www.giornalelirpinia.it

    16/11/2018

Novellino: «Contro il Venezia in campo con convinzione per migliorare la classifica»

E-mail Stampa PDF

NovellinoAVELLINO – “Con un po’ di attenzione avremmo potuto vincere contro il Cesena e portare a casa i tre punti, forse è dipeso da me, per i cambi, così dicono, per il cambio effettuato nel finale. Ad Avellino devo sentire un po’ tutto. Non è ancora finito quello che devo sentire. Al di là di questo credo che la risposta più grande noi la dobbiamo dare sul campo domani”.

È tranquillo Walter Novellino nelle risposte che dà, dinanzi a taccuini e microfoni, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di campionato che l’Avellino dovrà sostenere domani in trasferta contro il Venezia. “Sarà bellissimo tornare a Venezia, mi ricordo le lunghe passeggiate in Piazza San Marco di venerdì. Mi concentravo nella nebbia, così come ora mi concentro a Montevergine”.

“La squadra – spiega il tecnico di Montemarano –  ha lavorato bene, incontriamo una squadra che nel mercato di gennaio si è rinforzata totalmente. Noi comunque andremo a giocarcela alla pari, ho una squadra forte, che ha carattere, capace di poter sopperire a questo momento di non risultati ed intenzionata a migliorare la classifica”.

Poi fa il punto sugli uomini a disposizione: “Gavazzi lo abbiamo recuperato, così come Migliorini. Radu non giocherà, ma sarà in panchina. Moretti non è stato convocato, assieme a Castaldo e Bidaoui. Ho recuperato Asencio, fermo a inizio settimana. Ho visto Ardemagni in grande forma, speriamo domani di giocare con la massima concentrazione”.

Ventuno i calciatori convocati al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi: portieri, 1 Radu, 22 Lezzerini; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato; centrocampisti, 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 7 Vajushi, 33 Wilmots; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Fourneau di Roma che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Tardino di Milano e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo,  Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza. per quanto riguarda gli schieramenti in campo l’allenatore dei lagunari, Filippo Inzaghi, dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 schierando in avanti il nuovo acquisto Litteri accanto allo spagnolo Geijo. L’Avellino, considerata anche la grande mole di infortuni, dovrebbe schierarsi a specchio rispetto agli avversari. Tra i pali, visti i problemi muscolari di Radu, andrà Lezzerini; trio di difesa probabilmente formato, da destra a sinistra, da Migliortini, Morero e Marchizza; a centrocampo Di Tacchio davanti alla difesa con Wilmotz e Molina centrali davanti a lui, esterni Laverone (a destra) e Rizzato (a sinistra); in attacco spazio alla coppia Asencio-Ardemagni.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Zigoni, Geijo. Allenatore: Inzaghi.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Morero, Migliorini, Marchizza; Rizzato, Di Tacchio, Wilmots, Molina; Ardemagni, Asencio. Allenatore: Novellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Novembre 16, 2018 2

Provincia: contratto decentrato integrativo, sì all’accordo

in Attualità by Red.
AVELLINO – Via libera al contratto decentrato integrativo per il triennio giuridico 2018-2020, relativamente all’annualità economica 2018, per i dipendenti dell’amministrazione provinciale. L’accordo… Continua a leggere...

Irpinia

Novembre 13, 2018 31

Aias, a Lioni l’incontro dei sindaci dell’Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
LIONI – Si è tenuto lo scorso 3 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Lioni, un incontro tra i sindaci dei Comuni da cui provengono i pazienti dei centri Aias di Nusco e Calitri, i loro… Continua a leggere...

Cronaca

Novembre 16, 2018 2

Monteforte: colto da malore finisce contro il guardrail, salvato dai carabinieri

in Cronaca by Red.
MONTEFORTE IRPINO – Nella serata di ieri, a Monteforte Irpino, la pattuglia della locale stazione carabinieri ha soccorso un automobilista che, colto da malore, privo di sensi collideva contro il… Continua a leggere...

Sport

Novembre 16, 2018 5

Vucinic: «Reggio si è rinforzata, gara dura e difficile»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Contro Reggio sarà una partita importante, difficile per tanti motivi: in primo luogo perché hanno due giocatori nuovi. Anche se Ortner è un giocatore che Avellino conosce, sarà comunque… Continua a leggere...

Rubriche

Novembre 10, 2018 75

L’occhio sulla città/Adotta un’aiuola

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – In principio fu monsignor Aiello che, mostrando piena ed immediata volontà d’integrazione nella comunità di cui è pastore, decise di adottare alcune aiuole di Piazza Libertà. Ora a colmare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Qualcosa non ha funzionato, al Cimarosa lo spettacolo di Vernicefresca

AVELLINO, 13 novembre - Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, la compagnia teatrale Vernicefresca Teatro   ha scelto di mettere in scena presso l'auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa lo spettacolo "Qualcosa non ha funzionato". Lo spettacolo sarà rappresentato il 21 novembre in 3 repliche di cui due la mattina, alle ore 9.30 e alle ore 11.30, esclusivamente per gli studenti, la terza la sera, alle ore 20.30, aperta ad un pubblico di adulti.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 12 al 18 novembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.13-14-15 del 15 settembre - 13 ottobre 2018

Calcio

Novembre 14, 2018 24

L’Avellino non c’è, l’Aprilia ha vita facile e vince

in Calcio by Red.
Marcatori: 23' pt Corvia, 46' pt La Penna, 4' st Ciotola APRILIA-AVELLINO… Continua a leggere...
Novembre 13, 2018 28

Capitanio: «Entrare al Partenio-Lombardi lascia a bocca aperta, sono pronto e a disposizione della squadra»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Per me essere qui è un sogno, ho trovato un ambiente molto… Continua a leggere...

Basket

Novembre 16, 2018 5

Vucinic: «Reggio si è rinforzata, gara dura e difficile»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Contro Reggio sarà una partita importante, difficile per tanti… Continua a leggere...
Novembre 14, 2018 21

Champions League/La Sidigas batte Le Mans e va in testa nel proprio girone

in Basket by Franco Marra
LE MANS – Sesto successo, nelle ultime sette partite, per la Sidigas… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 90

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 103

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Novembre 15, 2018 9

Un libro sulla famiglia di Giuseppe Moscati, il medico santo di Serino

in Cultura by Red.
SERINO – In occasione della memoria liturgica di San Giuseppe Moscati del… Continua a leggere...
Novembre 14, 2018 12

A Villa Amendola la presentazione di Riscontri

in Cultura by Red.
AVELLINO – Fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, “Riscontri”, la… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com