www.giornalelirpinia.it

    25/04/2018

L’Avellino cerca il riscatto contro il Venezia al Partenio-Lombardi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_tif.jpgAVELLINO – Nemmeno 72 ore dalla gara di Cesena che D’Angelo e compagni si ritrovano a dover scendere di nuovo in campo domani sera, alle 20:30, al Partenio-Lombardi al cospetto del Venezia. Neopromossa, la squadra di Filippo Inzaghi mira in alto, forte delle ambizioni della proprietà. Il presidente americano Joe Tacopina ha messo a disposizione dell’ex centravanti del Milan diversi uomini di esperienza. In difesa spiccano gli arrivi dello sloveno Sinisa Andelkovic e del laterale Cristiano Del Grosso che vanno ad inserirsi in una batteria che comprende anche Maurizio Domizzi ed Agostino Garofalo. A centrocampo importante l’arrivo dal Vicenza di Francesco Signori.

Due gli ex di turno su sponda veneta: l’attaccante Gianmarco Zigoni (autore del gol promozione per l’Avellino in quel di Catanzaro nel maggio 2013) e l’esterno offensivo Marcello Falzerano (11 presenze senza reti con la casacca biancoverde nella stagione di serie C1 2011/12).

Il trittico di gare in otto giorni terminerà sabato, 23 settembre (inizio ore 15), allorquando il team guidato da Walter Novellino sarà di scena al “Silvio Piola” di Novara. L’allenatore Eugenio Corini ha ai suoi “comandi” una rosa che conosce bene la categoria, anche negli elementi più giovani. Ex di turno il difensore Marco Chiosa, giunto a Novara nel gennaio di quest’anno. Da segnalare nomi importanti in attacco: Macheda, Maniero e Gianluca Sansone.

Nell’ultimo giorno del mese di settembre i lupi riceveranno a domicilio una delle principali candidate al salto diretto di categoria. L’Empoli di Vincenzo Vivarini appare completo in ogni reparto. Occhio alla esplosiva  coppia gol Caputo-Donnarumma. Ma non solo. Qualche nome? Pasqual, Lollo, Krunic e Simone Romagnoli rappresentano un lusso per la categoria. Ex Avellino il secondo portiere Pietro Terracciano.

Ottobre comincerà con un impegno molto sentito dai sostenitori biancoverdi. Al “San Nicola” l’Avellino sarà atteso dal Bari di mister Fabio Grosso. Col suo 4-3-3 l’ex terzino della Nazionale campione del mondo 2006 è all’esordio nei campionati professionistici. Ennesima campagna acquisti importante per la società condotta dal presidente Giancaspro per provare l’approdo in massima serie. Busellato, Cissè, D’Elia, Fiammozzi, Kozak, Marrone, Nenè e Tello i nomi più reboanti del calciomercato estivo biancorosso.

Ritornando alla gara di domani contro i lagunari sono 23 i calciatori convocati da Novellino al termine dell’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi: portieri, 12 Iuliano, 22 Lezzerini, 1 Radu; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato; centrocampisti, 8 D'Angelo, 14 Di Tacchio, 18 Lasik, 17 Molina, 21 Morosini, 4 Moretti, 20 Paghera; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.

Arbitro dell’incontro sarà Pezzuto di Lecce. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo: De Santis di Campobasso. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Marchizza, Rizzato; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Morosini; Ardemagni. A disposizione: Radu, Iuliano, Pecorini, Moretti, Migliorini, Camarà, Castaldo, Falasco, Ngawa, Lasik, Asencio, Paghera. Allenatore: Novellino.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Stulac, Signori, Pinato; Mlakar, Marsura. A disposizione: Gori, Soligo, Zigoni, Fabiano, Moreo, Vicario, Suciu, Geijo, Cernuto, Del Grosso. Allenatore: Inzaghi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 24, 2018 12

Incendi, Picariello: «Bene il Genio civile, noi pronti a fare la nostra parte»

in Attualità by Red.
AVELLINO – L'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Avellino – si legge in un comunicato – condivide le strategie del Genio civile nella lotta agli incendi. A cominciare dalla… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 24, 2018 6

Dal Vinitaly a Ciak Irpinia, i grandi vini in vetrina nel castello di Montemiletto

in Irpinia by Red.
MONTEMILETTO – Da “Vinitaly” a “Ciak Irpinia”: appena archiviata l’esaltante spedizione a Verona, il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia guidato da Stefano Di Marzo è al lavoro in vista della… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 25, 2018 4

Flumeri: abbandono e deposito di rifiuti, scattano denunce e sigilli

in Cronaca by Red.
FLUMERI – Un 45enne ed un 55enne sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Benevento per violazioni varie in materia ambientale dai carabinieri della stazione forestale di Castel Baronia… Continua a leggere...

Sport

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre. Giochiamo bene, non sta bastando però, significa che dobbiamo dare più del cento per cento. Sono sicuro, però, che ci… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 21, 2018 90

L’occhio sulla città/Uno spunto di partenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Ad una settimana dall’ultimo sguardo ad essere mutato non è il tema d’attenzione, che è ancora la prossima competizione amministrativa che vedrà coinvolto il capoluogo, bensì probabilmente… Continua a leggere...

Notizie flash

Conferenza stampa di Mancino al circolo della stampa

AVELLINO, 22 aprile - L'ex presidente del Senato Nicola Mancino parlerà della sua assoluzione al processo di Palermo nel corso di una conferenza stampa in programma martedì  24 aprile al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. L'appuntamento è fissato per le ore 17:00.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 23 al 29 aprile 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20. Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.6-7 del 21 aprile 2018

Calcio

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre.… Continua a leggere...
Aprile 21, 2018 58

L’Avellino va subito sotto e si arrende, il Palermo vince e fa festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 9’ pt Coronado (rigore), 2’ st La Gumina, 28’ st Trajkovski… Continua a leggere...

Basket

Aprile 23, 2018 17

Sacripanti: «Un traguardo unico giocare una finale europea»

in Basket by Red.
AVELLINO – Si avvicina un appuntamento storico per la Sidigas Avellino,… Continua a leggere...
Aprile 22, 2018 43

La Sidigas soffre ma alla fine batte Capo d’Orlando all’ot

in Basket by Franco Marra
CAPO D’ORLANDO (Messina) – La Sidigas Avellino riesce ad espugnare il… Continua a leggere...

Ciclismo

Marzo 17, 2018 150

Nibali trionfa alla Milano-Saremo

in Ciclismo by Red.
SANREMO (Imperia) – Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto la… Continua a leggere...
Marzo 13, 2018 193

Kwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico

in Ciclismo by Red.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michal Kwiatkowski (Team Sky) ha vinto al 53a… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Aprile 18, 2018 45

Zlsc/C’è L’intrusa, film e dibattito con il regista Leonardo Di Costanzo

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Venerdì prossimo, alle ore 20, il cinema Partenio ospiterà il… Continua a leggere...
Aprile 18, 2018 44

L’evento/I conservatori di Napoli ed Avellino rendono omaggio alla musica di Bach

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com