www.giornalelirpinia.it

    25/04/2018

Novellino: «Taccone è venuto ad incoraggiarci, contro l’Ascoli concentrati al massimo»

E-mail Stampa PDF

Walter NovellinoAVELLINO –  “Il risultato di Cittadella ci ha fortificato, anche se la prestazione nel primo tempo non mi è affatto piaciuta. L’Avellino ha dimostrato di saper stare in campo, ci siamo allenati bene e credo che potremo fare la nostra partita, sul piano caratteriale e tecnico. Alcuni calciatori hanno problemini fisici, domani ne sapremo di più. Ardemagni? Ha accusato un dolore al pube, sta curandosi per poter stare meglio”.

Questo il Novellino-pensiero espresso nel corso dell’anticipata conferenza stampa di presentazione della gara di sabato prossimo contro l’Ascoli in programma, con inizio alle ore 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi.

È inutile negare che l’attenzione di tifosi e società è rivolta a quanto verrà fuori domani dal pronunciamento in sede romana sulla presunta combine tra Catanzaro-Avellino. Il tecnico di Montemaramo: “Al processo non pensiamo, la nostra attenzione è rivolta al campo, al processo penserà la società. Il presidente Taccone è venuto ad incoraggiarci per la partita, senza affrontare altri discorsi. È stato importante per noi”.

Poi parla dei prossimi avversari: “Tutte le partite presentano delle insidie, ma dobbiamo preoccuparci di noi stessi più che dell'Ascoli. Con Cosmi siamo grandi amici, parliamo molto, ci confrontiamo. È una persona intelligente. I tifosi dell’Ascoli? Hanno la memoria corta”.

Infine un ringraziamento ai tifosi: “La Curva Sud chiamando la squadra sotto al proprio settore, sabato scorso, ha dato un segnale importante. Stiamo rivedendo la luce”. In aggiornamento...

Aggiornamento del 15 dicembre 2017, ore 11.45 - Convocata da Novellino l'intera rosa a disposizione. Per la nona volta nella sua storia l’Avellino affronterà, tra le mura amiche nel campionato cadetto, l’Ascoli. Per i lupi si contano due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L’ultima maturata alla “prima” di Novellino sulla panchina biancoverde nel corso della passata stagione. Ad Avellino arriverà un Ascoli in difficoltà. Ultimi in classifica, i piceni hanno affidato da poco più di una settimana la panchina all’esperienza di Serse Cosmi.  Il navigato tecnico ex Perugia dovrebbe schierare i bianconeri col 3-5-2. Tra i pali Lanni; trio difensivo formato da Gigliotti, De Santis e Padella; centrocampo con, da destra a sinistra, Pinto, Clemenza, Addae, Buzzegoli e Mogos; in avanti Perez ed il recuperato Varela. Tanti gli indisponibili in casa Ascoli: ultimo arrivato in infermeria l’ex difensore degli irpini Mengoni.

Walter Novellino potrebbe finalmente tornare al 4-4-2 con Radu tra i pali; Laverone a destra, Kresic e Marchizza centrali, Falasco a sinistra; centrali di centrocampo: Di Tacchio e D’Angelo, a sinistra Bidaoui e Molina a destra; in avanti i dubbi maggiori: a sorpresa potrebbe essere escluso Ardemagni a favore di Asencio con Castaldo al suo fianco.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Bidaoui, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Asencio. Allenatore: Novellino.

Ascoli (3-5-2): Lanni; Padella, De Santis, Gigliotti; Mogos, Clemenza, Buzzegoli, Addae, Pinto; Varela, Perez. Allenatore: Cosmi.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Dicembre 2017 15:51 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Aprile 24, 2018 12

Incendi, Picariello: «Bene il Genio civile, noi pronti a fare la nostra parte»

in Attualità by Red.
AVELLINO – L'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Avellino – si legge in un comunicato – condivide le strategie del Genio civile nella lotta agli incendi. A cominciare dalla… Continua a leggere...

Irpinia

Aprile 24, 2018 6

Dal Vinitaly a Ciak Irpinia, i grandi vini in vetrina nel castello di Montemiletto

in Irpinia by Red.
MONTEMILETTO – Da “Vinitaly” a “Ciak Irpinia”: appena archiviata l’esaltante spedizione a Verona, il Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia guidato da Stefano Di Marzo è al lavoro in vista della… Continua a leggere...

Cronaca

Aprile 25, 2018 4

Flumeri: abbandono e deposito di rifiuti, scattano denunce e sigilli

in Cronaca by Red.
FLUMERI – Un 45enne ed un 55enne sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Benevento per violazioni varie in materia ambientale dai carabinieri della stazione forestale di Castel Baronia… Continua a leggere...

Sport

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre. Giochiamo bene, non sta bastando però, significa che dobbiamo dare più del cento per cento. Sono sicuro, però, che ci… Continua a leggere...

Rubriche

Aprile 21, 2018 90

L’occhio sulla città/Uno spunto di partenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Ad una settimana dall’ultimo sguardo ad essere mutato non è il tema d’attenzione, che è ancora la prossima competizione amministrativa che vedrà coinvolto il capoluogo, bensì probabilmente… Continua a leggere...

Notizie flash

Conferenza stampa di Mancino al circolo della stampa

AVELLINO, 22 aprile - L'ex presidente del Senato Nicola Mancino parlerà della sua assoluzione al processo di Palermo nel corso di una conferenza stampa in programma martedì  24 aprile al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. L'appuntamento è fissato per le ore 17:00.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 23 al 29 aprile 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20. Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.6-7 del 21 aprile 2018

Calcio

Aprile 24, 2018 14

Castaldo: «La salvezza? Dipende da noi»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “La salvezza dipende da noi e non dai risultati delle altre.… Continua a leggere...
Aprile 21, 2018 58

L’Avellino va subito sotto e si arrende, il Palermo vince e fa festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 9’ pt Coronado (rigore), 2’ st La Gumina, 28’ st Trajkovski… Continua a leggere...

Basket

Aprile 23, 2018 17

Sacripanti: «Un traguardo unico giocare una finale europea»

in Basket by Red.
AVELLINO – Si avvicina un appuntamento storico per la Sidigas Avellino,… Continua a leggere...
Aprile 22, 2018 43

La Sidigas soffre ma alla fine batte Capo d’Orlando all’ot

in Basket by Franco Marra
CAPO D’ORLANDO (Messina) – La Sidigas Avellino riesce ad espugnare il… Continua a leggere...

Ciclismo

Marzo 17, 2018 150

Nibali trionfa alla Milano-Saremo

in Ciclismo by Red.
SANREMO (Imperia) – Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) ha vinto la… Continua a leggere...
Marzo 13, 2018 193

Kwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico

in Ciclismo by Red.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michal Kwiatkowski (Team Sky) ha vinto al 53a… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Aprile 18, 2018 45

Zlsc/C’è L’intrusa, film e dibattito con il regista Leonardo Di Costanzo

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Venerdì prossimo, alle ore 20, il cinema Partenio ospiterà il… Continua a leggere...
Aprile 18, 2018 44

L’evento/I conservatori di Napoli ed Avellino rendono omaggio alla musica di Bach

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com