www.giornalelirpinia.it

    25/04/2018

L’Avellino perde la testa, il Palermo ringrazia e vince (in dieci)

E-mail Stampa PDF

La disperazione di Lezzerini e D'Angelo (fonte Us Avellino)Marcatori: 36’ pt Molina (autorete), 3’ st Gnahoré, 32' st 32’ st Nestorovski, 36' st Molina.

AVELLINO-PALERMO 1-3

AVELLINO (3-5-1-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Marchizza (10’ st Laverone); Molina, Paghera (7’ st Bidaoui), Moretti, D’Angelo, Falasco; Castaldo; Ardemagni (17’ st Asencio). A disposizione: Radu, Iuliano, Kresic, Camarà, Gliha, Evangelista, Suagher. Allenatore: Novellino.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev (1’ st Szyminski), Aleesami; Coronado (34' st Muraswski); Nestorovski (40' st La Gumina). A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, Trajkovski, Embalo, Fiordilino, Santoro, Petermann. Allenatore: Tedino.

Arbitro: Luigi Nasca di Bari. Guardalinee, Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto uomo, Mario Vigile di Cosenza.

Ammoniti: 49’ pt Paghera, 23’ st Migliorini.

Espulso: 42’ pt Cionek per gioco falloso.

Recuperi: 4’ più 4’.

AVELLINO  – Esce nettamente sconfitto l'Avellino nel match contro il Palermo di Zamparini al termine di una gara non bella ma che i siciliani, pur giocando con un uomo in meno dalla fine del primo tempo e per tutta la ripresa, hanno saputo gestire con oculatezza, senza dover sudare più di tanto, riuscendo a incamerare tre punti preziosi che li rilanciano in classifica con la conquista del primo posto e che soprattutto fanno loro dimenticare le recenti polemiche societarie. Così non è in casa Avellino dove, a fine gara, è scoppiata la contestazione dei tifosi nei riguardi del presidente Taccone e della squadra che, ora, è a soli due punti dalla zona pericolosa. Quello, comunque, che più preoccupa in questo momento è il riflesso piscologico che una tale sconfitta potrebbe avere all'interno della squadra e negli ambienti della tifoseria. L'allenatore Novellino, a questo punto, avrà il suo bel da fare per recuperare i suoi calciatori soprattutto sul piano mentale in vista del nuovo impegno casalingo cui bisognerà far fronte tra otto giorni, domenica 3 dicembre, quando al Partenio-Lombardi arriverà il Carpi di Calabro che oggi è uscito vittorioso per 2-1 dal derby con il Parma affacciandosi di nuovo nella zona play off.

La cronaca – Si danno subito battaglia Avellino e Palermo che saltano la canonica fase di studio di inizio gara.  A premere di più sono i siciliani che, al 6’ pt, impegnano nella prima parata Lezzerini che intercetta senza difficoltà una palla crossata dalla destra da Coronado. Grossi pericoli, comunque, non ce ne sono sull’uno e sull’altro fronte. Al 10’ pt fiondata dalla distanza di Jajalo deviata in angolo dal portiere di casa. Palermo ancora in avanti in questa fase della partita, Avellino costretto sulla difensiva. Al 20’ pt arriva la prima conclusione dell’Avellino ad opera di Molina dopo un’incursione sulla fascia di Falasco, palla messa in angolo. Poche le emozioni finora, gioco condizionato dagli eccessivi tatticismi. Fischi dagli spalti. Al 28’ pt  testata di Bellusci a Rispoli che aveva chiesto lumi sulla posizione in campo al momento dell’incursione in area del tandem d’attacco Ardemagni-Castaldo. Al 36’ pt succede il pateracchio in casa irpina con Molina che, pressato da Nestororovski, perde un po’ la testa e fa fuori con un pallonetto degno di un proscenio vincente il proprio portiere, l’incredulo Lezzerini. Autorete: Avellino 0-Palermo 1. Al 42’ brutto fallo di Cionek  su D’Angelo al limite dell’area: l’arbitro sventola direttamente il cartellino rosso, Palermo in dieci. S’infrange sulla barriera la successiva punizione di Moretti che ci riprova invano anche sulla ribattuta. Quattro i minuti di recupero. Si becca al 49’ pt Paghera la prima ammonizione della gara per un fallo su Nestororovski.

