www.giornalelirpinia.it

    25/05/2019

Tim Cup/L’Avellino va subito in gol, Matera ko. Ora c’è il Verona

E-mail Stampa PDF

D'Angelo (fonte Us Avellino)Marcatori: 11’ pt D’Angelo.

AVELLINO-MATERA 1-0

AVELLINO (4-1-4-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Moretti; Molina (21’ st Camarà), D’Angelo (30’ st Falasco), Di Tacchio, Bidaoui (41’ st Ngawa); Castaldo. A disposizione: Lezzerini, Pecorini, Kresic, Pecorini, Asencio. Allenatore: Novellino.

MATERA (3-4-3): Golubovic; Scognamillo, De Franco, Stendardo; Di Lorenzo, Salandria, Maimone (16’ st Sartore), Casoli; Strambelli (26’ st Battista), Corado (36’ st Maciucca), Giovinco. A disposizione: Mittica, De Rose, Hysay, Dugandzic, Dellino. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Antonello Balice della sezione di Termoli. Assistenti di linea, Manuel Robilotta di Sala Consilina e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo, Luigi Nasca di Bari.

Ammoniti: 38’ pt Corado, 25’ st Scognamillo, 44’ st Ngawa.

Recuperi: 3’ più 5’.

AVELLINO – Con un gol del capitano D’Angelo l’Avellino supera dinanzi ai poco più di 4mila spettatori dello stadio Partenio-Lombardi il Matera nel secondo turno di Tim Cup ed ora dovrà vedersela con il Verona, tornato nell’Olimpo del calcio, allo stadio Bentegodi alla vigilia di Ferragosto. La squadra di Novellino ha avuto nei biancoazzurri dell’ex allenatore Auteri un avversario di tutto rispetto che ha lottato fino alla fine per cercare di conquistare il pareggio negatogli a pochi minuti dal termine da un provvidenziale intervento del portiere Radu. Con Ardemagni che non ce l’ha fatta a recuperare dall’infortunio subito durante l’ultimo allenamento l’Avellino è apparso molto più in palla rispetto a quanto aveva fatto vedere nelle esibizioni durante il ritiro di Cascia. Certo, è  presto per poter dare un giudizio sul gioco messo in mostra da Castaldo e compagni ma ci sembra che Novellino, al di là di quelle che potranno essere le prossime mosse societarie a livello di mercato, abbia ancora molto da lavorare per dare un’impostazione precisa alla squadra se non si vuole correre il rischio di andare incontro a quelle non poche sofferenze che ne  hanno caratterizzato il cammino la scorsa stagione.

La cronaca - Si danno subito battaglia irpini e lucani la cui verve agonistica viene però interrotta al 4’ pt per un improvviso, parziale blackout che si abbatte sul Partenio-Lombardi a causa di un calo di tensione nell’impianto di illuminazione. L’arbitro Balice, dopo un paio di minuti, interrompe la gara e fa ritirare le squadre negli spogliatoi in attesa che si ponga riparo al guasto. Al 10’ pt viene annunciato dallo speeker il ritorno alla normalità nello spazio di 15 minuti.  Si riprende a giocare a partire dal 17’ pt dopo poco più di una decina di minuti di sospensione. Il tempo di qualche schermaglia a centrocampo e l’Avellino, dopo una punizione calciata da Molina, va in vantaggio all’11’ pt (si calcola il tempo dal momento della sospensione) con il proprio capitano D’Angelo, autentico goleador in questo calcio d’agosto, dopo una deviazione di Stendardo che fa fuori Golubovic. Prova a reagire il Matera ma la sua manovra, molto elaborata a centrocampo, s’infrange in fase conclusiva dinanzi al muro eretto dall’attenta difesa biancoverde. Al 20’ pt colpo di testa di Castaldo servito da Rizzato, sfiorato il gol del 2-0. Salgono i ritmi della gara nonostante il caldo che ancora si fa sentire nella notte del Partenio-Lombardi. Arriva al 38’ pt la prima ammonizione dell’incontro: se la becca Corato del Matera per un fallo su Moretti. Un minuto dopo lucani vicini al pareggio con Casoli la cui bordata dalla distanza sfiora la traversa. Ci prova al 41’ pt in contropiede Castaldo ma la sua cavalcata viene interrotta al limite dell’area dalla difesa ospite. Un tentativo lo porta a termine anche Di Tacchio allo scadere del tempo ma la palla è alle stelle.

