www.giornalelirpinia.it

    26/05/2018

Novellino carica i suoi: «Contro il Brescia in campo con la massima concentrazione»

E-mail Stampa PDF

NovellinoAVELLINO – “Arriviamo alla partita di domani con un bel carico di lavoro alle spalle e la voglia di iniziare bene l'anno. Per noi è come se fosse il primo giorno di scuola. Mi auguro di ripetere il girone di ritorno dell'anno scorso. La vittoria contro la Ternana ci ha restituito entusiasmo”.

È un Novellino carico quello che si appresta a guidare il suo Avellino impegnato, nella prima giornata del girone di ritorno, in trasferta in terra lombarda nel posticipo di domani, ore 15:00, allo stadio Rigamonti di Brescia.

Saltata l’operazione Cabezas tutta la concentrazione è ora rivolta al campo. “Il Brescia? È un avversario importante, spiega Novellino, che ha da poco cambiato allenatore, quindi dovremo prestare molta attenzione. La stessa attenzione che a volte ci è mancata nel girone di andata. La squadra sta bene. De Risio lo conosco, è il centrocampista che volevo, ha fame e mi sembra pronto per giocare così come Laverone e Di Tacchio. Gavazzi? Ha qualità e chi ha qualità gioca, ma è stato fermo a lungo e non dobbiamo accelerare il rientro. Abbiamo diverse soluzioni anche in difesa. Ardemagni e Rizzato? Non sono stati convocati”.

Ventuno, infatti, i calciatori convocati dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina: portieri, 1 Radu, 22 Lezzerini, 28 Pozzi; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini; centrocampisti, 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 33 Wilmots; attaccanti, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.

La sosta invernale, in casa Brescia, è stata piuttosto movimentata. Prima il ritiro di Latina agli ordini di mister Pasquale Marino, poi, a metà di questa settimana, l’esonero inatteso dell’ex tecnico del Frosinone ed il ritorno di Roberto Boscaglia sulla panchina della società lombarda guidata dal vulcanico patron Cellino. Boscaglia era stato esonerato dopo l’ottava giornata. Quello di Marino rappresenta il trentesimo esonero nella carriera di proprietario di squadre di calcio di Massimo Cellino. L’esonerato Marino aveva raccolto 13 punti in 13 gare che, aggiunti ai 10 di Boscaglia, hanno collocato il Brescia in piena zona play-out.

Dunque, i lupi si troveranno a riprendere il campionato in un clima piuttosto teso. Boscaglia, in attesa che le diverse trattative di calciomercato di queste ore prendano forma,  dovrebbe rimanere fedele al suo 3-5-2, ma non è facile ipotizzare la formazione che schiererà, atteso il fatto che è ritornato in sella solo da qualche giorno e dovrà valutare, quindi, fino alla fine la condizione della rosa prima di scegliere gli undici da mandare in campo.

Dal canto suo, Novellino dovrebbe schierare Radu tra i pali; Laverone e Falasco sulle corsie esterne, Migliorini e Ngawa (novità al centro) come centrali di difesa; a centrocampo si viaggia verso la conferma del quartetto, da destra a sinistra, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Bidaoui; in attacco, considerati i problemi fisici di Ardemagni, spazio a Castaldo ed Asencio.

Ad arbitrare l’incontro sarà Antonello Balice di Termoli che ha diretto l’amichevole disputata a Frosinone domenica scorsa. A coadiuvarlo saranno i guardalinee Rossi della sezione di Rovigo e Grossi della sezione di Frosinone. Il quarto uomo sarà il signor Di Paolo della sezione di Avezzano. Queste le probabili formazioni:

Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Coppolaro; Furlan, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Longhi; Torregrossa, Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Falasco; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo, Asencio. Allenatore: Novellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 25, 2018 31

Ugl, ad Avellino il congresso dei metalmeccanici

in Attualità by Red.
AVELLINO – È in programma domani, al Viva Hotel di Avellino, dalle ore 9:30, il IV congresso dell’Ugl provinciale metalmeccanici sul tema “Prima di tutto la sicurezza dei… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 25, 2018 14

Cantine aperte: nel Palazzo Iorio il weekend di Tenute Casoli

in Irpinia by Red.
CANDIDA – Tutto pronto per la 26^ edizione di Cantine aperte: il weekend dedicato al vino in cui le cantine associate al Movimento Turismo del vino aprono le porte al pubblico. L’Irpinia come al… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 25, 2018 12

Avellino e Mercogliano, chiusi per 15 giorni due compro oro

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Nell’ambito delle incessanti attività di monitoraggio del territorio da parte degli equipaggi della Polizia di Stato è stata disposta dal questore di Avellino, ed eseguita da personale… Continua a leggere...