Ripresa – Nel Palermo, in dieci dopo l’espulsione di Cionek, entra dal 1’ st Szyminski al posto di Chochev. Avellino in avanti, Palermo che colpisce in contropiede riuscendo, al 3’ st, dopo una palla persa platealmente da Moretti, a segnare il gol del 2-0 con Gnahoré. Cerca di correre ai ripari Novellino che, al 7’ st, manda in campo Bidaoui al posto di Paghera. Tre minuti dopo nuova sostituzione con Laverone che rileva Marchizza. Non decolla, comunque, la reazione dei padroni di casa contro un Palermo in dieci e sempre pronto a colpire pericolosamente in contropiede. Al 13’ st c’è una grossa mischia in area siciliana con Castaldo che finisce a terra, l’arbitro fa segno di continuare. Al 15’ st biancoverdi vicino al gol con Ardemagni la cui conclusione però è fuori di poco. Insiste in avanti l’Avellino ma la sua azione è confusa e per nulla incisiva. Al 17’ st terza ed ultima sostituzione decisa da Novellino: Asencio prende il posto di Ardemagni. Al 19’ st ci prova con un tiro a giro Bidaoui, palla che sfiora il secondo palo. Ammonito Migliorini al 23’ st. Non trova sbocca il tentativo di manovra offensiva dell'Avellino che appare rassegnato. Al 32' st arriva anche il terzo gol del Palermo con un gran tiro di Nestorovski che lascia di stucco Lezzerini. Al 34' st Muraswski rileva Coronado nelle file del Palermo. Arriva comunque al 36' st il gol dell'Avellino con Molina servito sulla fascia sinistra da Bidaoui. Si fa insistente sugli spalti la contestazione dei tifosi ad indirizzo della squadra e della società. Al 40' st nel Palermo La Gumina prende il posto di Nestororovski. Ancora in contropiede si sviluppa l'azione dei siciliani che non rinunciano a cercare il gol nonostante il vantaggio ormai consolidato. Quattro i minuti di recupero. Il risultato non cambia. Tifosi delusi e infuriati contro i vertici societari, l'allenatore e i calciatori.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Novembre 2017 09:40 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 24, 2018 12

Incendi, Picariello: «Bene il Genio civile, noi pronti a fare la nostra parte»

in Attualità by Red.
AVELLINO – L'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Avellino – si legge in un comunicato – condivide le strategie del Genio civile nella lotta agli incendi. A cominciare dalla… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 24, 2018 6

Dal Vinitaly a Ciak Irpinia, i grandi vini in vetrina nel castello di Montemiletto

in Irpinia by Red.
MONTEMILETTO – Da “Vinitaly” a “Ciak Irpinia”: appena archiviata l’esaltante spedizione a Verona, il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia guidato da Stefano Di Marzo è al lavoro in vista della… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 25, 2018 4

Flumeri: abbandono e deposito di rifiuti, scattano denunce e sigilli

in Cronaca by Red.
FLUMERI – Un 45enne ed un 55enne sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Benevento per violazioni varie in materia ambientale dai carabinieri della stazione forestale di Castel Baronia… Continua a leggere...

Sport

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre. Giochiamo bene, non sta bastando però, significa che dobbiamo dare più del cento per cento. Sono sicuro, però, che ci… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 21, 2018 90

L’occhio sulla città/Uno spunto di partenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Ad una settimana dall’ultimo sguardo ad essere mutato non è il tema d’attenzione, che è ancora la prossima competizione amministrativa che vedrà coinvolto il capoluogo, bensì probabilmente… Continua a leggere...

Notizie flash

Conferenza stampa di Mancino al circolo della stampa

AVELLINO, 22 aprile - L'ex presidente del Senato Nicola Mancino parlerà della sua assoluzione al processo di Palermo nel corso di una conferenza stampa in programma martedì  24 aprile al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. L'appuntamento è fissato per le ore 17:00.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 23 al 29 aprile 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20. Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.6-7 del 21 aprile 2018

Calcio

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre.… Continua a leggere...
Aprile 21, 2018 58

L’Avellino va subito sotto e si arrende, il Palermo vince e fa festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 9’ pt Coronado (rigore), 2’ st La Gumina, 28’ st Trajkovski… Continua a leggere...

Basket

Aprile 23, 2018 17

Sacripanti: «Un traguardo unico giocare una finale europea»

in Basket by Red.
AVELLINO – Si avvicina un appuntamento storico per la Sidigas Avellino,… Continua a leggere...
Aprile 22, 2018 43

La Sidigas soffre ma alla fine batte Capo d’Orlando all’ot

in Basket by Franco Marra
CAPO D’ORLANDO (Messina) – La Sidigas Avellino riesce ad espugnare il… Continua a leggere...

Ciclismo

Marzo 17, 2018 150

Nibali trionfa alla Milano-Saremo

in Ciclismo by Red.
SANREMO (Imperia) – Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto la… Continua a leggere...
Marzo 13, 2018 193

Kwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico

in Ciclismo by Red.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michal Kwiatkowski (Team Sky) ha vinto al 53a… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Aprile 18, 2018 45

Zlsc/C’è L’intrusa, film e dibattito con il regista Leonardo Di Costanzo

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Venerdì prossimo, alle ore 20, il cinema Partenio ospiterà il… Continua a leggere...
Aprile 18, 2018 44

L’evento/I conservatori di Napoli ed Avellino rendono omaggio alla musica di Bach

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com