Ripresa – In campo con le stesse formazioni. Castaldo, servito da Moretti, ci prova subito di testa, ma viene fischiato il fuori gioco. È il Matera però che prova ad imbastire la manovra per cercare di raggiungere il pareggio. Al 5’ st s’invola Bidaoui sulla fascia sinistra ma la conclusione è un mix tra un tiro ed un cross senza pretese. Al 10’ st va a tiro dalla distanza Castaldo, la palla è di poco fuori. Riprende la danza a centrocampo dei lucani che non crea però eccessivi problemi in fase conclusiva con l’Avellino in grado di controllare senza problemi. Al 16’ st Sartore in campo per il Matera al posto di Maimone. La squadra di Auteri sembra ora voler dar più continuità alla sua manovra offensiva per cercare di arrivare al pareggio. Al 21’ st prima sostituzione nelle file dell’Avellino: fuori Molina, dentro Camarà. Il quale, al 26’ st, sciupa una facile occasione per segnare il go del 2-0. Sempre al 26’ Auteri fa entrare in campo Battista al posto di Strambelli. Alla mezz’ora nuovo cambio anche nell’Avellino: esce D’Angelo, entra in campo Falasco. Clamorosa l’occasione, al 32’ st, fallita proprio dal neo entrato che, a colpo sicuro, manda la palla alta sulla traversa. Al 36’ st Maciucca rileva Corado nelle file del Matera.

Al 40’ st nuova occasione per l’Avellino per segnare il gol del 2-0, ma Molina la sciupa clamorosamente mandando la sfera alle stelle. Ultima sostituzione al 41’ st per l’Avellino: in campo Ngawa al posto di Bidaoui. Salva il risultato il portiere Radu al 43’ st parando una conclusione ravvicinata a botta sicura di Battista. Cinque i minuti di recupero, ma il risultato non cambia: Avellino 1-Matera 0.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Agosto 2017 08:58 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 24, 2019 7

Cimarosa, la Provincia chiede la revoca dell’ordinanza comunale

in Attualità by Red.
AVELLINO – La paradossale vicenda del Conservatorio “Cimarosa”, almeno per quanto riguarda l’amministrazione provinciale, merita di essere chiarita. Anzitutto – si legge in una nota – per informare… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 24, 2019 8

Montella/Lutto Pizza, Buonopane: «Stop ai comizi elettorali della lista Bene comune»

in Irpinia by Red.
MONTELLA – "La scomparsa così prematura e così tragica di Rosetta Pizza mi colpisce e mi addolora profondamente. Un dolore ulteriormente acuito dal rapporto di amicizia che mi lega da tempo alla sua… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 24, 2019 6

Forino: trasformata area boschiva senza autorizzazione, tre le denunce

in Cronaca by Red.
FORINO – I carabinieri della stazione forestale di Forino, nell’ambito di mirati controlli in materia di trasformazione delle aree boscate, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria tre… Continua a leggere...

Sport

Maggio 24, 2019 5

La Sidigas non ce la fa, Milano vince e si assicura la bella al Forum

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Milano passa al Paladelmauro aggiudicandosi gara-4 con il punteggio di 80-86 e portandosi così sul 2-2. Tutto, dunque, si deciderà al termine di gara-5 in programma domenica prossima al… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 83

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 23

Poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Picerno ed accede alle semifinali

in Calcio by Red.
Marcatori: 36’ st De Vena PICERNO-AVELLINO 0-1 AZ PICERNO (3-5-2):… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 37

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 24, 2019 5

La Sidigas non ce la fa, Milano vince e si assicura la bella al Forum

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Milano passa al Paladelmauro aggiudicandosi gara-4 con il… Continua a leggere...
Maggio 22, 2019 15

Playoff, Gara-3/La Sidigas tira fuori il carattere ed alla fine doma Milano

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas Avellino batte l’A|X Armani Exchange Milano con il… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 24, 2019 8

Giro d’Italia/A Ceresole Reale primo il russo Zakarin, Polanc ancora in rosa

in Ciclismo by Red.
CERESOLE REALE (Torino) – Il corridore russo Ilnur Zakarin (Team Katusha… Continua a leggere...
Maggio 23, 2019 15

Giro d’Italia/Benedetti trionfa a Pinerolo, Polanc nuova maglia rosa

in Ciclismo by Red.
PINEROLO (Torino) – Il corridore italiano Cesare Benedetti (Bora -… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 23, 2019 19

Centro Dorso/Liberalismo e meridionalismo nel volume di Antonio Sarubbi

in Cultura by Ermanno Battista
AVELLINO – È stato presentato nel pomeriggio di oggi, presso il circolo… Continua a leggere...
Maggio 23, 2019 7

Mattarella ricorda le stragi di Capaci e di via D’Amelio

in Cultura by Red.
ROMA – Questo il testo del comunicato del presidente della Repubblica… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com