www.giornalelirpinia.it

    14/11/2018

Novellino: «Il gruppo sta crescendo, però dobbiamo anche un po’ sfoltire la rosa»

E-mail Stampa PDF

NovellinoMarcatori: pt 2’ pt Bidaoui, 14’ pt Castaldo, 16’ pt Asencio, 19’ pt Di Tacchio, 29’ pt Migliorini, 31’ pt D'Angelo; 12’ e 21’ st Camarà, 27’ st Arciello, 36’ e 41’ st Ardemagni, 42’ st Kresic.

AVELLINO-CASCIA 12-0

AVELLINO pt (4-3-3): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco; Di Tacchio, Paghera, D'Angelo; Asencio, Castaldo, Bidaoui. Allenatore: Novellino.

AVELLINO st (4-3-3): Radu; Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato; Arciello, Moretti, D'Angelo; Molina, Ardemagni, Camarà. Allenatore: Novellino.

CASCIA pt (4-5-1): Proietti, Zamponi, Carosi, Rosati, Tiburzi, Lombardi, Protasi, Benedetti, Mercuri, Goxhi, Zagaglionin. Allenatore: Di Pasquale.

CASCIA st (4-5-1): De Luca, Moscatelli, Cucci, Di Crescenzio, Paoloni, Argenti, Giulivi, Porcedda, Shaqwi, Ciccolini, Loretucci, Pascucci. Allenatore: Di Pasquale.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Assistenti di linea: Felice Sante Marinenza della sezione dell’Aquila e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo.

CASCIA (Perugia) – Goleada dell’Avellino questo pomeriggio nel ritiro di Cascia: 12-0 il risultato finale nel test con l’Usd Cascia, formazione militante nel campionato di Promozione.

“È stata un verifica del lavoro che stiamo facendo, come avete notato stiamo un po’ cambiando anche il sistema di gioco, c’è un coinvolgimento del gruppo in maniera entusiasmante. La cosa che mi è piaciuta di più oggi è il saper stare sul campo: abbiamo dei giocatori che stanno crescendo, avremo a disposizione un’altra settimana per lavorare bene ed affrontare partite un po’ più difficili. Il gruppo è questo, si sta formando, un gruppo di bravi ragazzi, è ovvio che siamo un attimino in tanti, cerco di coinvolgere un po’ tutti, quando ci sono le partite cerco di far capire che ci sono uomini che devono cercare il posto per poter giocare in altra parte”. Walter Novellino, tecnico dell’Avellino, riassume così dinanzi a taccuini e microfoni, nel dopo partita, il test sul campetto del Magrelli Active.

Richiesto di fare il punto sul mercato Novellino puntualizza: “A noi serve ancora un difensore, forse due, un attaccante: la società sta lavorando bene, però dobbiamo un po’ sfoltire anche la rosa. Io credo che ad Avellino si sta bene però è anche giusto che qualcuno vada a giocare”.

Oggi si è visto un “nuovo” sistema di gioco, un 4-3-3: “Sì – spiega il mister – lo potremmo definire anche un 4-1-4-1 dove ci sono giocatori con caratteristiche importanti che vanno aiutate, Bedaoui è un giocatore che può fare benissimo, lo stesso Molina che, tra l’altro, sta dimostrando tutto il suo valore. Ma io credo un po’ tutti. È un’alternativa in più. Però al di là del sistema di gioco è l’atteggiamento che è molto diverso, quello che piace a me. Morosini? Morosini è un giocatore importante ma se ad uno non piace Avellino è inutile che venga qui. Io dico quello che penso: Avellino è una piazza importante, il male non c’è ad Avellino, c’è a Napoli. Ad Avellino ci sono posti turistici da visitare come Montemarano, come Montevergine: se non piace, amen, si vada da un’altra parte. Io cerco di trovare dei giocatori dalle grandi motivazioni: se vengono bene, se no vadano altrove”.

