www.giornalelirpinia.it

    19/07/2019

Spezia subito in gol, Avellino ko

E-mail Stampa PDF

Di Tacchio e Pecorini (fonte Us Avellino)Marcatori: 12’ pt Marilungo

SPEZIA-AVELLINO 1-0

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Vignali (38’ st Capelli), Bolzoni, Pessina; Mastinu (24’ st Ammari); Marilungo (27’ st Forte), Granoche. A disposizione: Bassi, Manfredini, Ceccaroni, Soleri, Augello, Giorgi, Calabresi, Okereke, Acampora, Masi. Allenatore: Gallo.

AVELLINO (4-3-3): Radu; Pecorini, Kresic, Migliorini, Marchizza; Paghera (9’ st Ardemagni), Di Tacchio, D'Angelo (30’ st Moretti); Molina, Castaldo, Bidaoui. A disposizione: Iuliano, Lezzerini,  Camarà, Gliha, Evangelista, Rizzato. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Guardalinee: Marco Bresmes di Bergamo e Davide Imperiale di Genova. Quarto uomo, Riccardo Pinzani di Empoli.

Ammoniti: 36’ pt Di Tacchio, 26’ st Terzi.

Recuperi: 0’più 4’.

LA SPEZIA  – L'Avellino esce sconfitto dal Pinto di La Spezia al termine di una gara decisa al 12' pt da un gol di Marilungo. Da allora non è praticamente successo nulla di emozionante con i padroni di casa che, senza strafare, hanno badato a controllare il gioco e a tenersi ben stretta la terza vittoria consecutiva che li posiziona al centro della classifica e gli irpini che non sono stati in grado di dare continuità e consistenza ad una reazione che desse loro la possibilità di conquistare il pareggio. Per di più con questa sconfitta la squadra di Novellino precipita nelle zone pericolose di classfica ed ora è costretta a cercare un immediato riscatto nell'ultima gara del girone di andata, quella con la Ternana in programma giovedì prossimo allo stadio Partenio-Lombardi.

La cronaca – Squadre guardinghe nella fase iniziale dell’incontro con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 6’ pt prima bella giocata della partita con Granoche che gira di testa un cross di Pessina senza però trovare la porta. Salgono i ritmi e l’Avellino al 9’ pt porta il primo pericolo verso la porta ligure con una conclusione di Paghera di poco alta sulla traversa dopo un’azione insistita sulla fascia destra in attacco condotta da Pecorini e Castaldo.

Rovina tutto però il difensore biancoverde al 12’ pt con un erroraccio che favorisce un inserimento di Pessina che,a  sua volta, serve subito sottoporta Marilungo il cui tocco di fino fa fuori Radu. Spezia 1-Avellino 0. Insistono i padroni di casa e  al 14’ pt c’è il lob dalla distanza Granoche dopo un liscio di Migliorini. Gioca meglio lo Spezia in questa fase mentre l’Avellino appare in difficoltà nell’impostare una reazione che possa impensierire la difesa di casa. Al 30’gran tiro dalla distanza di Molina, palla di poco fuori all’altezza dell’incrocio dei pali: i giocatori irpini avevano appena reclamato per un fallo di mano in area spezzina. Si fa più insistente ora la pressione degli irpini con lo Spezia però che si rende pericoloso in contropiede soprattutto con le ripartenze di Marilungo e Pessina. Al 36’ pt prima ammonizione dell’incontro per Di Tacchio per un fallo su Pessina. Al 40’ pt pericoloso cross di Lopez dalla sinistra, libera Radu in uscita. Al 44’ pt colpo di testa di D’Angelo, palla fuori. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Si riparte senza cambi.  Avellino subito in avanti in cerca del gol del pareggio. Al 7’ st Castaldo va a segno su lancio di Migliorini, gol annullato per fuorigioco. Al 9’ st Ardemagni rileva Paghera. L’Avellino prova a scardinare la difesa di casa, ma i suoi tentativi non trovano sbocchi in fase conclusiva. Al 24’ st prima sostituzione nelle file dello Spezia: fuori Mastinu, dentro Ammari. Al 27’ st nuova sostituzione con Forte che prende il posto di Marilungo, autore del gol dell’1-0. Risponde Novellino che, alla mezz’ora, manda in campo Moretti, ex di turno, al posto di capitan D’Angelo. Al 34’ st tiro-cross di Molina dalla sinistra, respinge di pugno Di Gennaro. Al 38’ terza ed ultima sostituzione nello Spezia: fuori Vignali, dentro Capelli. Sfiora al 45' st il palo Moretti di testa su un calcio d'angolo. Quattro i minuti di recupero. Vani i tentativi dell'Avellino per segnare il gol del pareggio. Finisce 1-0 per lo Spezia.

