www.giornalelirpinia.it

    25/04/2018

Taccone a tutto campo: «Sono pronto al confronto, non scappo da Avellino»

E-mail Stampa PDF

Walter TacconeAVELLINO – Acque agitate in casa Avellino. A seguito dei rumors sui movimenti societari degli ultimi tempi il massimo dirigente del sodalizio biancoverde ha tenuto, questa mattina, una conferenza nella sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi. Ecco alcuni passaggi significativi delle dichiarazioni rese. Sulla debitoria della società: “Abbiamo una esposizione nella media. Abbiamo sempre onorato i nostri impegni e continueremo a farlo. Le cifre? Abbiamo un “debito”, fisiologico per una società di serie B, intorno ai sei milioni che, ripeto, onoreremo come sempre fatto”.

Su Angelo Ferullo, nuovo socio: “Ferullo ha acquistato, al costo nominale, il 15% della società. L’imprenditore di Anzio ha apportato alle casse dell’Avellino tra la scorsa stagione e l’attuale, un milione di euro in formula rateale tramite sponsor. Le critiche nei suoi confronti sono assolutamente ingenerose. Ferullo, per il momento, ha rifiutato il ruolo di amministratore per evitare ulteriori rimostranze da parte della piazza. In futuro potrebbe acquisire altre quote. Sul punto attenderemo che vengano rese solide alla piazza le buone intenzioni di Ferullo rispetto all’Avellino calcio”.

Sull’ingresso di altri nuovi soci: “Sono aperto ad ingressi ulteriori in società. Sono aperto a qualsiasi soluzione. Il punto fermo è che io manterrò comunque delle quote, anche di minoranza. I costi di gestione? Chi entra deve sapere che è necessario, per ogni stagione, un esborso dei soci di circa un milione e mezzo di euro”.

Sugli obiettivi stagionali ed il calciomercato: “Io punto ai play off. In questo senso devo dire che il clima avvelenato non favorisce l’arrivo in Irpinia di calciatori di primo piano”.

Sulla vicenda legata a Catanzaro-Avellino del maggio 2013: “Siamo serenamente in attesa delle decisioni della Procura federale. Il mio nome e quello del direttore sportivo non compaiono in nessuna intercettazione né telefonica né ambientale. Ho conosciuto l’allora presidente del Catanzaro solo cinque minuti prima di quella partita. Non ho nessuna preoccupazione al riguardo. Posso metterci la mano sul fuoco”.

Sulla costruzione del nuovo stadio: “Ferullo mi ha parlato di un gruppo londinese interessato al progetto. Io, personalmente, ho incontrato due gruppi italiani interessati al progetto. Spero non resti una chimera”.

Sulla contestazione dei tifosi con particolare riferimento all’ultimo comunicato diramato dal direttivo della Curva Sud: “Speravo di avere qualche esponente della Curva Sud oggi in sala stampa. Preferirei avere un colloquio diretto con le persone. Non essere destinatario di comunicati e striscioni. Sono pronto al confronto con tutti. Io sono e resto avellinese. Non intendo scappare dalla mia città”.

Proprio il direttivo della Curva Sud ha convocato  una conferenza stampa nella mattinata di domani, giorno di Frosinone-Avellino. Questo pomeriggio è in programma la conferenza stampa dell’allenatore Walter Novellino.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 16 Novembre 2017 19:54 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 24, 2018 12

Incendi, Picariello: «Bene il Genio civile, noi pronti a fare la nostra parte»

in Attualità by Red.
AVELLINO – L'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Avellino – si legge in un comunicato – condivide le strategie del Genio civile nella lotta agli incendi. A cominciare dalla… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 24, 2018 6

Dal Vinitaly a Ciak Irpinia, i grandi vini in vetrina nel castello di Montemiletto

in Irpinia by Red.
MONTEMILETTO – Da “Vinitaly” a “Ciak Irpinia”: appena archiviata l’esaltante spedizione a Verona, il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia guidato da Stefano Di Marzo è al lavoro in vista della… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 25, 2018 4

Flumeri: abbandono e deposito di rifiuti, scattano denunce e sigilli

in Cronaca by Red.
FLUMERI – Un 45enne ed un 55enne sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Benevento per violazioni varie in materia ambientale dai carabinieri della stazione forestale di Castel Baronia… Continua a leggere...

Sport

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre. Giochiamo bene, non sta bastando però, significa che dobbiamo dare più del cento per cento. Sono sicuro, però, che ci… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 21, 2018 90

L’occhio sulla città/Uno spunto di partenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Ad una settimana dall’ultimo sguardo ad essere mutato non è il tema d’attenzione, che è ancora la prossima competizione amministrativa che vedrà coinvolto il capoluogo, bensì probabilmente… Continua a leggere...

Notizie flash

Conferenza stampa di Mancino al circolo della stampa

AVELLINO, 22 aprile - L'ex presidente del Senato Nicola Mancino parlerà della sua assoluzione al processo di Palermo nel corso di una conferenza stampa in programma martedì  24 aprile al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. L'appuntamento è fissato per le ore 17:00.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 23 al 29 aprile 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20. Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.6-7 del 21 aprile 2018

Calcio

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre.… Continua a leggere...
Aprile 21, 2018 58

L’Avellino va subito sotto e si arrende, il Palermo vince e fa festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 9’ pt Coronado (rigore), 2’ st La Gumina, 28’ st Trajkovski… Continua a leggere...

Basket

Aprile 23, 2018 17

Sacripanti: «Un traguardo unico giocare una finale europea»

in Basket by Red.
AVELLINO – Si avvicina un appuntamento storico per la Sidigas Avellino,… Continua a leggere...
Aprile 22, 2018 43

La Sidigas soffre ma alla fine batte Capo d’Orlando all’ot

in Basket by Franco Marra
CAPO D’ORLANDO (Messina) – La Sidigas Avellino riesce ad espugnare il… Continua a leggere...

Ciclismo

Marzo 17, 2018 150

Nibali trionfa alla Milano-Saremo

in Ciclismo by Red.
SANREMO (Imperia) – Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto la… Continua a leggere...
Marzo 13, 2018 193

Kwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico

in Ciclismo by Red.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michal Kwiatkowski (Team Sky) ha vinto al 53a… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Aprile 18, 2018 45

Zlsc/C’è L’intrusa, film e dibattito con il regista Leonardo Di Costanzo

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Venerdì prossimo, alle ore 20, il cinema Partenio ospiterà il… Continua a leggere...
Aprile 18, 2018 44

L’evento/I conservatori di Napoli ed Avellino rendono omaggio alla musica di Bach

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com