www.giornalelirpinia.it

    17/12/2017

L’Avellino va in vantaggio, il Carpi ci crede e fa 1-1

E-mail Stampa PDF

Molina (fonte Us Avellino)Marcatori: 10’ pt Molina, 33' st Mbakogu

AVELLINO-CARPI 1-1

AVELLINO (3-5-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza; Laverone, Molina (40' st Paghera), Di Tacchio, D'Angelo, Falasco (45' st Camarà); Bidaoui (16' st Ardemagni); Castaldo. A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Kresic, Gliha, Asencio, Evangelista, Suagher. Allenatore: Novellino.

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Brosco, Poli; Pachonik, Verna, Giorico (43' st M'Baye), Pasciuti, Saber (26' st Belloni); Malcore (1’ st Nzola), Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Romano, Anastasio, Bittante, Saric, Calapai. Allenatore: Calabro.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo. Guardalinee, Tarcisio Villa di Rimini e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Quarto uomo, Luigi Carella di Bari.

Ammoniti: 18’ pt Ngawa, 20’ pt Brosco, 22' st Laverone, 35' st Falasco, 40' st Poli.

Recuperi: 1’ più 4’.

AVELLINO  – Finisce 1-1 tra Avellino e Carpi al termine di una gara giocata sotto la pioggia e dinanzi a 728 spettatori paganti (abbonati 2778) che alla fine hanno fischiato i protagonisti in campo. Fischi, naturalmenre, rivolti soprattutto ad indirizzo dei giocatori di casa che, ancora una volta, si sono fatti rimontare dopo essere andati in vantaggio. Il Carpi di Calabro ha fatto la propria partita raggiungendo in pieno l'obiettivo che si era prefissato alla vigilia, quello cioè di non perdere al Partenio-Lombardi. La squadra di Novellino non vince dinanzi al proprio pubblico dalla gara di ottobre con la Pro Vercelli (1-0) ed ancora una volta ha palesato più d'una difficoltà nel saper chiudere la partita. Ora staziona lì, a centro classifica, a soli due punti, però, dalla zona pericolosa e questo preoccupa non poco i tifosi. Al termine del giorne di andata mancano ancora quattro turni e l'Avellino dovrà vedersela, nell'ordine, con Cittadella (fuori), Ascoli (in casa), Spezia (fuori) e Ternana (in casa).

La cronaca – Si danno subito battaglia Avellino e Carpi che provano, su fronti diversi, a colpire freddo ed andare a segno. Ritmi sostenuti su entrambi i fronti con gli emiliani che appaiono intenzionati a dare consistenza alla manovra offensiva. L’Avellino non sta a guardare e al 10’ pt passa in vantaggio con Molina, ex del Carpi, che, dopo un’incursione con cross di Bidaoui dalla fascia sinistra, fa secco Colombi, sulla respinta della difesa, con una staffilata da fuori area. Immediata la replica degli emiliani che non ci stanno a perdere e si riversano in avanti in cerca del gol del pareggio. Al 18’ pt prima ammonizione dell’incontro per Ngawa, autore di un fallo su Mbakogu. Due minuti dopo tocca al difensore emiliano Brosco che ostacola in modo irregolare Bidaoui. Siamo giunti alla mezz’ora: la gara sembra assestarsi su ritmi più tranquilli anche se il Carpi è sempre in agguato e pronto a ripartire in avanti soprattutto con Malcore e Mbakogu. Al 37’ pt cross dalla fascia sinistra di Pasciutti, non ci arriva per un pelo Mbakogu. L’Avellino, comunque, sembra in grado di controllare la situazione e di colpire in contropiede con Bidaoui e Castaldo. Si va verso la chiusura del tempo senza ulteriori pericoli sull’uno e sull’altro fronte. Un minuto di recupero.