Sport

Maggio 20, 2018 169

Scandone, è tempo di riflettere e voltare pagina

in Basket by Gennaro Bellizzi
AVELLINO – Ospitiamo un intervento di Gennaro Bellizzi che fa il punto sul campionato e sulle ultime stagioni della Sidigas Scandone Avellino. * * * Finisce dunque al primo turno la corsa playoff… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 19, 2018 76

L’occhio sulla città/Quale città sarà congedata dall’amministrazione Foti?

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Tutte le possibili rivoluzioni o proposte di rinnovamento non possono e non devono prescindere da un’iniziale tentativo di analisi di quello che si è fatto, per questo è giusto chiedersi:… Continua a leggere...

altre notizie sport...

Notizie flash

Lo Zialidiasocialclub invita al confronto i candidati sindaco

AVELLINO, 25 maggio - Domenica 27 maggio alle ore 18 presso il Circolo della Stampa di Avellino lo ZiaLidiaSocialClub invita tutti i candidati alla carica di sindaco a confrontarsi sul tema delle politiche culturali.


Presentazione della lista I cittadini in movimento

AVELLINO, 25 maggio - Domani sabato 26 maggio 2018 I cittadini in movimento presenteranno i candidati in Piazza Libertà alle ore 17:30 in un pubblico comizio.


Guardia di finanza: pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 380 allievi finanzieri - Anno 2018

AVELLINO, 23 maggio - Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 38 del 15 maggio 2018 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 380 allievi finanzieri (335 del contingente ordinario e 45 del contingente di mare). La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 15 giugno 2018, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.


Farmacie Avellino Città

Turni dal  21al 27 maggio 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

L’appello/Aurigemma e Di Nunno, una lezione da non strumentalizzare

Giornale L'Irpinia n.8-9 del 19 maggio 2018

Calcio

Maggio 18, 2018 44

L’Avellino batte la Ternana ed è salvo

in Calcio by Red.
Marcatori: 9’ pt Signori, 39’ pt Ardemagni, 45’ pt Castaldo… Continua a leggere...
Maggio 16, 2018 43

Foscarini: «C’è serenità, ma contro la Ternana in campo con intelligenza e il giusto approccio»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Lo spirito è quello giusto, sto monitorando sicuramente la… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2018 169

Scandone, è tempo di riflettere e voltare pagina

in Basket by Gennaro Bellizzi
AVELLINO – Ospitiamo un intervento di Gennaro Bellizzi che fa il punto sul… Continua a leggere...
Maggio 19, 2018 26

Playoff/Sidigas annientata, Trento domina e conquista le semifinali

in Basket by Franco Marra
TRENTO – Non c’è storia in gara 4, quarti di finale playoff, con Trento… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 25, 2018 7

Giro d’Italia/L’impresa: Froome stacca tutti e conquista la maglia rosa

in Ciclismo by Red.
BARDONECCHIA (Torino) – Il corridore britannico Chris Froome (Team Sky) ha… Continua a leggere...
Maggio 24, 2018 16

Giro d’Italia/Schachmann primo a Prato Nevoso, Yates in difficoltà ma rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
PRATO NEVOSO (Cuneo) – Il corridore tedesco Maximilian Schachmann… Continua a leggere...

Cultura - Spettacoli

Maggio 08, 2018 53

Note per l’anima, musica e meditazione con i giovani del Cimarosa ed il vescovo Aiello

in Spettacoli by Red.
AVELLINO – Dopo il grande successo dei primi quattro incontri di novembre,… Continua a leggere...
Aprile 28, 2018 91

Al Cimarosa i concerti di primavera

in Spettacoli by Red.
AVELLINO - Sei concerti gratuiti per spaziare dalla musica barocca a… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com