www.giornalelirpinia.it

    22/03/2019

L’Avellino va in vantaggio, il Perugia rimonta e fa 1-1

E-mail Stampa PDF

Ardemagni (fonte Us Avellino)Marcatori: 42’ pt Ardemagni, 30’ st Cerri (rigore).

PERUGIA-AVELLINO 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Bandinelli, Brighi (21’ st Bianco); Mustacchio (9’ st, Terrani), Falco (13’ st Cerri), Buonaiuto; Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Casale, Dossena, Colombatto, Han, Belmonte. Allenatore.: Breda.

AVELLINO (3-5-2): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Ngawa; Molina, Di Tacchio, Moretti (24’ st Lasik), D’Angelo (38’ st Falasco); Ardemagni, Asencio (20’ st Castaldo). A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Kresic, Camarà,Gliha, Paghera, Bidaoui. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1. Guardalinee, Giovanni Baccini di Conegliano e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo, Francesco Meraviglia di Pistoia.

Ammoniti: 16’ pt Bandinelli, 5’ st Migliorini, 9’ st Suagher, 15’ st Di Tacchio, 19’ Cerri.

Espulso: 47’ st Novellino, allenatore dell’Avellino.

Recuperi: 0’ più 5’.

PERUGIA  –  Finisce 1-1 il posticipo della tredicesima giornata tra Perugia e Avellino al termine di un match molto combattuto e che, comunque, farà discutere per alcuni episodi e le conseguenti decisioni arbitrali (su tutte il rigore concesso agli umbri per un fallo di mano di Molina che non c’era). Sul fronte dell’Avellino c’è stata, soprattutto nel primo tempo, quella reazione sul campo che Novellino aveva auspicato alla vigilia anche se non sostanziata da continuità nella seconda parte dell’incontro. Un pareggio, quello conquistato allo stadio Curi, che in ogni caso fa muovere la classifica e, soprattutto, fa morale in un momento particolarmente delicato del cammino dei biancoverdi in questa prima parte del campionato. Ora la squadra di Novellino tornerà a giocare dinanzi al proprio pubblico nella gara di sabato prossimo con la Virtus Entella.

La cronaca – Prolungata fase di studio nei minuti iniziali con le due squadre impegnate a saggiare il terreno di gioco che, anche se reso particolarmente scivoloso dalla abbondante pioggia che imperversa sul Renato Curi, tutto sommato tiene bene. L’Avellino dà vita ad una serie di ripartenze affidate soprattutto alla velocità di Ardemagni e Asencio. Al 12’ pt proprio Asencio servito da D’Angelo va in gol ma gli viene fischiata una posizione di fuorigioco su cui permane qualche dubbio. È l’Avellino che appare in questa fase più intraprendente nella manovra offensiva con il Perugia costretto in più d’una occasione sulla difensiva. Arriva al 16’ pt il primo cartellino giallo del match: è per Bandinelli autore di un fallo su Molina. Salva letteralmente la propria porta al 18’ pt Radu con una respinta d’istinto col corpo su Di Carmine che, servito dalla sinistra da Buonaiuto, spara a rete a botta sicura. Perugia vicino al vantaggio. Risponde alla grande al 23’ pt l’Avellino con un colpo di testa ravvicinato di Migliorini su cui si esibisce in un grande intervento il portiere di casa Rosati. Ritmi, comunque, intensi dall’una e dall’altra parte, e questo nonostante il grande diluvio che non dà tregua ai giocatori in campo. Al 35’ pt Avellino vicino al vantaggio con Asencio che, servito da Molina, fa partire dalla linea dell’area grande un rasoterra che sfiora il palo alla destra di Rosati. Mischia pericolosa, al 40’ pt, in piena area avellinese, libera la difesa tra una qualche difficoltà. Due minuti dopo arriva il vantaggio dell’Avellino con un gran gol di testa, il sesto in questo campionato, di Ardemagni che capitalizza alla perfezione un preciso cross dalla fascia destra di Laverone. Non esulta il numero 9 biancoverde, uno degli ex della gara di questa sera, protagonista di stagioni importanti con la maglia del Perugia.

Ripresa – In campo nella ripresa con le stesse formazioni. Si riversano subito in avanti i padroni di casa in cerca del gol del pareggio ma l’Avellino sembra in grado di contenerne la manovra offensiva e di ripartire in contropiede. Ammonito, al 5’ st, Migliorini per una trattenuta su Di Carmine. Insistono in avanti gli umbri che non ci stanno a perdere, ma capita sul piede di D’Angelo la palla del 2-0: il tiro, non particolarmente forte, è parato da Rosati. Terrani, al 9’ st, prende il posto di Mustacchio nelle file del Perugia. Cartellino giallo per Suagher. Breda effettua, al 13’ st, anche la seconda sostituzione: fuori Falco, dentro Cerri. Al 15’ st ammonito anche Di Tacchio. Si fa asfissiante la pressione degli umbri che le provano tutte per conquistare il pareggio. Al 19’ pt reclamano il rigore i padroni di casa per un fallo subito in area da Cerri che si fa ammonire per proteste. Un minuto dopo fa il suo ingresso in campo Castaldo al posto di Asencio. Sull’altro fronte Bianco rileva Brighi. Al 24’ st Lasik entra al posto di Moretti.

