www.giornalelirpinia.it

    26/05/2019

Tim Cup/L’Avellino lotta, ma alla fine cede al Verona

E-mail Stampa PDF

Gigi CastaldoMarcatori: 34’ e 38’ pt Verde, 4’ st Castaldo, 42’ st B. Zuculini.

HELLAS VERONA-AVELLINO  3-1

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Ferrari, Caceres, Souprayen; Buchel, Valoti (20’ st Zaccagni), Bessa; Cerci (16’ st Fares), Pazzini (33’ st Zuculini), Verde. A disposizione: Silvestri, Coppola, Kumbulla, Cherubin, Bearzotti,Fossati, Stefanec. Allenatore: Pecchia.

AVELLINO (4-1-4-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Moretti (1’ st Ardemagni); Molina (33’ st Falasco), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (23’ st Asencio); Castaldo. A disposizione.: Lezzerini, Kresic, Ngawa, Pecorini, Camarà. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Assistenti: Luca Mondin di Treviso e Daniele Bindoni di Venezia. Quarto uomo: Valerio Marini di Roma.

Ammoniti: 3’ pt D’Angelo, 30’ pt Ferrari, 11’ st Bessa, 38’ st Falasco.

Recuperi: 2’ più 3’.

VERONA – L’Avellino esce sconfitto dal Bentegodi e va fuori dalla Coppa. La squadra di Pecchia s’impone con il punteggio finale di 3-1 ma il risultato, per quello che si è visto in campo, appare troppo severo per gli irpini che hanno, per lunghi tratti, tenuto in mano le redini della gara mostrando buona personalità e capacità di reagire. Non sono comunque mancati gli errori, soprattutto in chiave difensiva, e su questo naturalmente Novellino dovrà ancora lavorare.

La cronaca – Si fa subito ammonire capitan D’Angelo in apertura di partita per essersi allontanato dalla barriera anzitempo su una punizione del Verona. È comunque un Avellino in palla, in grado di mantenere con disinvoltura e sicurezza il campo quello che si presenta sul terreno del Bentegodi, per la verità questa sera in cattive condizioni. Sembra la squadra di Novellino in condizione di contrastare senza problemi la manovra degli scaligeri che appare lenta e a tratti macchinosa. Alla mezz’ora viene ammonito nelle file dei padroni di casa Ferrari per un fallo su Castaldo. Al 34’ pt, però, arriva il vantaggio del Verona con l’ex Verde grazie anche ad una marcatura piuttosto ballerina di Molina. Quattro minuti dopo sempre Verde segna il gol del 2-0. Prova subito a reagire l’Avellino che non ci sta a perdere. Il tempo si chiude con il doppio vantaggio dei veneti.

Ripresa – Castaldo fa il pirata, ruba una palla a Caceres che dimostra una sicumera fuori posto e va subito a segno al 4’ st riaprendo la partita. Insistono i biancoverdi che sfiorano il raddoppio con Bidaui al 6’ st. È l’Avellino a fare la partita in questo inizio di ripresa e a tenere in mano il pallino del gioco. Prova il Verona a rallentarne gli ardori manovrando prevalentemente a centrocampo. Sono però gli irpini in cerca del gol del pareggio a dettare i ritmi della gara. Al  12’ st Castaldo, servito da Laverone, è autore di un colpo di testa da distanza ravvicinata ma Nicolas compie un autentico miracolo salvando la sua porta. Al 17’ st nel Verona Fares prende il posto di Cerci. Tre minuti dopo Pecchia effettua anche la seconda sostituzione: fuori Valoti, dentro Zaccagni. Al 23’ st inizia anche la partita di Asencio che Novellino manda in campo al posto di Bidaoui. Al 32’ st ci prova Ardemagni con una conclusione di destro, la palla è di poco alta. Un minuto dopo entrano in campo per l’Avellino Falasco al posto di Molina, per il Verona Bruno Zuculini al posto di Pazzini.

Asencio al 39’ st vicino al pareggio ma Caceres salva sulla linea. Arriva invece al 42’ st, grazie anche ad una dormita generale della difesa irpina, il terzo gol del Verona con il neo entrato Bruno Zuculini. Tre i minuti di recupero. Il risultato non cambia. L’Avellino fuori dalla Coppa.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Agosto 2017 14:21 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 25, 2019 16

Vigili del fuoco: D’Eliseo è promossa e va a Salerno, Ponticelli nuovo comandante

in Attualità by Red.
AVELLINO – Lunedì 27 maggio vi sarà il cambio della guardia al comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino. L'attuale comandante, arch. Rosa D'Eliseo, a seguito della promozione a dirigente… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 24, 2019 17

Montella/Lutto Pizza, Buonopane: «Stop ai comizi elettorali della lista Bene comune»

in Irpinia by Red.
MONTELLA – "La scomparsa così prematura e così tragica di Rosetta Pizza mi colpisce e mi addolora profondamente. Un dolore ulteriormente acuito dal rapporto di amicizia che mi lega da tempo alla sua… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 26, 2019 4

Montemiletto: sorpreso a fotografare la scheda elettorale, scattano denuncia e sequestro

in Cronaca by Red.
MONTEMILETTO – I carabinieri della stazione di Montemiletto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 55enne sorpreso da personale addetto alla vigilanza del… Continua a leggere...

Sport

Maggio 24, 2019 21

La Sidigas non ce la fa, Milano vince e si assicura la bella al Forum

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Milano passa al Paladelmauro aggiudicandosi gara-4 con il punteggio di 80-86 e portandosi così sul 2-2. Tutto, dunque, si deciderà al termine di gara-5 in programma domenica prossima al… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 25, 2019 47

L’occhio sulla città/E poi c’è l’ Avellino

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Com’è noto domani, domenica 26 maggio, saremo chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino di Avellino e a rinnovare la scelta dei rappresentanti italiani al Parlamento europeo. Perciò il… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 27

Poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Picerno ed accede alle semifinali

in Calcio by Red.
Marcatori: 36’ st De Vena PICERNO-AVELLINO 0-1 AZ PICERNO (3-5-2):… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 40

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 24, 2019 21

La Sidigas non ce la fa, Milano vince e si assicura la bella al Forum

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Milano passa al Paladelmauro aggiudicandosi gara-4 con il… Continua a leggere...
Maggio 22, 2019 21

Playoff, Gara-3/La Sidigas tira fuori il carattere ed alla fine doma Milano

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas Avellino batte l’A|X Armani Exchange Milano con il… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 26, 2019 6

Giro d’Italia/Cataldo va in fuga con Cattaneo e lo batte in volata sul traguardo di Como

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore italiano Dario Cataldo (Astana Pro Team) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 25, 2019 17

Giro d’Italia/Carapaz trionfa a Courmayeur ed è la nuova maglia rosa

in Ciclismo by Red.
COURMAYEUR (Aosta) – Il corridore ecuadoriano Richard Carapaz (Movistar… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 23, 2019 31

Centro Dorso/Liberalismo e meridionalismo nel volume di Antonio Sarubbi

in Cultura by Ermanno Battista
AVELLINO – È stato presentato nel pomeriggio di oggi, presso il circolo… Continua a leggere...
Maggio 23, 2019 20

Mattarella ricorda le stragi di Capaci e di via D’Amelio

in Cultura by Red.
ROMA – Questo il testo del comunicato del presidente della Repubblica… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com