www.giornalelirpinia.it

    27/04/2018

Novellino: «Bari un campo difficile, ma abbiamo voglia di far bene»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_novel_lin_o.jpgAVELLINO – “L’euforia va bene, ma bisogna rimanere con i piedi per terra, con umiltà. Se si pensa di aver raggiunto qualcosa ricordo che siamo appena alla settima di campionato. Noi abbiamo voglia di fare bene, abbiamo voglia di proseguire per la nostra strada che è quella giusta, con cattiveria agonistica intendo dire, anche nel capire che ci sono partite che bisogna saper prendere. Essere spavaldi non mi piace, però bisogna essere consapevoli della propria forza e di essere vogliosi di dare continuità a quello che dobbiamo fare”: questa l’analisi che dinanzi a taccuini e microfoni fa l’allenatore dell’Avellino, Novellino, alla vigilia della gara di domani allo stadio San Nicola contro il Bari di Grosso, valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B.

“Siano consapevoli delle difficoltà che andiamo a trovare – spiega il tecnico di Montemarano – perché il Bari è una squadra costruita per vincere, una squadra con degli ottimi giocatori, grande pubblico, speriamo di far bene. Andiamo a giocare su un campo difficile, di una delle candidate a vincere il campionato, per le meno inizialmente era così, però siamo anche consapevoli della nostra forza, consapevoli anche che la montagna va scalata nella giusta maniera. È chiaro che ci saranno degli ostacoli, ostacoli da superare con quella umiltà vera, quella determinazione, con quell’approccio vero alla gara necessari in situazioni del genere. Noi ci saremo ed abbiamo voglia di far bene”.

Ventitré i calciatori convocati al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina disputato, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi: portieri, 22 Lezzerini, 1 Radu, 12 Iuliano; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato, 25 Suagher; centrocampisti, 8 D'Angelo, 14 Di Tacchio, 18 Lasik, 17 Molina, 4 Moretti, 20 Paghera; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.

Arbitro dell’incontro sarà Gianluca Aureliano di Bologna che sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi della sezione di Empoli e Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Quarto uomo, Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Queste le probabili formazioni:

BARI (3-5-2) - Micai; Cassani, Marrone, Morleo; Fiamozzi, Tello, Busellato, Petriccione, Improta; Galano Cissè. Allenatore: Grosso.

AVELLINO (4-4-1-1) - Lezzerini; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Asencio; Ardemagni. Allenatore: Novellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 26, 2018 11

Acs, Sibilia (M5S): «Assemblea inopportuna, firmerò per le dimissioni del Cda»

in Attualità by Red.
AVELLINO – “L'assemblea di domani pomeriggio dell'Alto Calore Servizi cade, come al solito, in un momento sbagliato, inopportuno. Mancano circa 40 giorni, ormai, al rinnovo del Consiglio comunale di… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 24, 2018 19

Dal Vinitaly a Ciak Irpinia, i grandi vini in vetrina nel castello di Montemiletto

in Irpinia by Red.
MONTEMILETTO – Da “Vinitaly” a “Ciak Irpinia”: appena archiviata l’esaltante spedizione a Verona, il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia guidato da Stefano Di Marzo è al lavoro in vista della… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 26, 2018 12

Marzano di Nola: rubati nella notte due computer nella scuola

in Cronaca by Red.
MARZANO DI NOLA – Questa notte è stato perpetrato un furto presso un istituto scolastico di Marzano di Nola. I ladri sono entrati dalla finestra del bagno e, dopo aver forzato la porta dell'aula di… Continua a leggere...

Sport

Aprile 26, 2018 9

Foscarini: «Il ciclo di ferro inizia adesso, non possiamo più sbagliare»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Questo calore non me l’aspettavo. Tante persone ieri ad assistere all’allenamento, e poi incitare la squadra, chiamarli sotto la curva, sotto la tribuna, è stata una cosa toccante: io… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 21, 2018 99

L’occhio sulla città/Uno spunto di partenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Ad una settimana dall’ultimo sguardo ad essere mutato non è il tema d’attenzione, che è ancora la prossima competizione amministrativa che vedrà coinvolto il capoluogo, bensì probabilmente… Continua a leggere...

altre notizie sport...

Notizie flash

Incendi, a Palazzo Caracciolo la firma dell’accordo

AVELLINO, 26 aprile – È in programma domani, venerdì 27 aprile alle ore 10.00, la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione finalizzato alla prevenzione degli incendi boschivi e dei fenomeni di dissesto idrogeologico lungo la rete viabile provinciale tra la Regione Campania, la Provincia di Avellino, l’Uncem Campania, le Comunità montane Alta Irpinia, Partenio-Vallo di Lauro, Terminio-Cervialto e Ufita. Presenzierà la presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 23 al 29 aprile 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20. Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.6-7 del 21 aprile 2018

Calcio

Aprile 26, 2018 9

Foscarini: «Il ciclo di ferro inizia adesso, non possiamo più sbagliare»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Questo calore non me l’aspettavo. Tante persone ieri ad… Continua a leggere...
Aprile 24, 2018 25

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre.… Continua a leggere...

Basket

Aprile 25, 2018 24

Finale Europe Cup/La Sidigas fa fatica, a Venezia la prima

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Va all’Umana Reyer Venezia la prima delle due gare della finale… Continua a leggere...
Aprile 23, 2018 27

Sacripanti: «Un traguardo unico giocare una finale europea»

in Basket by Red.
AVELLINO – Si avvicina un appuntamento storico per la Sidigas Avellino,… Continua a leggere...

Ciclismo

Marzo 17, 2018 153

Nibali trionfa alla Milano-Saremo

in Ciclismo by Red.
SANREMO (Imperia) – Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto la… Continua a leggere...
Marzo 13, 2018 193

Kwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico

in Ciclismo by Red.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michal Kwiatkowski (Team Sky) ha vinto al 53a… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Aprile 18, 2018 56

Zlsc/C’è L’intrusa, film e dibattito con il regista Leonardo Di Costanzo

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Venerdì prossimo, alle ore 20, il cinema Partenio ospiterà il… Continua a leggere...
Aprile 18, 2018 48

L’evento/I conservatori di Napoli ed Avellino rendono omaggio alla musica di Bach

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com