www.giornalelirpinia.it

    22/03/2019

Catanzaro-Avellino, prosciolti dal Tfn tutti i deferiti

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_figc.jpgAVELLINO - “Alla luce degli atti prodotti in giudizio, quindi, non può ritenersi, al di là di ogni ragionevole dubbio che vi sia la certezza del raggiungimento di un accordo finalizzato ad alterare il risultato della partita Catanzaro-Avellino in assenza di alcun riscontro – in atti – in ordine ad un contatto diretto con i vertici istituzionali dell’Avellino coinvolti nell’indagine prima e dopo la partita stessa (tranne l’incontro mai negato al bar dello stadio nell’imminenza della gara), di un effettivo coinvolgimento di tutti i calciatori nella vicenda in questione, di alcun contatto successivo fra i due Presidenti (il Cosentino pare – per espressa affermazione delle parti non riscontrata, tuttavia, agli atti, in assenza del necessario supporto probatorio - sia stato intercettato sia telefonicamente che ambientalmente per un discreto lasso di tempo), nonostante, appunto, il Cosentino avesse vantato rapporti di amicizia con “i Presidenti” dell’Avellino (anche quest’affermazione appare contraddittoria giacché dagli atti non emerge quali siano i due Presidenti nella So cietà avellinese). Né la Procura ha prodotto alcun filmato della partita idoneo a supportare le affermazioni circa i presunti volontari errori del Russotto.

Orbene, in assenza di ulteriori e più pregnanti riscontri fattuali, si ritiene che tali elementi non possano essere ritenuti sufficienti a far ritenere sussistente, allo stato degli atti, la condotta ascritta agli odierni deferiti, pur prendendo atto della obiettiva difficoltà di ricostruire dettagliatamente fatti che risalgono ad una stagione sportiva ormai risalente nel tempo e sulla quale non sembra, da quanto esposto nel deferimento, che la Procura della Repubblica di Palmi abbia svolto accertamenti mirati nell’immediatezza dei fatti”.

È un passaggio del comunicato ufficiale della sezione disciplinate del Tribunale federale nazionale,  presieduto da Cesare Mastrocola, con cui si dispone il proscioglimento di tutti i deferiti nell’ambito del procedimento relativo alla gara Catanzaro-Avellino disputata il 5 maggio 2013. Il procuratore federale aveva deferito i due club e sette tesserati delle due società per aver posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il conseguente risultato finale del match valevole per la penultima giornata del campionato di Lega Pro Girone ‘B’ della stagione sportiva 2012/13.  
Per consultare il dispositivo clicca qui

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Dicembre 2017 18:22 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Marzo 21, 2019 12

Lavori tribunale, il progetto esecutivo trasmesso al Provveditorato delle opere pubbliche

in Attualità by Red.
AVELLINO – Lavori di adeguamento sismico del Palazzo di giustizia: come si apprende da una nota il progetto esecutivo curato dal Comune di Avellino, già inoltrato lo scorso 21 febbraio agli uffici… Continua a leggere...

Irpinia

Marzo 20, 2019 17

Ariano, in contrada Stillo i lavori di metanizzazione

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – I ritardi nella pubblicazione e nell’affidamento della concessione del servizio di distribuzione del gas naturale, gestito da parte del concessionario Sidigas Spa attualmente in… Continua a leggere...

Cronaca

Marzo 22, 2019 3

Grottaminarda: sorpreso a pagare con una banconota falsa, arrestato

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I carabinieri della stazione di Grottaminarda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne e deferito alla competente autorità giudiziaria un 35enne ritenuti responsabili di… Continua a leggere...

Sport

Marzo 22, 2019 5

Bucaro: «Siamo l’Avellino, dobbiamo provare a vincerle tutte»

in Calcio by Red.
MERCOGLIANO – “La sosta un po’ troppo lunga può nascondere delle insidie ma non è detto e non deve essere un alibi. Anche senza l’adrenalina della partita noi ci siamo preparati bene per queste tre… Continua a leggere...

Rubriche

Marzo 16, 2019 186

L’occhio sulla città/Archimede, una storia di famiglia

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È ormai sempre più sotto gli occhi di tutti come le nostre eccellenze, peraltro tutte formatesi nei nostri atenei, sembrano avere sempre meno opportunità di affermare le proprie competenze… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

All’hotel de la Ville la presentazione del libro di Gargani

AVELLINO, 21 marzo – “Attentato allo Stato di diritto. Il collasso della razionalità” è il libro dell’ex europarlamentare Giuseppe Gargani che sarà presentato lunedì prossimo, alle 17:00, all’Hotel de la Ville di Avellino. A parlarne con l’autore saranno Stefano Caldoro, Carmine Mocerino e Cosimo Sibilia. Modera Gianni Festa.


Ospedale Ariano Irpino, inaugurazione terapia intensiva e rianimazione

ARIANO IRPINO, 21 marzo - Si terrà martedì 26 marzo 2019 alle ore 10.30 l'inaugurazione della Terapia intensiva e rianimazione presso il P.O. “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano  irpino.  Al taglio del nastro interverranno il Direttore Generale dell'Asl di Avellino, Maria Morgante, il Direttore Sanitario dell'Asl di Avellino, Emilia Anna Vozzella, il vescovo di Ariano-Lacedonia, Sergio Melillo, il sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, il presidente dell'VIII Commissione della Regione Campania, Maurizio Petracca, il vice presidente della V Commissione della Regione Campania, Enzo Alaia, il consigliere regionale, Francesco Todisco, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D'Amelio.


Gdf/Bando di concorso, per titoli ed esami, per l'arruolamento di 830 allievi marescialli

AVELLINO, 21 marzo – Sulla Gazzetta Ufficiale - V Serie Speciale n. 20 del 12 marzo 2019 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: a) n. 768 allievi marescialli del contingente ordinario; b) n. 62 allievi marescialli del contingente di mare. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 12 aprile 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.


80° anniversario Vigili del fuoco, conferenza stampa in prefettura

AVELLINO, 19 marzo - Martedì 26 marzo, alle ore 10'30, presso la  prefettura di Avellino, I vigili del fuoco di Avellino terranno una conferenza stampa inerente le modalità di svolgimento delle iniziative per il festeggiamento dell'ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, che si terranno nella nostra città nella settimana tra il 25 ed il 30 marzo prossimo.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 18 al 24 marzo 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567).  Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Marzo 22, 2019 5

Bucaro: «Siamo l’Avellino, dobbiamo provare a vincerle tutte»

in Calcio by Red.
MERCOGLIANO – “La sosta un po’ troppo lunga può nascondere delle insidie… Continua a leggere...
Marzo 21, 2019 17

Ritorno al Partenio-Lombardi, un unico biglietto per il doppio impegno casalingo

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Ritorno al Partenio” è l’iniziativa promossa dalla Calcio… Continua a leggere...

Basket

Marzo 22, 2019 6

Vucinic: «A Venezia per dire la nostra»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Andiamo a Venezia con impresso nella mente il match d’andata… Continua a leggere...
Marzo 17, 2019 32

La Sidigas ha vita facile e batte Reggio

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Non c’è storia tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 554

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 562

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Marzo 19, 2019 28

In Irpinia prima dell’Unità, al carcere borbonico la presentazione del libro di Pugliese

in Cultura by Red.
AVELLINO – Nell’ambito del programma di attività del Centro Dorso, sabato… Continua a leggere...
Marzo 13, 2019 38

Centro Dorso, al via il corso per l’avvio all’istruzione superiore e alle professioni

in Cultura by Red.
AVELLINO – Parte il 15 marzo la II edizione del “Corso avanzato per… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com