Ripresa – Nel Carpi entra dal primo minuto della ripresa Nzola al posto di Malcore. Subito un pericolo per la porta di Radu che rischia molto ritardando il rinvio con Mbakogu in agguato e pronto a colpire. Insistono in avanti gli emiliani che però si espongono al contropiede dei padroni di casa: al 5’ st Molina, l’autore del gol, imbeccato da Castaldo, fa partire un tiro in corsa che Colombi para senza difficoltà. Non ci sta a perdere la squadra di Calabro che dà sempre più continuità al suo pressing per cercare di agguantare il pareggio. L'Avellino, comunque, si difende con un certo ordine senza riuscire però a dare incisività alla sua manovra offensiva per cercare di chiudere la partita. Al 16' st Novellino si gioca la carta Ardemagni che manda in campo al posto di Bidaoui. Al 20' st incursione in area avversaria di D'Angelo la cui conclusione è neutralizzata da Colombi. Al 22' st ammonito Laverone per gioco falloso. Al 26’ st nel Carpi esce Saber, entra l'ex Belloni. Calano i ritmi anche a causa del terreno reso pesante e scivoloso dalla pioggia caduta insistente per tutta la gara. Arriva al 33' st il pareggio del Carpi con Mbakogu che salta Ngawa e fa secco Radu in uscita. Avellino 1-Carpi 1. Girandola di sostituzioni nel finale con le due squadre che cercano di sfruttare le ultime energie rimaste per segnare il gol della vittoria. Quattro i minuti di recupero. Il risultato non cambia. Fischi dagli spalti ad indirizzo della squadra e dell'allenatore.

In aggiornamento…

Ultimo aggiornamento ( Domenica 03 Dicembre 2017 18:31 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Dicembre 16, 2017 15

Orientamento al lavoro all’Itis Dorso, la nota di Giancarlo Giordano

in Attualità by Red.
AVELLINO - Il dirigente scolastico dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino, Carmine Iannaccone, in data 14 dicembre 2017, ha trasmesso una circolare interna agli alunni, ai docenti e alle famiglie degli… Continua a leggere...

Irpinia

Dicembre 16, 2017 15

Solofra, i bambini del Landolfi in festa con l’Arma e il cane-carabiniere Pirat

in Irpinia by Red.
SOLOFRA – Nella mattinata odierna, in occasione delle festività natalizie, una rappresentanza di militari della compagnia carabinieri di Avellino, con un’unità cinofila del nucleo di Sarno, ha fatto… Continua a leggere...

Cronaca

Dicembre 17, 2017 5

Grottaminarda: sorpresi a vendere profumi ed occhiali senza licenza, sanzioni e fvo per due 40enni

in Cronaca by Red.
GROTTAMINARDA – I carabinieri della stazione di Grottaminarda, nell’ambito dei servizi predisposti in occasione di cerimonie religione celebrate a Grottaminarda, principalmente eseguiti per… Continua a leggere...

Sport

Dicembre 16, 2017 19

L’Ascoli va in vantaggio, l’Avellino ci mette il cuore e fa 1-1

in Calcio by Red.
Marcatori: 46’ pt Perez, 14’ st Castaldo AVELLINO-ASCOLI 1-1 AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Molina (39’ st Camara), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo; Asencio… Continua a leggere...

Rubriche

Dicembre 16, 2017 62

L’occhio sulla città/Non è mai troppo tardi

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Proseguono i nostri sguardi in positivo verso l’attivismo della nostra amministrazione comunale connesso al completamento ed alla conseguente riconsegna di alcuni importanti cantieri… Continua a leggere...

Notizie flash

Sviluppo del territorio, l’Aiga chiama “a raccolta” Ordini professionali irpini e Regione Campania

AVELLINO, 16 dicembre - Professionisti e ordini professionali al servizio del territorio irpino. Confronto a tutto campo tra i veri rappresentanti degli Ordini con l’assessore regionale Chiara Marciani. Ad idearlo l’Aiga - associazione italiana giovani avvocati, sezione di Avellino, presieduta dall'Avv. Raffaele Tecce – che ha organizzato l’incontro “Professioni e sviluppo del territorio: quali prospettive?”, in programma lunedì 18 dicembre, con inizio alle 16, presso la sala Grasso della Provincia di Avellino.