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Dicembre 2017 00:54 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 16, 2019 16

Precarie condizioni nel carcere di Bellizzi Irpino, la nota del Prc

in Attualità by Red.
AVELLINO – Alcuni detenuti, dal carcere di Bellizzi Irpino hanno scritto una lettera, in forma privata per paura di ritorsioni, nella quale denunciano le critiche condizioni in cui sono costretti.… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 18, 2019 4

Teora, riparte l’impianto di compostaggio

in Irpinia by Red.
TEORA – Primo passo verso la riattivazione dell’impianto di compostaggio di Teora. Il progetto per la ristrutturazione dello stabilimento che produrrà compost dai rifiuti umidi provenienti dai Comuni… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 18, 2019 5

San Martino Valle Caudina: si ribalta trattore, muore 73enne

in Cronaca by Red.
SAN MARTINO VALLE CAUDINA – Poche ore fa a San Martino Valle Caudina un 73enne del luogo, mentre arava il proprio campo, perdeva il controllo del trattore con il quale si ribaltava decedendo sul… Continua a leggere...

Sport

Luglio 16, 2019 17

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della Com. Tec., ha ufficialmente escluso dalla serie A la Sidigas Avellino. La notizia non fa certamente sensazione, perché ormai lo… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 13, 2019 62

L’occhio sulla città/Nuova l’amministrazione, vecchia la proposta

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È bastato fare una passeggiata in centro, e non solo, per stimolare in noi la volontà di sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale appena insediata una proposta che possa… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Asl, guasto tratte  telefoniche

AVELLINO, 17 luglio - L’Asl Avellino informa che, a causa di una avaria tecnica alle tratte telefoniche gestite da Telecom Italia, allo stato non è disponibile il servizio di prenotazione aziendale tramite Call center Ccap. La problematica è tuttora gestita dal fornitore del servizio telefonico Telecom Italia che sta operando per risolvere il problema. Il servizio di prenotazione è comunque disponibile presso il sistema dei “PuntoBlu” della rete FarmaCup su tutto il territorio provinciale con 154 farmacie convenzionate, oppure agli sportelli Cup abilitati presso le sedi Asl. Per gli stessi motivi, la “rete fissa” telefonica del Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino risulta inattiva fino alla risoluzione dell’avaria. L’Asl  Avellino si scusa per il disagio, non dipendente dalle infrastrutture aziendali.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 15 al 21 luglio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Luglio 10, 2019 40

Crisi Sidigas, la Provincia disponibile ad individuare soluzioni per calcio e basket

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha dimostrato con i… Continua a leggere...
Giugno 15, 2019 95

Cambio denominazione, torna l’Us Avellino

in Calcio by Red.
AVELLINO – Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci si è riunita e,… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 17

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 30

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 103

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 114

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 17, 2019 12

È morto Andrea Camilleri. Mattarella: «Un grande e moderno narratore»

in Cultura by Red.
ROMA – Dopo un mese di agonia si è spento stamane a Roma all’età di 93… Continua a leggere...
Luglio 09, 2019 39

Politica e democrazia nell’Italia del sovranismo e dei populismi

in Cultura by Modestino Acone
AVELLINO – Lunedì 1 luglio si è tenuta ad Avellino la presentazione del… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com