigi gliela ha data il pubblico. Un pubblico meraviglioso, un pubblico che mi ha fatto veramente tornare la voglia di continuare questa avventura bellissima che è quella di gestire l’Avellino calcio”.

Inizia così il presidente dell’Avellino, Walter Taccone, la conferenza stampa di questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi per annunciare la nuova campagna abbonamenti ed il rinnovo del contratto, fino al giungo del 2019, all’allenatore Walter Novellino.

“Io faccio un appello ai tifosi – dichiara ancora Taccone – che siano vicini non tanto alla società quanto alla squadra perché sono veramente il dodicesimo uomo in campo, perché sono quelli che veramente determinano i successi e gli insuccessi. Noi possiamo scegliere giocatori bravi, giocatori meno bravi, il mister sarà bravissimo a metterli in campo, farà diventare bravi anche quelli che sono mediocri ma la determinazione, la voglia, la volontà di vincere che hanno i ragazzi deve essere necessariamente suffragata dal pubblico che è il nostro motore principale”.

Poi nell’illustrare la campagna abbonamenti che prende il via da questa mattina aggiunge: “Vogliamo fare un campionato decente, allineato alle nostre possibilità e capacità. Dobbiamo essere tranquilli tutti. Dobbiamo fare un campionato divertente. Per me le partite di calcio erano diventate quasi un incubo, ora invece dobbiamo essere tutti più sereni e cercare di soffrire il meno possibile”.

Gli fa subito eco il riconfermato tecnico di Montemarano: “Il presidente ha appena accennato – spiega Novellino – che non vuole soffrire ed io ho accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico perché sono convinto che la società vuole fare le cose per bene. Sono qua, dunque, perché sono convinto che si può soffrire molto meno rispetto al passato, la società ha voglia di investire, ha voglia di far bene e ci sono bastati solo cinque minuti ieri mattina per metterci d’accordo, e questo al di là del contratto”.

“Il presidente ha detto che non vuole più soffrire. Non dimentichiamo che il campionato prossimo è un campionato molto difficile, con grandi squadre che sono retrocesse e altrettante che sono salite. Io la voglia di far bene ce l’ho, devo ringraziare il presidente che mi ha ridato questa possibilità, la cosa che mi ha convinto è stato proprio l’entusiasmo del presidente che vuole fare bene. Noi non possiamo prendere in giro nessuno. Sarà un campionato con grandi difficoltà sicuramente, ma saremo anche noi protagonisti. Qui ci vuole carattere, ci vuole passione. Io ho molta fiducia nella società che sa benissimo che cosa voglio e sono sicuro che arriveranno elementi con grande carattere e grande personalità”.

Poi parla del ritiro che si terrà in Umbria, la sua terra d’adozione: “Non vedo l’ora di andare a Cascia. C’è santa Rita, la santa di tutti, la santa dei casi impossibili. Ma al di là di questo vi invito a venire e vedere come si forma un gruppo. Non urlando, non insultando. Ho a che fare con dei padri di famiglia. Il calcio è cambiato. Bisogna ragionarci, capirci. Sono convinto che il gruppo si forma dentro lo spogliatoio. Il modulo mio con cui ho sempre ottenuto risultati è il 4-4-2. Stiamo lavorando su questo. Stiamo lavorando anche su un 3-5-2 che a me non dispiace, ma da trent’anni le mie vittorie le ho ottenute con il 4-4-2. Abbiamo già parlato, abbiamo parlato di chi rimane e di chi andrà via, ma questo lo saprete poi. Ad Avellino, comunque, vogliono venire tutti. Come sapete alcuni giocatori giocano anche in Nazionale”.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 15, 2019 11

Fondi ai Comuni per la messa in sicurezza del patrimonio pubblico, la nota dell’Ance

in Attualità by Red.
AVELLINO – In attuazione dell’articolo 1 comma 107 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di bilancio 2019) il ministero dell’Interno con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 11… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 15, 2019 12

Il sottotenente Vietri nuovo comandante del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montella

in Irpinia by Red.
MONTELLA – Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montella ha un nuovo comandante. È il sottotenente Mario Vietri che lascia il nucleo operativo radiomobile della… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 15, 2019 10

Aquilonia: prodotti alimentari in vendita in cattivo stato di conservazione, c’è la denuncia

in Cronaca by Red.
AQUILONIA – Alimenti custoditi per la vendita in cattivo stato di conservazione, inosservanza delle prescrizioni relative al confezionamento di prodotti alimentari surgelati destinati al consumo e… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 15, 2019 11

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato formalizzato nella mattinata di oggi l’accordo tra la Calcio Avellino Ssd e l’attaccante argentino Luis Alfageme. Il… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 12, 2019 78

L’occhio sulla città/Avellino-Milano, le due facce di una stessa appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È vero, il regime commissariale imposto alla città sottrae spunti all’attualità della nostra riflessione ma c’è un concetto che non perde mai occasione per pretendere legittimazione:… Continua a leggere...

Notizie flash

In Piazza Libertà il concerto della Fanfara dell’Arma dei carabinieri

AVELLINO, 12 gennaio - Alle ore 10.30 di domani 13 gennaio 2019, ad Avellino, la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania", dalla villa comunale sfilerà per Corso Vittorio Emanuele II.  Alle ore 11.00 terrà un concerto in Piazza Libertà.


Selezione volontari servizio civile

AVELLINO, 9 gennaio – Sul sito della prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la notizia relativa al bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 7 al 13 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Mazzone, Corso Vittorio Emanuele, n.11-13 (tel.: 0825/35907). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965).

Turni dal 14 al 20 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Gennaio 15, 2019 11

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato… Continua a leggere...
Gennaio 13, 2019 40

L’Avellino si sveglia in tempo e batte l’Albalonga

in Calcio by Red.
Marcatori: 21’ st Tribuzzi ALBALONGA-AVELLINO 0-1 ALBALONGA (4-3-3):… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 15, 2019 14

Champions/Cavaliere: «Murcia squadra esperta, cercheremo di imporre il nostro basket»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Murcia è una squadra che fa dell’intensità difensiva il suo… Continua a leggere...
Gennaio 13, 2019 36

La Sidigas fa fatica ma alla fine batte Pistoia

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas batte Pistoia nell'ultima gara del girone di andata… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 275

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 305

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 10, 2019 89

Nel ricordo di Giovanni Pionati il confronto sulla Avellino di ieri e di oggi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Intellettuale, storico, politico, giornalista, docente ma… Continua a leggere...
Gennaio 07, 2019 55

La noria/La ruota della vita nelle poesie di Michele Di Paola

in Cultura by Arianna Imbriano
FLUMERI – “La noria” è il titolo della raccolta di poesie che Michele Di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com