Decisivo al 26’ st il portiere di casa che sventa una conclusione di sinistra di capitan D’Angelo. Il Perugia non ci sta assolutamente a perdere e vuole assolutamente il gol dell’1-1. Ci riesce alla mezz’ora grazie ad un calcio di rigore, molto dubbio, concesso dall’arbitro La Penna che sanziona così un fallo di mano in area di Molina : sul dischetto ci va Cerri che fa fuori Radu con un preciso rasoterra. Perugia 1-Avellino 1. Non si accontenta a questo punto del pareggio il Perugia che prova ora a conquistare tutta intera la posta in palio. Ultima sostituzione al 38’ st nelle file dell’Avellino: fuori D’Angelo, dentro Falasco. Al 43’ st Perugia pericoloso in area irpina con Di Carmine, sbroglia la matassa Migliorini. Quattro i minuti di recupero. Sventola di Di Tacchio al 47’ st dalla distanza, vola Rosati e salva la sua porta. Espulso al 47’ st Novellino per proteste.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Novembre 2017 10:29 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Marzo 21, 2019 12

Lavori tribunale, il progetto esecutivo trasmesso al Provveditorato delle opere pubbliche

in Attualità by Red.
AVELLINO – Lavori di adeguamento sismico del Palazzo di giustizia: come si apprende da una nota il progetto esecutivo curato dal Comune di Avellino, già inoltrato lo scorso 21 febbraio agli uffici… Continua a leggere...

Irpinia

Marzo 20, 2019 17

Ariano, in contrada Stillo i lavori di metanizzazione

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – I ritardi nella pubblicazione e nell’affidamento della concessione del servizio di distribuzione del gas naturale, gestito da parte del concessionario Sidigas Spa attualmente in… Continua a leggere...

Cronaca

Marzo 22, 2019 3

Grottaminarda: sorpreso a pagare con una banconota falsa, arrestato

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I carabinieri della stazione di Grottaminarda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne e deferito alla competente autorità giudiziaria un 35enne ritenuti responsabili di… Continua a leggere...

Sport

Marzo 22, 2019 5

Bucaro: «Siamo l’Avellino, dobbiamo provare a vincerle tutte»

in Calcio by Red.
MERCOGLIANO – “La sosta un po’ troppo lunga può nascondere delle insidie ma non è detto e non deve essere un alibi. Anche senza l’adrenalina della partita noi ci siamo preparati bene per queste tre… Continua a leggere...

Rubriche

Marzo 16, 2019 186

L’occhio sulla città/Archimede, una storia di famiglia

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È ormai sempre più sotto gli occhi di tutti come le nostre eccellenze, peraltro tutte formatesi nei nostri atenei, sembrano avere sempre meno opportunità di affermare le proprie competenze… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

All’hotel de la Ville la presentazione del libro di Gargani

AVELLINO, 21 marzo – “Attentato allo Stato di diritto. Il collasso della razionalità” è il libro dell’ex europarlamentare Giuseppe Gargani che sarà presentato lunedì prossimo, alle 17:00, all’Hotel de la Ville di Avellino. A parlarne con l’autore saranno Stefano Caldoro, Carmine Mocerino e Cosimo Sibilia. Modera Gianni Festa.


Ospedale Ariano Irpino, inaugurazione terapia intensiva e rianimazione

ARIANO IRPINO, 21 marzo - Si terrà martedì 26 marzo 2019 alle ore 10.30 l'inaugurazione della Terapia intensiva e rianimazione presso il P.O. “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano  irpino.  Al taglio del nastro interverranno il Direttore Generale dell'Asl di Avellino, Maria Morgante, il Direttore Sanitario dell'Asl di Avellino, Emilia Anna Vozzella, il vescovo di Ariano-Lacedonia, Sergio Melillo, il sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, il presidente dell'VIII Commissione della Regione Campania, Maurizio Petracca, il vice presidente della V Commissione della Regione Campania, Enzo Alaia, il consigliere regionale, Francesco Todisco, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D'Amelio.


Gdf/Bando di concorso, per titoli ed esami, per l'arruolamento di 830 allievi marescialli

AVELLINO, 21 marzo – Sulla Gazzetta Ufficiale - V Serie Speciale n. 20 del 12 marzo 2019 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: a) n. 768 allievi marescialli del contingente ordinario; b) n. 62 allievi marescialli del contingente di mare. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 12 aprile 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.


80° anniversario Vigili del fuoco, conferenza stampa in prefettura

AVELLINO, 19 marzo - Martedì 26 marzo, alle ore 10'30, presso la  prefettura di Avellino, I vigili del fuoco di Avellino terranno una conferenza stampa inerente le modalità di svolgimento delle iniziative per il festeggiamento dell'ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, che si terranno nella nostra città nella settimana tra il 25 ed il 30 marzo prossimo.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 18 al 24 marzo 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567).  Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Marzo 22, 2019 5

Bucaro: «Siamo l’Avellino, dobbiamo provare a vincerle tutte»

in Calcio by Red.
MERCOGLIANO – “La sosta un po’ troppo lunga può nascondere delle insidie… Continua a leggere...
Marzo 21, 2019 17

Ritorno al Partenio-Lombardi, un unico biglietto per il doppio impegno casalingo

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Ritorno al Partenio” è l’iniziativa promossa dalla Calcio… Continua a leggere...

Basket

Marzo 22, 2019 6

Vucinic: «A Venezia per dire la nostra»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Andiamo a Venezia con impresso nella mente il match d’andata… Continua a leggere...
Marzo 17, 2019 32

La Sidigas ha vita facile e batte Reggio

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Non c’è storia tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 554

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 562

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Marzo 19, 2019 28

In Irpinia prima dell’Unità, al carcere borbonico la presentazione del libro di Pugliese

in Cultura by Red.
AVELLINO – Nell’ambito del programma di attività del Centro Dorso, sabato… Continua a leggere...
Marzo 13, 2019 38

Centro Dorso, al via il corso per l’avvio all’istruzione superiore e alle professioni

in Cultura by Red.
AVELLINO – Parte il 15 marzo la II edizione del “Corso avanzato per… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com