www.giornalelirpinia.it

    16/11/2018

Novellino: «Taccone è venuto ad incoraggiarci, contro l’Ascoli concentrati al massimo»

E-mail Stampa PDF

Walter NovellinoAVELLINO –  “Il risultato di Cittadella ci ha fortificato, anche se la prestazione nel primo tempo non mi è affatto piaciuta. L’Avellino ha dimostrato di saper stare in campo, ci siamo allenati bene e credo che potremo fare la nostra partita, sul piano caratteriale e tecnico. Alcuni calciatori hanno problemini fisici, domani ne sapremo di più. Ardemagni? Ha accusato un dolore al pube, sta curandosi per poter stare meglio”.

Questo il Novellino-pensiero espresso nel corso dell’anticipata conferenza stampa di presentazione della gara di sabato prossimo contro l’Ascoli in programma, con inizio alle ore 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi.

È inutile negare che l’attenzione di tifosi e società è rivolta a quanto verrà fuori domani dal pronunciamento in sede romana sulla presunta combine tra Catanzaro-Avellino. Il tecnico di Montemaramo: “Al processo non pensiamo, la nostra attenzione è rivolta al campo, al processo penserà la società. Il presidente Taccone è venuto ad incoraggiarci per la partita, senza affrontare altri discorsi. È stato importante per noi”.

Poi parla dei prossimi avversari: “Tutte le partite presentano delle insidie, ma dobbiamo preoccuparci di noi stessi più che dell'Ascoli. Con Cosmi siamo grandi amici, parliamo molto, ci confrontiamo. È una persona intelligente. I tifosi dell’Ascoli? Hanno la memoria corta”.

Infine un ringraziamento ai tifosi: “La Curva Sud chiamando la squadra sotto al proprio settore, sabato scorso, ha dato un segnale importante. Stiamo rivedendo la luce”. In aggiornamento...

Aggiornamento del 15 dicembre 2017, ore 11.45 - Convocata da Novellino l'intera rosa a disposizione. Per la nona volta nella sua storia l’Avellino affronterà, tra le mura amiche nel campionato cadetto, l’Ascoli. Per i lupi si contano due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L’ultima maturata alla “prima” di Novellino sulla panchina biancoverde nel corso della passata stagione. Ad Avellino arriverà un Ascoli in difficoltà. Ultimi in classifica, i piceni hanno affidato da poco più di una settimana la panchina all’esperienza di Serse Cosmi.  Il navigato tecnico ex Perugia dovrebbe schierare i bianconeri col 3-5-2. Tra i pali Lanni; trio difensivo formato da Gigliotti, De Santis e Padella; centrocampo con, da destra a sinistra, Pinto, Clemenza, Addae, Buzzegoli e Mogos; in avanti Perez ed il recuperato Varela. Tanti gli indisponibili in casa Ascoli: ultimo arrivato in infermeria l’ex difensore degli irpini Mengoni.

Walter Novellino potrebbe finalmente tornare al 4-4-2 con Radu tra i pali; Laverone a destra, Kresic e Marchizza centrali, Falasco a sinistra; centrali di centrocampo: Di Tacchio e D’Angelo, a sinistra Bidaoui e Molina a destra; in avanti i dubbi maggiori: a sorpresa potrebbe essere escluso Ardemagni a favore di Asencio con Castaldo al suo fianco.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Bidaoui, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Asencio. Allenatore: Novellino.

Ascoli (3-5-2): Lanni; Padella, De Santis, Gigliotti; Mogos, Clemenza, Buzzegoli, Addae, Pinto; Varela, Perez. Allenatore: Cosmi.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Dicembre 2017 14:51 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Novembre 15, 2018 5

Risorse per sicurezza, difesa, soccorso pubblico: il Siap non ci sta e si mobilita

in Attualità by Red.
AVELLINO – La legge di Bilancio promossa dal governo del “cambiamento” così com’è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano è – si legge in un comunicato del Siap, sindacato italiano… Continua a leggere...

Irpinia

Novembre 13, 2018 31

Aias, a Lioni l’incontro dei sindaci dell’Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
LIONI – Si è tenuto lo scorso 3 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Lioni, un incontro tra i sindaci dei Comuni da cui provengono i pazienti dei centri Aias di Nusco e Calitri, i loro… Continua a leggere...

Cronaca

Novembre 15, 2018 12

La tragedia/Uccide un giovane di 25 anni, accoltella alla gola la sua ex e si getta dal balcone

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Avellino sotto choc per l’incredibile episodio di violenza verificatosi nella mattinata in via Fosso Santa Lucia, in pieno centro storico, sul quale stanno tentando di far piena luce le… Continua a leggere...

Sport

Novembre 14, 2018 18

Champions League/La Sidigas batte Le Mans e va in testa nel proprio girone

in Basket by Franco Marra
LE MANS – Sesto successo, nelle ultime sette partite, per la Sidigas Avellino che batte in terra di Francia il Le Mans nel sesto turno di Champions League raggiungendo in testa alla classifica del… Continua a leggere...

Rubriche

Novembre 10, 2018 72

L’occhio sulla città/Adotta un’aiuola

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – In principio fu monsignor Aiello che, mostrando piena ed immediata volontà d’integrazione nella comunità di cui è pastore, decise di adottare alcune aiuole di Piazza Libertà. Ora a colmare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Qualcosa non ha funzionato, al Cimarosa lo spettacolo di Vernicefresca

AVELLINO, 13 novembre - Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, la compagnia teatrale Vernicefresca Teatro   ha scelto di mettere in scena presso l'auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa lo spettacolo "Qualcosa non ha funzionato". Lo spettacolo sarà rappresentato il 21 novembre in 3 repliche di cui due la mattina, alle ore 9.30 e alle ore 11.30, esclusivamente per gli studenti, la terza la sera, alle ore 20.30, aperta ad un pubblico di adulti.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 12 al 18 novembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.13-14-15 del 15 settembre - 13 ottobre 2018

Calcio

Novembre 14, 2018 22

L’Avellino non c’è, l’Aprilia ha vita facile e vince

in Calcio by Red.
Marcatori: 23' pt Corvia, 46' pt La Penna, 4' st Ciotola APRILIA-AVELLINO… Continua a leggere...
Novembre 13, 2018 28

Capitanio: «Entrare al Partenio-Lombardi lascia a bocca aperta, sono pronto e a disposizione della squadra»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Per me essere qui è un sogno, ho trovato un ambiente molto… Continua a leggere...

Basket

Novembre 14, 2018 18

Champions League/La Sidigas batte Le Mans e va in testa nel proprio girone

in Basket by Franco Marra
LE MANS – Sesto successo, nelle ultime sette partite, per la Sidigas… Continua a leggere...
Novembre 13, 2018 31

Maffezzoli: «Continuità per proseguire il nostro cammino in Champions League»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Sesto turno di Fiba Champions League per la Sidigas Scandone… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 90

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 102

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Novembre 15, 2018 5

Un libro sulla famiglia di Giuseppe Moscati, il medico santo di Serino

in Cultura by Red.
SERINO – In occasione della memoria liturgica di San Giuseppe Moscati del… Continua a leggere...
Novembre 14, 2018 7

A Villa Amendola la presentazione di Riscontri

in Cultura by Red.
AVELLINO – Fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, “Riscontri”, la… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com