www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

Avellino e Cremonese fanno solo accademia e si accontentano, finisce 0-0

E-mail Stampa PDF

Il difensore Marco Migliorini (fonte Us Avellino)AVELLINO-CREMONESE 0-0

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Migliorini, Marchizza, Ngawa; D'Angelo, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi; Castaldo (19’ Asencio). A disposizione: Lezzerini, Pozzi, Pecorini, Kresic, Falasco, Evangelista, Rizzato, Carbonelli, Wilmots. Allenatore: Novellino.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce (39’ st Cinelli), Cavion; Castrovilli (22’ st Piccolo); Brighenti, Paulinho (34’ st Scappini). A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Procopio, Marconi, Putzolu, Macek, Gomez. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano. Guardalinee: Pasquale Cangiano di Napoli e Francesco Fiore di Barletta. Quarto uomo: Fabio Natilla di Molfetta.

Ammoniti: 7’ st Marchizza, 15’ st Garcia Tena, 42’ st Cavion.

Recuperi: 3’più 2’.

AVELLINO – Finisce 0-0 tra Avellino e Cremonese al termine di una gara che ha dato veramente poche emozioni agli spettatori presenti questo pomeriggio sugli spalti del Partenio-Lombardi. Le due squadre hanno badato a controllarsi a vicenda facendo prevalere un esasperato tatticismo che, alla lunga, ha influito non poco sul livello del gioco che si è visto, in verità, solo a sprazzi. Sia Novellino che Tesser - che il pubblico irpino ha accolto con un applauso al momento del suo ingresso in campo - hanno badato innanzi tutto a non prenderle e lo si è visto chiaramente dalla piega che ha preso il match fin dalle prime battute. L'Avellino, comunque, fa un piccolo passi avanti in classifica e si prepara ora al prossimo impegno in terra di Puglia, sabato prossimo, contro il Foggia che è riuscito oggi ad espugnare il campo della Virtus Entella.

La cronaca – Prolungata fase di studio da parte delle due squadre che cincischiano prevalentemente nella zona centrale del campo dando vita ad una versione aggiornata dell’antico gioco della palla prigioniera. Bisogna attendere, pensate un po’, fino al 19’ pt per assistere alla…sostituzione di Castaldo infortunatosi al polpaccio destro: al suo posto in campo ci va il giovane Asencio. Non è praticamente finora successo nulla sul piano del gioco che sia degno di passare agli onori della cronaca. Ci pensa però Migliorini a creare, un minuto dopo, una qualche emozione costringendo il suo portiere ad intervenire deviando un tentativo di conclusione di Cinaglia. Gara decisamente dai toni modesti, segnata da tatticismi esasperati sull’uno e sull’altro fronte. Al 27’ pt la prima conclusione della partita, di testa, in area lombarda, di capitan D’Angelo su cross di Gavazzi, para Ujkani. Al 29’ pt ancora Gavazzi protagonista con un tiro bloccato dal portiere ospite. Sembrano salire i ritmi dell’incontro soprattutto per merito dei padroni di casa che danno ora maggiore continuità alla propria manovra offensiva. Al 35’ pt bisogna sostituire il pallone, letteralmente scoppiato, dopo un tackle tra Di Tacchio e Brighenti. Un minuto dopo bella rovesciata a volo in area di Asencio, palla di poco sulla traversa. Insiste l’Avellino in avanti: al 40’ pt ancora Asencio di testa, su una punizione di Di Tacchio, costringe Ujkani ad una spettacolare parata. Si dimentica del cartellino giallo l’arbitro Di Paolo dopo un evidente e clamoroso fallo di Brighenti su Asencio. Tre i minuti di recupero. Cremonese vicino al vantaggio in chiusura con Cavion la cui conclusione ravvicinata in corsa è bloccata da Radu.

Ripresa – Squadre in campo con le stesse formazioni. I tifosi della Cremonese abbandonano il settore ospite in segno di protesta dopo che viene loro rimosso uno striscione non autorizzato. Al 4’ st incursione sulla fascia di Bidaoui che serve Asencio la cui conclusione di testa è fuori di poco. Al 7’ st l’arbitro ritrova…il cartellino giallo ed ammonisce Marchizza per un fallo su Castrovilli. Al 12’ st conclusione elaborata di Asencio, palla abbondantemente fuori. Sale la manovra dei lombardi. Al 15’ st arriva la seconda ammonizione della gara: se la becca Garcia Tena per un fallo su Asencio. Si fa più intensa la pressione dei padroni di casa, ma i lombardi sono attenti a controllarne la manovra. Al 22’ st prima sostituzione nelle file della Cremonese: fuori Castrovilli, dentro Piccolo. Al 25’ st conclusione di sinistro del neo entrato, palla sull’esterno della rete. Due minuti dopo conclusione alta sulla traversa di Laverone servito da Bidaoui. Il marocchino ancora protagonista al 28’ st con un’incursione sulla fascia sinistra, ma la palla da lui messa in area è allontanata dalla difesa lombarda. Insistono i biancoverdi in avanti ma si espongono al contropiede dei biancorossi di Tesser con Paulinho sempre in agguato. Al 34’ st nella Cremonese Scappini rileva proprio Paulinho. Provano ancora i padroni di casa a riversarsi in avanti con Bidaoui. Tesser risponde mandando in campo, al 39’ st, Cinelli al posto di Pesce. Al 42’ st ammonito Cavion. Due i minuti di recupero. Finisce 0-0.

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 27 Gennaio 2018 22:51 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 4

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 9

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com