Dopo il test odierno altre tre amichevoli sono in programma per l’Avellino: domenica 23 luglio, alle ore 17, contro il Team Umbria, rappresentativa dilettantistica locale, mercoledì 26 luglio, alle ore 17, contro l’Asd Monticelli, formazione di serie D e sabato 29 luglio, ore 17, contro il Taranto, formazione di Serie D.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 22 Luglio 2017 20:42 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Novembre 13, 2018 10

Erasmus/Il Comune apre all’Europa, Ciampi incontra i docenti ospiti dell’Imbriani

in Attualità by Red.
AVELLINO – Il Comune di Avellino apre le porte all'Europa. “Questa mattina – fa sapere il sindaco Vincenzo Ciampi attraverso il proprio profilo Facebook – ho accolto nella mia stanza, insieme agli… Continua a leggere...

Irpinia

Novembre 13, 2018 11

Aias, a Lioni l’incontro dei sindaci dell’Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
LIONI – Si è tenuto lo scorso 3 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Lioni, un incontro tra i sindaci dei Comuni da cui provengono i pazienti dei centri Aias di Nusco e Calitri, i loro… Continua a leggere...

Cronaca

Novembre 13, 2018 9

Castel del Lago: scontro frontale tra due auto, tre i feriti

in Cronaca by Red.
VENTICANO – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta alle 15'40 a Castel del Lago, una frazione del Comune di Venticano, sulla via Appia, SS7, al km. 279, per… Continua a leggere...

Sport

Novembre 13, 2018 11

Capitanio: «Entrare al Partenio-Lombardi lascia a bocca aperta, sono pronto e a disposizione della squadra»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Per me essere qui è un sogno, ho trovato un ambiente molto professionale in cui i membri dello staff hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio e farmi subito sentire parte del gruppo.… Continua a leggere...

Rubriche

Novembre 10, 2018 61

L’occhio sulla città/Adotta un’aiuola

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – In principio fu monsignor Aiello che, mostrando piena ed immediata volontà d’integrazione nella comunità di cui è pastore, decise di adottare alcune aiuole di Piazza Libertà. Ora a colmare… Continua a leggere...

altre notizie sport...

Novembre 11, 2018 28

Sidigas corsara, Varese ko

in Basket by Franco Marra
Novembre 09, 2018 36

Vucinic: «Contro Varese sarà un match difficile»

in Basket by Franco Marra

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Qualcosa non ha funzionato, al Cimarosa lo spettacolo di Vernicefresca

AVELLINO, 13 novembre - Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, la compagnia teatrale Vernicefresca Teatro   ha scelto di mettere in scena presso l'auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa lo spettacolo "Qualcosa non ha funzionato". Lo spettacolo sarà rappresentato il 21 novembre in 3 repliche di cui due la mattina, alle ore 9.30 e alle ore 11.30, esclusivamente per gli studenti, la terza la sera, alle ore 20.30, aperta ad un pubblico di adulti.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 12 al 18 novembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.13-14-15 del 15 settembre - 13 ottobre 2018

Calcio

Novembre 13, 2018 11

Capitanio: «Entrare al Partenio-Lombardi lascia a bocca aperta, sono pronto e a disposizione della squadra»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Per me essere qui è un sogno, ho trovato un ambiente molto… Continua a leggere...
Novembre 10, 2018 52

L’Avellino batte il Castiadas e torna alla vittoria

in Calcio by Red.
Marcatori: 15’ st De Vena AVELLINO-CASTIADAS 1-0 AVELLINO (4-3-1-2):… Continua a leggere...

Basket

Novembre 13, 2018 9

Maffezzoli: «Continuità per proseguire il nostro cammino in Champions League»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Le Mans è una squadra atletica, che è probabilmente ancora… Continua a leggere...
Novembre 11, 2018 28

Sidigas corsara, Varese ko

in Basket by Franco Marra
VARESE - Bel colpo della Sidigas Avellino che all'Enerxenia Arena di… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 83

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 92

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Novembre 12, 2018 9

La bellezza dell’educare/Nembrini incontra alunni ed insegnanti con la guida di Dante

in Cultura by Red.
AVELLINO – A cura del centro di solidarietà "Giovanni e Massimo” e con il… Continua a leggere...
Ottobre 29, 2018 56

Cultura e inclusione sociale: al Museo irpino le giornate di educazione alla diversità

in Cultura by Red.
AVELLINO – I mutamenti che caratterizzano la nostra società, soprattutto… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com