Barone, Alternativa popolare: “La verità sull’acqua pubblica prima di tutto”

BENEVENTO, 16 dicembre - Decine e decine di Comuni del Beneventano e dell’Avellinese lasciati a secco ancora una volta e l’Alto Calore che continua a giustificarsi dicendo che la rete e gli impianti sono vetusti. Tutto ciò non è accettabile. Non si può consentire nel 2017 – si legge in una nota di Luigi Barone, Alternativa popolare – che in una regione come la Campania si continui a lasciare senza acqua migliaia di cittadini.


Bicentenario De Sanctis, conferenza stampa nella sala consiliare della Provincia

AVELLINO, 15 dicembre – È in programma lunedì prossimo, 18 dicembre, alle ore 16.30, presso la sala consiliare di Palazzo Caracciolo la conferenza stampa per illustrare le iniziative conclusive delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis. All’incontro parteciperanno i rappresentanti del comitato provinciale Giuseppe Gargani e Sergio De Piano, e il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto. Il 29 dicembre prossimo è prevista ad Avellino, presso il conservatorio “Cimarosa”, la rappresentazione teatrale del “Torquato Tasso”, il dramma composto da De Sanctis e mai messo in scena.


Città ospedaliera, sosta gratuita fino al 15 gennaio 2018

AVELLINO, 15 dicembre – Sarà gratuita per un altro mese la sosta nel nuovo parcheggio multipiano a disposizione degli utenti dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Nel corso di un incontro tenutosi stamattina con i dirigenti della Pessina Costruzioni, il direttore generale dell’azienda “Moscati Angelo Percopo è riuscito a ottenere un’ulteriore proroga. Fino al prossimo 15 gennaio, dunque, le tariffe di pagamento rimarranno congelate.


Farmacie Avellino Città

Turni dall’11 al 17 dicembre 2017 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Mazzone, Corso Vittorio Emanuele, n.11-13 (tel.: 0825/35907). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965).  Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.17-18 del 18 novembre 2017

Calcio

Dicembre 16, 2017 19

L’Ascoli va in vantaggio, l’Avellino ci mette il cuore e fa 1-1

in Calcio by Red.
Marcatori: 46’ pt Perez, 14’ st Castaldo AVELLINO-ASCOLI 1-1 AVELLINO… Continua a leggere...
Dicembre 15, 2017 21

Catanzaro-Avellino, le richieste della procura federale: retrocessione e -3 nella stagione 2018/2019

in Calcio by Red.
ROMA – Celebrata questa mattina a Roma l’udienza del processo sportivo… Continua a leggere...

Basket

Dicembre 16, 2017 22

Una pioggia di orsetti sul parquet del PalaDelMauro per i bambini ricoverati

in Basket by Red.
AVELLINO – In occasione del match casalingo di Basketball Champions League… Continua a leggere...
Dicembre 15, 2017 26

Sacripanti: «A Pesaro in campo con la stessa intensità e qualità di gioco viste in Coppa»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Continuano gli up and down della Sidigas Avellino che, dopo… Continua a leggere...

Ciclismo

Novembre 29, 2017 94

Presentato il Giro d’Italia 2018, a Montevergine l’arrivo dell’ottava tappa

in Ciclismo by Red.
MILANO – Torna in Irpinia il Giro d’Italia presentato questa mattina a… Continua a leggere...
Ottobre 07, 2017 235

Giro di Lombardia, Nibali primo sul traguardo di Como

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore italiano Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Dicembre 14, 2017 33

I concerti/Il Cimarosa rende omaggio a Carlo Gesualdo e alle eccellenze irpine

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Fine settimana dedicato al grande madrigalista Carlo Gesualdo,… Continua a leggere...
Dicembre 12, 2017 48

Al Godot art bistrot il concerto degli Itaca

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Domenica prossima, 17 dicembre, alle 22, un altro evento… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com